Torcia addestramento cane sordo

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
EddieD88
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/12/2016, 18:15

Torcia addestramento cane sordo

Messaggio da EddieD88 » 13/04/2021, 16:11

Salve a tutti, vi scrivo per una richiesta atipica.
Sono un addestratore cinofilo e mi è capitato un cliente inusuale, il loro cane è sordo quindi non posso utilizzare il clicker o semplicemente la parola "bravo" per quando voglio fargli capire che ha fatto la cosa giusta.
Ho visto che alcuni utilizzano una piccola torcia led messa dentro una pallina da ping pong ma ha il difetto di essere poco visibile di giorno.

Le caratteristiche che deve avere è di accendersi con la pressione del tasto e spegnersi come si rilascia in maniera da fare un flash di luce ed essere abbastanza maneggevole da tenere con un laccetto al polso.

Più economica è meglio è

Il top sarebbe un led da mettere addosso e un controllo remoto da tenere in mano ma mi rendo conto sia già più complesso.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Torcia addestramento cane sordo

Messaggio da Gott » 14/04/2021, 12:34

In teoria ti basterebbe una qualsiasi torcia tattica dotata di momentary-on, che però è una funzione che solitamente si attiva premendo "a mezza pressione" il bottone:
se premi poco fai un'accensione momentanea che cessa al rilascio del tasto, mentre se premi a fondo si accende normalmente.
Forse è un pò scomodo per te, in quanto richiede una certa attenzione muscolare?

Altrimenti mi viene in mente che la Sofirn IF25A, ma anche la più economica SC31, e in generale tutte le torce che usano il firmware Anduril, dispongono di una funzione che forse è perfetta per te:
se inserisci la sicura, esse possono accendersi soltanto temporaneamente tenendo premuto il bottone.
Grazie alla complessità dell'Anduril, puoi programmare a mano l'intensità luminosa a livelli più alti, visto che di default questa funzione le accende al minimo possibile.

Anduril può far venire un gran mal di testa ai neofiti poco esperti, ma d'altronde consente di utilizzare mille funzioni incredibili, così come di programmarle. Il vero fastidio è che si gestisce tutto a colpi di click del bottone, come una sorta di codice morse, e a oggi non mi risulta che sia stata rilasciata unìinterfaccia per la programmazione da computer via USB.

Comunque la funzione da te richiesta è davvero elementare.
Funziona così:
1) compri la torcia, la accendi e imposti la luminosità desiderata (es. il massimo).
2) da spenta, inserisci la modalità momentanea (5 click di fila)
3) da adesso, sia accenderà solo tenendo premuto il bottone, spegnendosi appena lo rilasci, emettendo l'intensità che avevi impostato.
4) per disattivare questa modalità, devi per forza svitare il tappo scollegando la batteria per almeno 1 secondo.

Trovi la recensione della SC31 qui:
https://www.portalesopravvivenza.it/rec ... -sc31-pro/ e se non sbaglio al link di quel sito era incluso un coupon sconto di Amazon.
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Avatar utente
EddieD88
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/12/2016, 18:15

Re: Torcia addestramento cane sordo

Messaggio da EddieD88 » 14/04/2021, 14:49

Grazie mille, si è esattamente la funzione che cercavo, c'è anche sulla mia armytek wizard pro xhp50 ma non volevo fare spendere tanto al cliente 😁

Rispondi