Torcia portachiavi

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
E-01
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/01/2017, 6:48

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da E-01 » 13/02/2021, 10:25

Ciao a tutti, io uso da alcuni anni la Fenix E05, anche se la porto in tasca.
Allegati
Fenix-E05-Flashlight-Keyring-EDC.jpg

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da AlVescu » 13/02/2021, 11:30

E-01 ha scritto:
13/02/2021, 10:25
Ciao a tutti, io uso da alcuni anni la Fenix E05, anche se la porto in tasca.
Ciao. Buona idea anche la Fenix, soprattutto per la batteria sostituibile. Rispetto a quelle fin qui menzionate è più lunga e decisamente meno luminosa, ma comunque tanti lumen in queste torce non servono.
jack12 ha scritto:
13/02/2021, 9:34
La jetbeam non mi dispiace ma forse i segni si vedrebbero meno sulla versione in plastica piuttosto che su acciaio lucido?
Beh, considerando che la abbini ad una chiave elettronica che non graffia, andrebbero bene entrambe. Il vantaggio di quella in plastica è che pesa parecchio meno.
Per tanto così, però, potresti riconsiderare la Nitecore tiki. La UI, come ha scritto Faendal, può non piacere, ma ha il vantaggio di scongiurare l'accensione accidentale: occorre una pressione prolungata per il livello più alto e quando rilasci si spegne, oppure due rapidi click per l'accensione normale ciclabile (parte sempre in low).

Immagine

Aggiungo un dettaglio che però è a vantaggio della Jetbeam e può non interessare: i led ausiliari sono di un altro livello. L'UV no, ma gli RGB si fanno veramente notare nella Jet!
Inoltre la Jetbeam ha una tinta più fredda, ma li va a gusti. Personalmente, visto l'utilizzo e riferito esclusivamente a questo particolare, preferisco la tonalità più calda della Nitecore

EDIT
Ops, Faendal si riferiva alla Tini.

jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da jack12 » 13/02/2021, 12:28

La jetbeam ha un'interfaccia differente?

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da AlVescu » 13/02/2021, 13:56

Da spenta, click veloce (quello classico), la torcia, a differenza della tiki, si accende al livello in cui l'avevi spenta. Ripremendo e tenendo premuto si passa ciclicamente ai livelli successivi.
Da spenta, click prolungato = momentary on al livello più alto.
Da spenta, doppio click = RGB che possono variare i giochi di luce con un click successivo, mantenuto fino a quello desiderato (accidenti, ho appena provato e adesso vedo le farfalle!).
Da spenta, triplo click = UV (parecchio scarso).
Da accesa, un click veloce spegne sempre la torcia, in qualunque configurazione ti trovi.

jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da jack12 » 13/02/2021, 14:15

Chiarissimo, grazie!

Ho visto che anche i livelli vsojo differenti, a occhio mi pare più sfruttabile na Tiki, cosa dite?

Rispondi