Torcia da tiro

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Damianattila
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2021, 10:16

Torcia da tiro

Messaggio da Damianattila » 25/01/2021, 15:19

Ciao, cerco consigli sull’acquisto di una torcia essendo la prima volta che ne acquisto una.
Mi serve perché ho una casa in montagna con un bosco di fronte a circa 300 Mt di distanza e soprattutto la sera mi piacerebbe con una torcia e magari un binocolo “ spiare “ cosa succede quando sento dei rumori particolari di animali!
Quindi caratteristiche principali: un tiro abbastanza potente da poter vedere bene ciò che illumino minimo a 3/400 mt di distanza
Possibilmente con torce da 21700 o in alternativa 18650 che nel mio negozio sono presenti in quantità ( anche se non hanno il pin sporgente vanno bene lo stesso?)
Il budget vorrei stare dentro ai 100 euro.
Grazie a tutti anticipatamente.

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Torcia da tiro

Messaggio da GANOCERDO » 25/01/2021, 18:43

Ciao Damianattila, per illuminare "minimo a 3/400 mt di distanza" ti serve una torcia che dichiari circa un migliaio di metri come tiro. Con un budget di 100 euro, che io sappia, è difficile trovare qualcosa che arrivi a quella distanza con un fascio "ampio". A 400 mt senza binocolo io non vedo nulla nemmeno di giorno. Comunque, in attesa di sentire i pareri dei più esperti, ti posso dire che la l18 della Acebeam quella distanza la copre, e rientra ampiamente nel budget. Come ditta la Acebeam è tra le più apprezzate. Tra batteria nuova e spese spedizione stai circa sugli 80 euro. E' una throw pura, piuttosto compatta e facilmente trasportabile in cintura, ha un fascio stretto (se no non sarebbe una throw), quindi a 400 metri ti illumina una porzione ristretta di bosco (diciamo qualche metro quadro). Se usi il binocolo magari per scovare piccoli animali non dovrebbe essere un problema. Utilizza una 21700 come batteria.
Il negozio che ti indico è tra i top per le torce, veloce e affidabile, ed essendo Olandese non hai problemi con la dogana.
https://eu.nkon.nl/acebeam-l18-osram-le ... lumen.html
https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-ion/ ... ttery.html
Ultima modifica di GANOCERDO il 25/01/2021, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Torcia da tiro

Messaggio da ro.ma. » 25/01/2021, 18:58

Manca un carica batterie che supporti il formato 21700 protetto.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Damianattila
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2021, 10:16

Re: Torcia da tiro

Messaggio da Damianattila » 25/01/2021, 19:02

GANOCERDO ha scritto:
25/01/2021, 18:43
Ciao Damianattila, per illuminare "minimo a 3/400 mt di distanza" ti serve una torcia che dichiari circa un migliaio di metri come tiro. Con un budget di 100 euro, che io sappia, è difficile trovare qualcosa che arrivi a quella distanza con un fascio "ampio". A 400 mt senza binocolo io non vedo nulla nemmeno di giorno. Comunque, in attesa di sentire i pareri dei più esperti, ti posso dire che la l18 della Acebeam quella distanza la copre, e rientra ampiamente nel budget. Come ditta la Acebeam è tra le più apprezzate. Tra batteria nuova e spese spedizione stai circa sugli 80 euro. E' una throw pura, piuttosto compatta e facilmente trasportabile in cintura, ha un fascio stretto (se no non sarebbe una throw), quindi a 400 metri ti illumina una porzione ristretta di bosco (diciamo qualche metro quadro). Se usi il binocolo magari per scovare piccoli animali non dovrebbe essere è un problema. Utilizza una 21700 come batteria.
Il negozio che ti indico è tra i top per le torce, veloce e affidabile, ed essendo Olandese non hai problemi con la dogana.
https://eu.nkon.nl/acebeam-l18-osram-le ... lumen.html
https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-ion/ ... ttery.html
E quanto dovrei spendere per poter avere qualcosa di utile alle mie esigenze? Ovviamente l’uso di un buon binocolo è d’obbligo e mi sto attrezzando anche per quello

Damianattila
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2021, 10:16

Re: Torcia da tiro

Messaggio da Damianattila » 25/01/2021, 19:03

ro.ma. ha scritto:
25/01/2021, 18:58
Manca un carica batterie che supporti il formato 21700 protetto.
In che senso? Non ho capito

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Torcia da tiro

Messaggio da GANOCERDO » 25/01/2021, 19:04

ro.ma. ha scritto:
25/01/2021, 18:58
Manca un carica batterie che supporti il formato 21700 protetto.
Giusto ro.ma.
Damianattila, le 21700 protette sono batterie che per la loro lunghezza vengono caricate, attualmente, da pochi caricatori in commercio. Tuttavia si tratta di un formato che sta prendendo sempre più piede.
Questo caricatore può fare al caso tuo, anche in ottica futura
https://eu.nkon.nl/charger-40/battery-c ... lader.html

Damianattila
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2021, 10:16

Re: Torcia da tiro

Messaggio da Damianattila » 25/01/2021, 19:07

GANOCERDO ha scritto:
25/01/2021, 19:04
ro.ma. ha scritto:
25/01/2021, 18:58
Manca un carica batterie che supporti il formato 21700 protetto.
Giusto ro.ma.
Damianattila, le 21700 protette sono batterie che per la loro lunghezza vengono caricate, attualmente, da pochi caricatori in commercio. Tuttavia si tratta di un formato che sta prendendo sempre più piede.
Questo caricatore può fare al caso tuo, anche in ottica futura
https://eu.nkon.nl/charger-40/battery-c ... lader.html
Ah ok!!! Per batterie e caricabatterie non ho problemi. Come detto ho un negozio di sigarette elettroniche che utilizzano le stesse batterie. L’unica cos è che sono tutte a testa piatta e non con il pin sporgente

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Torcia da tiro

Messaggio da GANOCERDO » 25/01/2021, 19:14

Damianattila ha scritto:
25/01/2021, 19:02
GANOCERDO ha scritto:
25/01/2021, 18:43
Ciao Damianattila, per illuminare "minimo a 3/400 mt di distanza" ti serve una torcia che dichiari circa un migliaio di metri come tiro. Con un budget di 100 euro, che io sappia, è difficile trovare qualcosa che arrivi a quella distanza con un fascio "ampio". A 400 mt senza binocolo io non vedo nulla nemmeno di giorno. Comunque, in attesa di sentire i pareri dei più esperti, ti posso dire che la l18 della Acebeam quella distanza la copre, e rientra ampiamente nel budget. Come ditta la Acebeam è tra le più apprezzate. Tra batteria nuova e spese spedizione stai circa sugli 80 euro. E' una throw pura, piuttosto compatta e facilmente trasportabile in cintura, ha un fascio stretto (se no non sarebbe una throw), quindi a 400 metri ti illumina una porzione ristretta di bosco (diciamo qualche metro quadro). Se usi il binocolo magari per scovare piccoli animali non dovrebbe essere è un problema. Utilizza una 21700 come batteria.
Il negozio che ti indico è tra i top per le torce, veloce e affidabile, ed essendo Olandese non hai problemi con la dogana.
https://eu.nkon.nl/acebeam-l18-osram-le ... lumen.html
https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-ion/ ... ttery.html
E quanto dovrei spendere per poter avere qualcosa di utile alle mie esigenze? Ovviamente l’uso di un buon binocolo è d’obbligo e mi sto attrezzando anche per quello
111,22 euro per torcia, batteria e caricabatterie. Di binocoli ne so meno di zero, non saprei

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Torcia da tiro

Messaggio da GANOCERDO » 25/01/2021, 19:59

Per quanto riguarda la differenza tra testa piatta (flat top) e bottone sporgente (button top) potrebbe essere un problema, come non esserlo, dipende dalla torcia. Alcune torce vanno con entrambi i tipi di batterie. Nel caso specifico della l18 non saprei in quanto non ho una flat top per potere fare la prova. Quello che però mi preme sottolineare è che alcune torce non funzionano con le batterie senza protezione, perchè essendo troppo corte non fanno contatto. Una 21700 senza protezione misura in media 70mm di lunghezza, con la protezione tra i 75 e i 77mm. Forse nello svapo è poca cosa, ma nelle torce questo dettaglio fa la differenza. La regola è che occorre, caso per caso, leggere bene cosa dice il sito del produttore per quel determinato tipo di torcia, oppure informarsi da chi la possiede. Sbagliare batteria è facilissimo.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Torcia da tiro

Messaggio da ro.ma. » 25/01/2021, 20:08

La L18 non lavora con le flat. Si accende anche ma balla e come la muovi si spegne.
index.jpg
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi