Torcia Polivalente....

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Lucats
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2020, 0:26

Torcia Polivalente....

Messaggio da Lucats » 11/01/2021, 15:37

Ciao a tutti, ho letto le guide, i consigli , molte recensioni ma fatico a scegliere la torcia che vorrei comprarmi:

Diciamo per semplicità budget entro i 100€, gradirei comprarla su Amazon perché non mi attirano le spedizioni dalla Cina, durata almeno 1 oretta a piena potenza. Il resto è abbastanza ininfluente nella mia scelta.

Ho parecchie torce, essenzialmente frontali di vari anni, petzl, cinesi, usate con soddisfazione da anni, ho da poco preso una trustfire mc12 che mi piace un sacco.

Cosa cerco, cerco una torcia da affiancare alla mc12 per ampliare un po’ la zona illuminata e riempirla di luce per bene.... diciamo che non mi serve una spada laser perché la reputo poco sfruttabile nel mio uso (bosco, grotte, edifici) ma nemmeno una torcia che faccia solo un fascio largo e poco profondo.... facile a dirsi, so bene che la polivalenza fatica ad esistere....
Guardando un po’ in giro mi hanno colpito

La sofirn sp36 e la acebeam l17 che sono parecchio diverse ma dalle foto e dai video in rete potrebbero esser ideali x me come dimensioni e prestazioni con forse un leggero vantaggio per la sp36.

Non mi piace molto l’idea dello sportellino di gomma x la ricarica, preferirei o direttamente sull’accumulatore x utilizzare il mio nitecore digicharger d4 . Credo anche che possa convenire rimanere su celle “comuni” è tendenzialmente standard .

Vi ringrazio molto per le dritte ! :ok:

Boniek94
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/01/2017, 21:40

Re: Torcia Polivalente....

Messaggio da Boniek94 » 11/01/2021, 16:14

Non riesco a trovare da nessuna parte il calore del fascio della tua Trustfire mc12. Nemmeno il produttore lo specifica La prima cosa sarebbe trovare una torcia con la stessa temperatura. Così da avere un'illuminazione uniforme tra le due torce.
Poi si potrebbe pensare anche di cercare una torcia che abbia la stessa batteria della MC12 così da uscire solo con una batteria di riserva da usare per entrambe all'occorrenza. Utilizzi la IMR16340 o la CR123A?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Lucats
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2020, 0:26

Re: Torcia Polivalente....

Messaggio da Lucats » 11/01/2021, 16:25

Grazie, la uso con la imr 16340 di serie che la fa rendere molto bene per il costo irrisorio del pacchetto (29€ ). Credo che pensare alla stessa batteria anche per la luce a mano sia riduttivo, temo siano troppo piccole per garantire un buon runtime e buone performance luminose sulla torcia a mano....tra l’altro avendo già la frontale, una portachiavi decente e questa nuova a mano la ridondanza di sicurezza è ben che coperta quindi non credo sia così importante....
Ottima l’idea della stessa temperatura colore, sarebbe una figata. Ma effettivamente nemmeno io trovo il dato della piccolina.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia Polivalente....

Messaggio da few218 » 11/01/2021, 21:52

La maggior parte delle torce ha il livello massimo utilizzabile, a seconda del modello, per pochi secondi o minuti quindi escluderei l'utilizzo al massimo per un'ora.
Potresti valutare la Thrunite TC20 disponibile sia in tinta fredda che neutra :arrow: https://www.amazon.it/ThruNite-elettric ... uage=it_IT
Hai un Turbo che dura ovviamente pochissimo e il livello high (1800 lumens) che rimane stabile per più di un'ora.

La SP36 non è tascabilissima (oltre ad avere una UI meno user friendly, devi studiarla un pò di più) e la L17 è da tiro (fascio stretto).

Lucats
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2020, 0:26

Re: Torcia Polivalente....

Messaggio da Lucats » 11/01/2021, 23:58

Si certo, non intendevo al max, intendevo con autonoMia non in boost attorno all’ora....adesso mi guardò per bene il tuo consiglio Grazie mille

Lucats
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2020, 0:26

Re: Torcia Polivalente....

Messaggio da Lucats » 14/01/2021, 9:00

Guardata con attenzione.... sembra abbia poca autonomia utile soprattutto usata ad alta intensità....forse meriterebbe qualcosa con più batterie....

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia Polivalente....

Messaggio da few218 » 14/01/2021, 9:26

Bisogna capire per quanto tempo ti occorre la torcia, per che utilizzi e a che potenza.
Non ci hai spiegato neanche se la dimensione eccessiva della torcia possa essere un problema, sia di portabilità che di pesi (alla lunga stanca).

Lucats
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2020, 0:26

Re: Torcia Polivalente....

Messaggio da Lucats » 14/01/2021, 13:57

No, non è un problema....la misura, certo deve rimanere in limiti ragionevoli.... ma anche se diventa grande come una lattina da 0.5 va bene se vale la pena in luce e autonomia...
Utilizzi...ampliare il raggio di azione della frontale quando serve....

Lucats
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2020, 0:26

Re: Torcia Polivalente....

Messaggio da Lucats » 14/01/2021, 14:30

No, non è un problema....la misura, certo deve rimanere in limiti ragionevoli.... ma anche se diventa grande come una lattina da 0.5 va bene se vale la pena in luce e autonomia...
Utilizzi...ampliare il raggio di azione della frontale quando serve....

Lucats
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2020, 0:26

Re: Torcia Polivalente....

Messaggio da Lucats » 20/01/2021, 23:57

Arrivata la sofirm sp36 .... stasera primo test in bosco e devo die......notevole! Non sarà il top ma è molto valida....a breve prenderò una da tiro.....la acebeam 17 resta in corsa....

Rispondi