Torcia bici

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
mr.jacock
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/07/2020, 14:02

Torcia bici

Messaggio da mr.jacock » 03/07/2020, 14:26

Buongiorno a tutti, scrivo qua perché sono in preda a una sorta di ricerca infinita, e volevo chiedere a voi se magari riuscivate ad aiutarmi.
Sto cercando una torcia per bici con molta autonomia e con un fascio adatto allo scopo.. mi spiego:
L'ideale sarebbe riuscire a superare la notte senza essere ricaricata, in alternativa poterla ricaricare con un Power bank on the go. Un solo led e con una buona parabola, perché non ho bisogno di migliaia di lumen, ma pochi e buoni.. più led consumerebbero inutilmente batteria, e ad esempio una parabola come quella della convoy S2+ non va bene per correre in bici e ti tocca tenerla al massimo per vederci qualcosa con conseguente aggravio sulla batteria.
Avevo trovato queste caratteristiche nella gaciron v9s 1000 ma sfortunatamente dopo un anno di utilizzo mi si è inspiegabilmente rotta.. ora non so se ricomprarla o se riesco a trovare qualcosa di migliore.
Pacchi batteria con 174838 celle li eviterei perché oltre a essere ingombranti e magari a volte esci poche ore quindi non ti serve tutta quell'autonomia, una volta scaricati che magari sei in viaggio è un bel problema ricaricarli... Voi che dite?

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia bici

Messaggio da few218 » 03/07/2020, 20:58

io ho acquistato la Fenix BC30 e non me ne sono pentito. Ho scelto questa per la possibilità di ricaricare le batterie esternamente e sostituire velocemente sul posto qualora ce ne fosse il bisogno. Se già parti col dire che non hai necessità di tanti lumen penso che con le sue 2 batterie le 5 ore le copri abbondantemente.

mr.jacock
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/07/2020, 14:02

Re: Torcia bici

Messaggio da mr.jacock » 03/07/2020, 21:05

few218 ha scritto:
03/07/2020, 20:58
io ho acquistato la Fenix BC30 e non me ne sono pentito. Ho scelto questa per la possibilità di ricaricare le batterie esternamente e sostituire velocemente sul posto qualora ce ne fosse il bisogno. Se già parti col dire che non hai necessità di tanti lumen penso che con le sue 2 batterie le 5 ore le copri abbondantemente.
Ha un buco tra i 200 lumen che ci copri la notte ma non vedi molto e i 500 lumen che durano solamente 5h e non copri la serata..
Ho già provato a portare le batterie di riserva ma non è sta gran comodità

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia bici

Messaggio da few218 » 03/07/2020, 21:24

mr.jacock ha scritto:
03/07/2020, 21:05
Ha un buco tra i 200 lumen che ci copri la notte ma non vedi molto e i 500 lumen che durano solamente 5h e non copri la serata..
Ho già provato a portare le batterie di riserva ma non è sta gran comodità
in salita su strada asfaltata nel bel mezzo del bosco è stato più che sufficiente il livello da 200 lumen, 500 e 1200 li ho usati in discese più o meno veloci. se non ti garba portarti dietro le batterie di scorta valuta la bc35r https://www.amazon.it/Fenix-BC35R-BC35R ... uage=it_IT che ha 150 lumen (differisce di poco rispetto ai 200 dell'altra) e 400 lumen che ti fanno guadagnare poco più di 1 ora. non ne sono certo ma puoi ricaricarla mentre sei in giro con il powerbank ma perdi il tasto remoto e, sicuramente, non puoi avere accesso ai livelli più alti mentre sei in carica ma mi ripeto, bisogna appurare questa cosa.

elucefu
Messaggi: 104
Iscritto il: 28/10/2016, 11:49

Re: Torcia bici

Messaggio da elucefu » 05/07/2020, 22:53

Se non vuoi o non puoi montare una dinamo al mozzo che risolverebbe il problema dell’autonomia, considera i modelli bella Busch&muller, producono solo bike light e sono omologate ad uso stradale, per cui il fascio è concentrato lì dove serve. La luminosità è espressa in lux, difficilmente confrontabili coi lumen, ti garantisco però che 80 lux sono più che sufficienti nell’uso stradale.

Rispondi