Sono alla ricerca..

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
FiatLux84
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/08/2021, 16:05

Sono alla ricerca..

Messaggio da FiatLux84 » 20/08/2021, 16:36

Buonasera gente, sono Alessandro. Un povero neofita eheheh...allora, inizio subito con il dirvi cosa sto cercando sperando in un vostro aiuto:

1) Come preferisci prendere la torcia?

- Preferirei prenderla in un negozio fisico, abito a Roma
- La comprerò online, quindi nessun problema. (altra opzione accettabile)

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!


- Meno di 100€.
-
- Vediamo cosa mi proponete.


3) Formato:

- Non so, consigli?

4) Dimensioni della torcia:

- Portachiavi.
- Every Day Carry piccola (5-10 cm)
- Every Day Carry media (10-18 cm)


5) Fonte luminosa:

- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)


6) Produttore:

- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola


7) Che tipo di batteria vorresti usare?

- Non so/mi servono ulteriori informazioni!


8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!


- Per camminare in un'area all'aperto non illuminata (50-150 lumens)
- Per illuminare l'intero giardino o un campo base (150-300 lumens)


9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:

- Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci.
- Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti.

9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi? Nota bene: tieni presente che maggiore è la distanza che è da coprire, più ci vuole potenza e una testa della torcia grande. Una torcia da brevi distanze (0-30 metri) invece può avere dimensioni contenute. Una torcia con fascio throw ampio necessita, oltre alla testa di grandi dimensioni con output particolarmente elevato, di numerose batterie (che contribuiscono al globale aumento della dimensione della torcia e della autonomia).


- Meno d 5 metri (cercare qualcosa all'interno di una stanza/garage vuota)
- 30-50 metri (controllare un giardino più grande)
- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)


10) Che tinta preferisci?

Nera

11) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.

- 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia)
- Più di 3 ore (per lunghi periodi senza mai cambiare batteria)


- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)


13) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)

- Qualsiasi dimensione va bene


14) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)

- Semplice, acceso/spento con un solo livello


15) Materiale e rivestimento:


- Altro, Un materiale robusto, non la solita plastica. Spesso affronto vie buie e ciottolose e ho paura possa inciampare.

16) Resistenza all'acqua:


agli schizzi (tipo di mare)


17) Dove terrai la torcia?


- Altro, sia casa che tasca,o dei pantaloni e pantaloncini in estate, sia nei cappotti in inverno.

18) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!

- Fodero incluso nella confezione
- Altro: munita di batterie e di caricatore nella confezione

GRAZIE TANTE A TUTTI
Ultima modifica di FiatLux84 il 20/08/2021, 20:54, modificato 1 volta in totale.

FiatLux84
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/08/2021, 16:05

Re: Sono alla ricerca..

Messaggio da FiatLux84 » 20/08/2021, 20:12

ho compilato bene ? :)

FiatLux84
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/08/2021, 16:05

Re: Sono alla ricerca..

Messaggio da FiatLux84 » 20/08/2021, 21:00

Ora mi spiego però a parole mie :)
Allora ecco cosa sto cercando: una torcia , sia piccola che medie dimensioni (valuterei tutte e due le opzioni). Resistente agli urti; agli schizzi. Non in plastica ma ben robusta. Mi serve una torcia quindi non grande ma con un ottimo campo visivo; che faccia una ottima luce e che sia duratura. Mi serve principalmente per utilizzarla in giardini, in vie isolate dove spesso manca la luce. E' indispensabile l'ottima durata della batteria per più ore (sempre accesa). Che abbia batterie ricaricabili ma valuterei anche non ricaricabili. L'ideale sarebbe una torcia che possa avere sia ricaricabili che non ricaricabili.
Luce LED

fedtro
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2020, 9:25

Re: Sono alla ricerca..

Messaggio da fedtro » 20/08/2021, 21:08

FiatLux84 ha scritto:
20/08/2021, 21:00
Ora mi spiego però a parole mie :)
Allora ecco cosa sto cercando: una torcia , sia piccola che medie dimensioni (valuterei tutte e due le opzioni). Resistente agli urti; agli schizzi. Non in plastica ma ben robusta. Mi serve una torcia quindi non grande ma con un ottimo campo visivo; che faccia una ottima luce e che sia duratura. Mi serve principalmente per utilizzarla in giardini, in vie isolate dove spesso manca la luce. E' indispensabile l'ottima durata della batteria per più ore (sempre accesa). Che abbia batterie ricaricabili ma valuterei anche non ricaricabili. L'ideale sarebbe una torcia che possa avere sia ricaricabili che non ricaricabili.
Luce LED
[55,52€ 24% OFF]Astrolux® EA01S 4*XHP50.2/SST40 11000LM 500M Torcia EDC Anduril UI USB-C ricaricabile con 26800 6800mAh Li-on Batteria Torcia ad alta potenza LED di grande capacità Torcia elettrica from Luci e illuminazione on banggood
https://banggood.app.link/llTtQ9JNSib

fedtro
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2020, 9:25

Re: Sono alla ricerca..

Messaggio da fedtro » 20/08/2021, 21:21

FiatLux84 ha scritto:
20/08/2021, 21:00
Ora mi spiego però a parole mie :)
Allora ecco cosa sto cercando: una torcia , sia piccola che medie dimensioni (valuterei tutte e due le opzioni). Resistente agli urti; agli schizzi. Non in plastica ma ben robusta. Mi serve una torcia quindi non grande ma con un ottimo campo visivo; che faccia una ottima luce e che sia duratura. Mi serve principalmente per utilizzarla in giardini, in vie isolate dove spesso manca la luce. E' indispensabile l'ottima durata della batteria per più ore (sempre accesa). Che abbia batterie ricaricabili ma valuterei anche non ricaricabili. L'ideale sarebbe una torcia che possa avere sia ricaricabili che non ricaricabili.
Luce LED
https://youtu.be/i3YoyvLOtJQ

FiatLux84
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/08/2021, 16:05

Re: Sono alla ricerca..

Messaggio da FiatLux84 » 20/08/2021, 21:30

Grazie per l'intevento. Sono da cellulare e non vedo bene.
Hai dei link dove posso acquistarle tramite Amazon Italia? No siti stranieri per favore che in inglese non comprendo ☺
Grazie ancora ☺

FiatLux84
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/08/2021, 16:05

Re: Sono alla ricerca..

Messaggio da FiatLux84 » 21/08/2021, 7:55


Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: Sono alla ricerca..

Messaggio da Maxchaos » 21/08/2021, 9:57

Se vuoi prendere qualcosa da store tipo amazon hai poche alternative nella fascia di prezzo che hai scelto,imalent,sofirn,olight,klarus,wuben e nitecore.
Olight sono ottime ma secondo me soprattutto i modelli più semplici,molto sovrapprezzati,un pò meno le altre citate.
Dai un occhio a klarus g15,nitecore e4k, poi vedi sofirn sc31 pro e if25a,imalent ld70,tutte torce piuttosto potenti,che rientrano nel tuo budget,da li sarà facile scegliere tramite videoreview se la potenza è eccessiva (ma puoi sempre utilizzarla a livelli più bassi) o se potrebbe fare al caso tuo

FiatLux84
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/08/2021, 16:05

Re: Sono alla ricerca..

Messaggio da FiatLux84 » 21/08/2021, 11:47

Grazie mille, ora farò una ricerca poi vi dico...

FiatLux84
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/08/2021, 16:05

Re: Sono alla ricerca..

Messaggio da FiatLux84 » 21/08/2021, 12:04

https://www.amazon.it/Sofirn-Luminosa-R ... s9dHJ1ZQ==

penso questa faccia più al caso mio.
La batteria quindi è inclusa e ricaricabile. PS qualora non dovesse più funzionare, posso acquistarne un'altra ricaricabile in Amazon o debbo ricomprare la torcia?

Rispondi