Consiglio EDC portachiavi acciaio

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Consiglio EDC portachiavi acciaio

Messaggio da Argo » 20/03/2021, 17:02

Buonasera,

uso con soddisfazione, ormai da anni, una Trustfire mini 01 in acciaio come portachiavi, praticamente è sempre con me e mi torna utilissima in molte occasioni, a volte la porto anche per andare a fare running come torcia di segnalazione.
Ha tutto quello che mi serve e che cerco: è in acciaio e quindi resistente a tutto, non ha pulsanti in gomma che potrebbero deteriorasi nel tempo, ha diverse modalità compresa quella di lampeggio. In poche parole è perfetta per il mio uso.

Mi stavo guardando intorno per un eventuale upgrade, la cercherei con queste caratteristiche:

1) acciaio
2) piccola: deve assolvere il ruolo di portachiavi
3) niente pulsanti
4) tinta preferirei NW ed alto CRI, ma non è una priorità
5) preferirei ricaricabile tramite usb, ma non è una priorità
6) nelle modalità deve essere presente lo strobo

avevo preso in considerazione la SC01, che però non ha lo strobo..

su cosa potrei orientarmi?
grazie

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Consiglio EDC portachiavi acciaio

Messaggio da alex74 » 20/03/2021, 18:00

non so tu cosa intendi per piccola una torcia alimentata da una 16340 con stesse dimensioni di batteria che hai sulla trustfire in acciaio inox, con strobo,ricarica usb e ha si il pulsante ma non in gomma è la mecarmy p16
se non vuoi proprio pulsanti con acciaio inox e ricarica usb a spanne credo bisogna considerare torce piccoline come quella alimentate da batterie 10180 che non hanno certo una buona autonomia
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Consiglio EDC portachiavi acciaio

Messaggio da alex74 » 20/03/2021, 18:02

oppure se vuoi anche lo strobo ci sono alcune torce inox alimentate da batterie aaa
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Consiglio EDC portachiavi acciaio

Messaggio da AlVescu » 20/03/2021, 20:18

Non è ciò che hai chiesto, lo so, ma la Jeatbeam mini-one (che ha il pulsante in gomma), è in acciaio, ricarica USB, strobo non con il LED principale, ma in svariate combinazioni RGB (ti assicuro che se ti soffermi ad osservarle per qualche secondo da distanza ravvicinata, poi vedi solo farfalle) ed ha anche un modesto LED UV.
Credo che alcune RovyVon simili abbiano il pulsante in metallo (l'unica che avevo l'ho prestata e ...... ciao).
Diversamente alternative ne vedo poche, se non comunque rinunciando a qualcosa, in particolare allo strobo.

Avatar utente
E-01
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/01/2017, 6:48

Re: Consiglio EDC portachiavi acciaio

Messaggio da E-01 » 21/03/2021, 12:34

Ciao, io ho usato la ThruNite Tis, acciaio, senza pulsanti, ed anche strobo, purtroppo a difettato, praticamente non si spegne a meno di non togliere la batteria :)

Esisteva anche la Fenix 05SS, ma credo siano difficili da trovare entrambe.

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Consiglio EDC portachiavi acciaio

Messaggio da Argo » 22/03/2021, 0:13

grazie a tutti per le risposte.

Acquistai la trustfire 8 anni fa, perchè aveva queste caratteristiche che la rendevano indistruttibile ed ora dopo 8 anni, dopo averla usata quasi ogni giorno, posso affermare che è davvero indistruttibile. Sempre a contatto con le chiavi, caduta mille volte, una volta anche dalla moto ed è sempre li a fare il suo dovere, perchè non ha parti che possano rompersi facilmente. L'unica cosa che faccio di tanto in tanto è pulire il filetto, quando sento che non è scorrevole ed applicare un po' di grasso.

Durerà ancora per molto, volevo vedere se c'era qualcosa di più performante con una tinta più calda, ma per il momento credo proprio che continuerò ad usarla con piacere.

La sofirn sc01 mi intrigava, ma deficia dello strobo...chissà forse la prendo ugualmente, nel frattempo vediamo se esce fuori qualche altro consiglio a riguardo.

Rispondi