Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da Urban Explorer » 08/12/2020, 15:20

Buon Giorno !!!! Per l ennisima volta e molto fiducioso di trovare e avere la giusta soluzione, visti i precedenti, vi chiedo un consiglio !!!!!
Come indicato nei vecchi post, da anni mi appasiona, l esplorazione di luoghi abbandonati !!!!!
in particola modo, quando possibile, in notturna.
Inizialmente ero accompagnato dalla mia zebralight, che pero pur essendo spettacolare, forse era troppo potente per quello che serviva a me.
Successivamente sono passato ad una led lenser da 360 lumen, con flusso di luce ad " occhio di bue " esattamente quello che cercavo per illuminare, in maniera uniforme e senza abbagliali, oggetti o realta ravvicinate.
I tempi cambiano e quindi sono passato da una Gopro che indossavo ad un Jimbal che devo impugnare e visto che le mani a mia disposizione sono 2 diventa complicato gestirli entrambi e non avere le mani libere.
Quindi mi sono messo alla ricerca di una torcia frontale imbattendomi nella onnight dkstruibita e venduta da Decathlon, da 300 lumen e con un autonomia di 3 ore.
In effetti 3 ore sono tante ma spesso le esplorazioni durano molto di piu e quindi volevo cercare altre soluzioni.
In definitiva cerco una torcia da 300/400 lumen con un ottima autonomia nelle medesime condizioni di potenza e con flusso a occhio di bue ovviamente con batt ricaricabile, senza spendere cifre folli proprio per la vita che dovra fare eh eh eh.
Potrebbe andare bene anche una luce da applicare al jimbal stesso anche se risulterebbe scomoda!!!
Altra domanda ..... anche se non pertinente al 100% con la tipologia del forum, cmq .....
Qualcuno mi consiglia un power bank mini ma di potenza elevata?
Grazie mille a tutti!

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da Gott » 09/12/2020, 8:35

Per fare urbex io usavo una Fulton MX-991 con led caldo e filtro di offuscamento, ma da quando ho preso le Sofirn SP40 e IF25A uso soltanto quelle!

Per il power bank, la domanda ha poco senso:
È come chiedere se esistono bottiglie da 1 litro capaci di contenere 3 litri!

Il massimo della autonomia in rapporto alla compattezza l'ho ottenuto comprando un guscio vuoto da 1 slot 18650, e inserendo una cella da 3000 mAh.
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Re: Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da Urban Explorer » 09/12/2020, 11:02

Grazie mille della risposta!!!! Ma dove posso acquistare le torce indicate?
Grazie

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da Gott » 09/12/2020, 11:21

Su Amazon se vuoi farti rapinare,
Su Aliexpress se vuoi spendere meno della metà!
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Re: Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da Urban Explorer » 09/12/2020, 11:50

Grazie

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da Steve1960 » 09/12/2020, 12:13

Urban Explorer ha scritto:
09/12/2020, 11:50
Grazie
Si ma non ha specificato che se la prendi su Amazon, magari ti arrivano prima di Natale, se le prendi sullo store di Aliexpress ci vogliono 65 giorni, simulando l'acquisto oggi, se la prendi "dovrebbe" arrivare il 13 febbraio, nel frattempo come lo fai l'Urbex al buio, poi non ha aggiunto che se ti arriva una torcia che non funziona, se ti va bene ti fanno il rimborso quindi devi ordinarne un'altra e ci vogliono altri 65 giorni per averla, quindi se ti dice bene ci vai in primavera a fare urbex, se ti dice male ci vai quando sei vecchio... :incomprensione:

Su questi store "improbabili", ci compra chi la torcia non gli serve subito, perché magari già ne ha due cassetti pieni e quindi può aspettare, tra l'altro non è che sono poi così affidabili, ordini una cosa che danno come disponibile, poi al dunque nonostante sullo store è data come "disponibile" ti dicono che non ce l'hanno e ti "invogliano" a prendere altro... :incomprensione:

Detto fra noi avendola la SP40 è una delle frontali angolari più scarse che possiedo, fascia elastica corta e di infima qualità, puzza di gomma marcia, le due che ho le uso per fare i lavoracci in posti scrausi, così se si rompono non me la piglio più di tanto, non ha una benché minima regolazione, dal turbo allo spegnimento non mantiene mai un livello costante, per un certo tempo, segno che è pilotata da un driver diciamo così "scarso", il fatto che su Amazon poi costi il triplo di quello che vale, non è un motivo valido per acquistarla a metà prezzo sullo store ufficiale, perché la paghi sempre di più di quello che vale, inoltre perché a qualcuno che evidentemente non ha provato altre torce, gli sembra chissà che, non vuol dire che sia la migliore frontale, io che ne ho diversi tipi la reputo tra le meno riuscite, non "eccelle" in nessun aspetto tecnico, se non in quello di costare in ogni caso più di quello che vale... :incomprensione:

Stesso discorso la IF25 A, vale grossomodo batteria compresa, come costa sullo Store diciamo ufficiale, "decente" dal punto di vista tecnico, una torcetta da portare appresso senza patemi d'animo se la perdi o la rompi, ma niente di eccezionale, comunque con le stesse problematiche di cui sopra, prendendola su Aliexpress, tempi lunghi per averla e se ti dice male che non funziona, stessi sbattimenti, quindi valuta questi aspetti, prima di avventurarti in acquisti su store "esotici", specialmente se la torcia ti serve nel "breve" e non nel "chissà" quando arriva... :incomprensione:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Re: Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da Urban Explorer » 09/12/2020, 13:20

Sinceramente preferirei spendere di piu ma averla prima ..... ma su Amzon non sono riuscito a trovarle ..... possibile ????
Riguardo alle Torce accetto volentieri anche altri consigli!!!
L importante e che abbia un flusso omogenio, sui 300/500 lumen e una buona durata .....
Grazie

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da Steve1960 » 09/12/2020, 15:02

Urban Explorer ha scritto:
09/12/2020, 13:20
Sinceramente preferirei spendere di piu ma averla prima ..... ma su Amzon non sono riuscito a trovarle ..... possibile ????
Riguardo alle Torce accetto volentieri anche altri consigli!!!
L importante e che abbia un flusso omogenio, sui 300/500 lumen e una buona durata .....
Grazie
In effetti visto il suc...cesso che hanno avuto le SP40, non sono disponibili attualmente, ne si sa quando e se lo saranno di nuovo, comunque quando c'era la vendevano a 39,99 euro per un certo periodo costava 29,99, diciamo che il valore "reale" batterie comprese è a essere generosi 20 euro spedizione compresa, con il tubo per le 18350 "compreso"... :incomprensione:

https://www.amazon.it/Frontale-Ricarica ... B07RRH7HHV

Finora comunque non hai "fissato" un budget di spesa, o se lo hai fatto non ci ho fatto abbi pazienza, quindi riassumiamo, quanto "vorresti" spendere, perché da quello che ho visto, la Wuben H1 è l'unica che grossomodo anche se hanno "limato" il coupon dal 15 all'8 per cento, ha un runtime "regolato" sui 400 lumens abbondanti per oltre 150 minuti, con la batteria in dotazione una 2600 mAh, quindi aumentabile usando una cella con più capacità e con qualche decina di lumens in più se oltre che più capace, anche con più scarica massima... ;)

https://www.amazon.it/WUBEN-Frontale-Ri ... BWKYF8PSMV

Se invece puoi e vuoi spendere di più allora possiamo "ampliare" il ventaglio di scelta... :14:

Poi riguardo l'occhio di bue, vedo bene le uova a occhio di bue, in termini "torcistici" traslare sul campo accezioni "gergali" usate in ambito scenografico teatrale lascia il tempo che trova, se poi per occhio di bue intendi quei "cosi" cinesi con parabola cosiddetta zoom, allora hai sbagliato Forum, qui cerchiamo di consigliare torce serie, quegli affari che fanno avanti e indietro e che con le torce a focale variabile, dal costo "superiore" e dalle prestazioni "incerte", hanno poco a che fare, cerchiamo di evitarle, poi se uno si vuole far male da solo, lo faccia ma poi non venite a lamentarvi qua, se la luce prodotta fa meno che schifo... :incomprensione:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da GANOCERDO » 09/12/2020, 20:29

Urban Explorer ha scritto:
08/12/2020, 15:20
Quindi mi sono messo alla ricerca di una torcia frontale imbattendomi nella onnight dkstruibita e venduta da Decathlon, da 300 lumen e con un autonomia di 3 ore.
In effetti 3 ore sono tante ma spesso le esplorazioni durano molto di piu e quindi volevo cercare altre soluzioni.
Se le esplorazioni durano molto di più di 3 ore (diciamo 5 o 6 ore?) e quindi hai un bisogno di un runtime ben oltre le tre ore, il consiglio più efficace che posso darti, da profano, è di portarti appresso almeno una batteria di scorta bella carica. :flash:

Urban Explorer
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/08/2014, 16:27

Re: Torcia Frontale Per Esplorazioni Urbane !!!!! Help

Messaggio da Urban Explorer » 09/12/2020, 20:58

Steve1960

Allora ipotizzavo di spendere max un 100 euro, riguardo alle cinesate be non mi interessano molto! Cmq per " Occhio di Bue " ..... " Passami l ignoranza in materia " un flusso di luce omogeneo che non abbia punti piu accesi o piu forti al centro!
Avevo una Zenralight da 1000 lumen ma aveva un fascio luminoso molto piu acceso nel centr ' credo si dica da tiro " e quindi tendeva ad abbagliare quando si illuminavano oggetti da vicino cosa che per potenza ma soprattutto per omogenita di luce non accadeva con la Ledlenser.

Ganocerdo

Gia lo faccio ma e mto scomodo!

Rispondi