Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Messaggio da Urban Explorer » 03/04/2021, 10:11

Buon Giorno ..... sono nuovamemte a chiedervi info e consigli
Avendo avuto le risposte che cercavo sulla Perun II e motivato dal fatto che abito nelle vicinanze di un Azienda che le distribuisce mi sono precipitato ad acquistarla, anzi in tutta onesta mi e' stata portata fino a lavoro eh eh eh.
Avrei pero alcune info da chiedervk....
Il rivenditore che mi ha consegnato la torcia mi ha consigliato di ricaricarla con una presa da muro da max 1000 mAh ( Ricarica Lenta ) proprio per non andare a stressare la batt.
Purtroppo questi tipi di prese a muro fanno parte della vecchia generazione e quindi l unico che ho trovato in casa purtroppo si e rivelato conto non funzionante in quanto non riusciva a ricaricaricare la torcia, infatti dopo 7 ore con led rosso mi sono accorto, accendendo la torcia, cbe era ancora a 0 e si spegneva subito!
Spero di non averla danneggiata anke se non penso visto cbe non ha ricevuto alimentazione.
Volevo chiedervi come ricaricate a muro la torcia e se potevate consigliarmi, magari vista la Vs esperienza, una buona presa a muro.
Grazie mille della disponibilita!!!!
Buon Week End e Buona Pasqua .....

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Messaggio da AlVescu » 03/04/2021, 12:33

La Perun 2 ha una batteria 21700 4000mAh, ed il caricatore magnetico in dotazione, un MCC3, non lascia passare più di 2A, quindi ½C (direi che va bene).
Con la M2R Pro e la Seeker 2 che adottano la stessa batteria, usando il cavetto MCC3 ricarico a circa 1,9A, mentre col cavetto MCC1 ad 1A scarso.
Questo indipendentemente dal charger a monte. Uso 3 stazioni multiple che tramite una dozzina di uscite mi coprono tutta la gamma, partendo da 12W fino a 65W, ma l'uscita sul magnetico è sempre quella che ti ho detto.
Se hai anche tu un MCC1 puoi usare quello, oppure provare con l'uscita USB di un computer. Non un desktop, però, meglio un portatile.

Anche se, ripetendomi, 2A scarsi con quella batteria ci possono stare.

La Perun 2 mi arriva la settimana prossima. Questa mattina invece mi è arrivata la Baton 3 (che doveva arrivare la settimana prossima al posto della Perun :lol: ). Con questa si che è un problema. La batteria è una 550mAh e col suo charger magnetico dovrà sopportare quasi 2C.
Con quello che costano ste batterie! :twisted:
Per fortuna tempo fa mi sono costruito questo.

Auguri anche a te, grazie.

Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Re: Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Messaggio da Urban Explorer » 03/04/2021, 12:49

Grazie mille della Risposta gentilissimo!
Ma devo confessarti che non sono molto ferrato su mAh A eh eh eh
Quindi parlami come parleresti al tuo Gatto eh eh eh
Se non ho capito bene il giusto voltaggio viene gestito e erogato dalla basa a prescindere da quale sia la presa al muro o erro ?????
Se cosi fosse potrei utilizzare quindi anche la presa a muro del mio S20 ultra Fast o un semploce Fast o erro ......
Grazke

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Messaggio da AlVescu » 03/04/2021, 14:23

Urban Explorer ha scritto:
03/04/2021, 12:49
Quindi parlami come parleresti al tuo Gatto eh eh eh
Per carità..... io vorrei campare altri 1000 anni per avere il tempo di imparare!
Si, il caricatore magnetico in dotazione alla tua Perun 2 (contrariamente a quello della Baton 3), ricaricherà la torcia ad una corrente adeguata, anche se il caricatore a cui lo colleghi "spara" amperaggi maggiori.
Siamo al limite, pensando alla longevità della batteria, ma anche in considerazione del fatto che una cella originale marchiata Olight sia di eccellente qualità, non credo comprometta la salute della medesima.
Per lo meno, non più di altri fattori inesorabili.
:anim_32:

Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Re: Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Messaggio da Urban Explorer » 03/04/2021, 15:09

Ok quindi se non ho capito male il caricabatteria ultra fast non influira nella durata ne nla longevita della batteria e non avra nemmeno influenza sulla durata della ricarica stessa giusto?
Grazie e scusa dell insistenza!

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Messaggio da AlVescu » 03/04/2021, 17:03

Guarda, il caricatore più "potente" dei tre che ti dicevo, un Ugreen 65W GaN, ha 4 uscite di cui 2 QC3, in grado di erogare 18W e due QC4 capaci addirittura di 65W, eppure il caricatore magnetico Olight come il tuo, collegato a valle, continua a caricare le 21700 a 1,9A circa.
Quindi tranquillo.

Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Re: Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Messaggio da Urban Explorer » 03/04/2021, 23:07

Grazie ancora!

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Messaggio da AlVescu » 03/04/2021, 23:44

Prego.
Serena Pasqua.

Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Re: Olight Perun II ..... Help presa a muro per ricarica

Messaggio da Urban Explorer » 04/04/2021, 17:14

Grazie anche a te e Famiglia!

Rispondi