Wuben L50 vs sofirn sc31pro vs wurkkos fc12

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Wuben L50 vs sofirn sc31pro vs wurkkos fc12

Messaggio da AlVescu » 15/08/2021, 17:52

Ichnusa ha scritto:
15/08/2021, 14:10
Grazie e buon ferragosto
Anche a te :ok:

Non fidarti troppo di quel video.
E' difficile rendere giustizia a ciò che percepisce nella realtà la nostra vista attraverso un filmato o delle immagini quando c'é di mezzo la luce artificiale, anche qualora fossero realizzate in alta definizione (diversamente da qui).
Diventa un po' più facile, ma solo un po', quando l'autore utilizza attrezzature, accorgimenti, malizie, che non mi sembra appartengano al malese in questione.

Peraltro, anche se la scarsa qualità appena denunciata potrebbe ingannare, la temperatura di colore della FC12 sembra palesemente superiore. Luce bluastra.

Maggiori certezze le troviamo nei numeri: lo stesso LED, gli stessi lumen, ma un tiro dichiarato di 345 metri da una parte e 200 metri dall'altra. Dove sono finiti quelli che mancano?

Il muro bianco della casa riflette la luce che va a riversarsi nelle zone circostanti. Questo fenomeno, per ovvie ragioni, è particolarmente apprezzabile quando a farlo è la FC12.
Se nelle escursioni non hai sempre un muro bianco da usare come riflettore, le cose cambiano.

Per quanto riguarda la posizione dei pulsanti, chiedo: come impugneresti la torcia mentre cammini nelle zone campestri e contesti urbani per cui la stai comprando?
Prova a simulare con un cilindro qualsiasi, una biro, usando la posizione che ti viene più naturale.
Il pulsante, normalmente, lo premi col pollice: dov'è il pollice?
Probabilmente sul pulsante che la vera torcia avrebbe sul corpo.
Prova invece a mettere il pollice dietro. Probabilmente hai la finta torcia davanti al petto e l'avambraccio orizzontale, oppure a lato del viso e l'avambraccio verticale.
Vai in giro così?

Il firmware Anduril non è per niente complicato se non usi le cose complicate.

Detto questo, anche se si capisce che io propendo per la SC31 pro, la Wurkkos non sarebbe un acquisto sbagliato.
Se compri da Amazon, oltretutto, il prezzo è il medesimo, anche se, guardando meglio, almeno un 15% di sconto sulla Sofirn ce l'hai.
Torna anche a riconsiderare per un'attimo la IF25A. E' una SC31 pro con i muscoli.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Wuben L50 vs sofirn sc31pro vs wurkkos fc12

Messaggio da Steve1960 » 17/08/2021, 21:40

AlVescu ha scritto:
15/08/2021, 17:52
Maggiori certezze le troviamo nei numeri: lo stesso LED, gli stessi lumen, ma un tiro dichiarato di 345 metri da una parte e 200 metri dall'altra. Dove sono finiti quelli che mancano?
Il led che monta la Wurkkos è la versione "decupolata", inoltre da quello che si vede più o meno nella video recessione, sembra essere più cool di quello della Sofirn, difficile in ogni caso ipotizzare un aumento di tiro del 70% solo per questi 2 fattori, inoltre le Wurkkos dovrebbero essere la versione "economica" delle Sofirn, quindi che costino uguale è già un'incongruenza, se poi la Sofirn la prendi a meno grazie a un coupon, non vedo proprio competizione tra le due... :incomprensione:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Ichnusa
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/08/2021, 10:29

Re: Wuben L50 vs sofirn sc31pro vs wurkkos fc12

Messaggio da Ichnusa » 17/08/2021, 21:46

Anche su AliExpress la Wurkkos costa stranamente di più.
Comunque le ho ordinate entrambe su Amazon e a giorni ti saprò dire la mia opinione da inesperto.
Se una delle due non mi dovesse piacere procederò al reso.
Grazie mille per i preziosi consigli.

Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: Wuben L50 vs sofirn sc31pro vs wurkkos fc12

Messaggio da Maxchaos » 21/08/2021, 9:34

Scommetto che ti piacerà la sc31 pro, non so se hai visto la mia review, la resistenza a polvere ed acqua è ottima, l'ho immersa in un fiume senza nessun problema ( ci mancherebbe,è ipx8, tranquillo anche sulla cover della porta usb,tiene)
Anduril su quella torcia è un piacere,e la resistenza dell'anodizzazione è ottima, vai sereno,ti consiglio di seguire la pagina di Sofirn su facebook,pubblicano spesso buoni sconto.

Ichnusa
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/08/2021, 10:29

Re: Wuben L50 vs sofirn sc31pro vs wurkkos fc12

Messaggio da Ichnusa » 21/08/2021, 12:06

Sofirn sc31 pro arrivata e provata!
Mi ha stupito la luminosità per una torcia di così piccole dimensioni!
Difficile memorizzare le funzioni del pulsante, e non è sempre immediato attivare quelle volute (almeno per me, ad esempio attivazione stroboe tattico).
Sono riuscito a disattivare la retroilluminazione del pulsante di accensione, ho trovato fastidioso il fatto che rimanesse acceso a torcia spenta.
Acquisto positivo, comoda da tenere in tasca.
Grazie mille per i vostri preziosi consigli. (Ringrazio in particolar modo AlVescu, Fedtro e Gott per avermi seguito e supportato ).

Ichnusa
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/08/2021, 10:29

Re: Wuben L50 vs sofirn sc31pro vs wurkkos fc12

Messaggio da Ichnusa » 05/09/2021, 13:45

Aggiornamento.
Dopo averla provata bene per più giorni, sono pienamente soddisfatto della Sofirn Sc31Pro.
Da inesperto apprezzo il fascio di luce, ben definito, concentrato, molto luminoso. Non volendo addentrarmi in descrizioni tecniche che non mi appartengono, chiedendo perdono se sbaglio, il fascio luminoso lo trovo particolare e molto pulito perché ha un hotspot che sembra coincidere con lo spill.
(Nel frattempo ho acquistato una Sofirn C8G, ed in effetti è molto evidente la differenza nella proiezione. A distanza ravvicinata, proiettando sul muro, si nota in questo uno hotspot molto pronunciato e stretto ed uno spill attorno abbastanza ampio da permettere anche un po' di illuminazione periferica.)
Sono in attesa dell' arrivo della Sofirn IF25A che mi avete consigliato.
Ringrazio nuovamente tutti Voi per avermi orientato e aggiungo a coloro che ho già citato, Steve 1960 e Maxchaos, che ho scordato di ringraziare nei precedenti post per mera svista.
Ringrazio

Rispondi