Frontale flood lavoretti + spot occasionale tuttofare

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: Frontale flood lavoretti + spot occasionale tuttofare

Messaggio da black eye » 27/12/2021, 21:07

Sull' utilità di quest'ultima funzione mi permetto di avere qualche pregiudizio. Per il resto invece devo dire che mi piace molto, ho sempre considerato le petzl sicuramente sinonimo affidabili e di qualità, ma povere di lumens e molto care. Mi fa piacere che stiano salendo un pò di potenza per livellarsi al resto del mondo, inoltre 80 euro non sono pochi ma mi sembra ci sia un miglioramento anche sul prezzo rispetto a qualche anno fa.
Non esistono cure

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Frontale flood lavoretti + spot occasionale tuttofare

Messaggio da ro.ma. » 28/12/2021, 9:46

Ho un bel rapporto con Petzl Italia. Tempo fa mi hanno mandato la versione "PRO" della SWIFT RL. Ti allego la prova: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/vie ... hp?t=17431
La frontale è valida ma non semplicissima da usare in tutte le sue caratteristiche.

Valuta l'acquisto della Nitecore HC60 v2 semplice e discretamente potente. Ti allego la mia recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic ... 22&t=18600
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: Frontale flood lavoretti + spot occasionale tuttofare

Messaggio da black eye » 28/12/2021, 18:47

La petzl mi sembra più interessante per via del fascio, sarei curioso di sapere quanto costa una batteria di riserva e se esiste possibilità di caricarla senza che sia montata sulla torcia
Non esistono cure

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Frontale flood lavoretti + spot occasionale tuttofare

Messaggio da ro.ma. » 28/12/2021, 22:36

black eye ha scritto:
28/12/2021, 18:47
La petzl mi sembra più interessante per via del fascio, sarei curioso di sapere quanto costa una batteria di riserva e se esiste possibilità di caricarla senza che sia montata sulla torcia
La batteria é ricaricabile anche se non inserita ed il prezzo, guardando su Amazon, é di circa 50 euro (troppi).
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: Frontale flood lavoretti + spot occasionale tuttofare

Messaggio da black eye » 29/12/2021, 10:46

In effetti costa molto, però il fatto che sia ricaricabile anche se non inserita è ottima cosa. Certo però che per uno speleologo è una bella torcia, e in quel caso si valuta la spesa in modo diverso.

Per "bella torcia" intendo affidabile, di qualità, funzionale, sufficientemente luminosa, etc
Non esistono cure

Franky
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/10/2021, 7:47

Re: Frontale flood lavoretti + spot occasionale tuttofare

Messaggio da Franky » 27/01/2022, 9:09

Grazie a tutti per i preziosi consigli. La Sofirn sembra interessante, la petzel invece la escludo a priori solo perché monta una batteria proprietaria.
Penso però seguiro il consiglio di Black. Il n2 o quasi.

Nel mentre, durante il trasloco è saltata fuori la mia flood zebra a Stilo. La accopiero ad una mini torcia AAA spot da portachiavi ed una thorfire tg6s, anche queste ultime riesumate. Per il lavoreti in garage che diventerà un officina ci sarà un impianto di illuminazione apposito.
Per bosco, casa e bici quel che ho basta.
Quindi credo che sono apposto così senza coprare nulla.
La casa nasconde ma non ruba si diceva no

Rispondi