Torcia indistruttibile (si fa per dire)

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
chenesis
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2021, 19:22

Torcia indistruttibile (si fa per dire)

Messaggio da chenesis » 17/07/2021, 19:40

Ciao a tutti,
sono un po' di anni che uso torce all'aperto prevalentemente perché vado a fare fotografie la notte in montagna e quindi ho sempre avuto delle frontali di buona qualità, ho tutt'ora una fidata Fenix hl50 che mi serve fedelmente. Per un periodo ho usato una Fenix LD22 e una Nitecore EC21.

Recentemente mi è venuta voglia di comprare una torcia non frontale, e volendo farmi un regalo ho stanziato un budget medio alto, diciamo fino a 150 euro.

Partendo dal presupposto che tutto può rompersi, quello che è vi chiedo è un consiglio incentrato su un unico parametro: robustezza/affidabilità.
Se fa tanta luce meglio così, ma so per esperienza 100 lumen sono più che sufficienti per attività all'aperto. Dovendo scegliere, preferisco quindi che faccia meno luce ma che abbia una circuiteria ben fatta, che dissipi bene, che sia impermeabile.

Insomma, voglio un prodotto di cui mi posso fidare e che non mi lascia al buio se prende una botta.
Me la date una mano? ;)

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: Torcia indistruttibile (si fa per dire)

Messaggio da Roberto » 18/07/2021, 8:30

Io andrei su Zebralight sc64 magari in versione w. Premetto che non ce l'ho, scelsi la sc700d più potente e con la batteria più grossa ma non feci la scelta giusta secondo le mie preferenze. Il marchio è anche molto apprezzato da @Aldimeola81 (c'è un post), che fa uso ed anche intensamente di torce per il proprio lavoro, e secondo me è persona molto in gamba. La s64 non è angolare ma essendo piuttosto piccola credo possa essere usata come una frontale utilizzando una fascia per torce e posizionandola di lato o sopra la testa.

chenesis
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2021, 19:22

Re: Torcia indistruttibile (si fa per dire)

Messaggio da chenesis » 18/07/2021, 11:31

Molto belle queste Zebra, vedo che però non è facile reperirle...per ora il sito spedisce solo negli USA, devo cercare qualche rivenditore.

Ma invece una Fenix serie TK? Sembrano dei carri armati almeno esteticamente....

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: Torcia indistruttibile (si fa per dire)

Messaggio da Roberto » 18/07/2021, 12:19

Per le Zebra c'è il rivenditore NKON in Olanda (NKON.NL), buon riferimento per tutti gli iscritti, particolarmente per le batterie. Le Fenix hanno una buona fama.

fedtro
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2020, 9:25

Re: Torcia indistruttibile (si fa per dire)

Messaggio da fedtro » 19/07/2021, 1:45

Ciao, ti consiglio questa, compatta ,potente, con una buona autonomia ma soprattutto indistruttibile, mi sarà caduta dalla moto da cross almeno 20 volte perché la uso come faro per andare in campagna la sera non avendo la mia moto un impianto elettrico e nonostante tutte le cadute , la polvere il fango e la pioggia ancora funziona perfettamente, per me è un piccolo carro armato.
http://www.mankerlight.com/manker-mk37- ... archlight/

Rispondi