Led lenser o petzl?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da Bullmaster » 24/06/2020, 10:30

Ilbo ha scritto:
24/06/2020, 9:44
Per completezza riporto la risposta di LED lenser:
Buongiorno,

Purtroppo non è possibile aprire l’involucro senza romperlo. Andrebbe acquistato un secondo pacco batterie.

Cordiali Saluti

Led Lenser Italia Srl
Corrado Conchieri
Amministratore delegato

Led Lenser Italia Srl a socio unico
Hai fatto bene a mandare la mail, a questo punto devi valutare tu cosa ti può servire, considera che molte Petzl possono utilizzare sia i battery pack proprietari(chiamati"core") che le normalissime AAA(anche ricaricabili), un plus non da poco.
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Ilbo
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/06/2020, 17:54

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da Ilbo » 24/06/2020, 10:56

Si esatto.. Però la petzl duo 2 non ha il focus..

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da Patch » 24/06/2020, 13:14

Entrambi i marchi con rapporto qualità/prezzo bassissimi, spendono tanto in marketing e poco in ricerca e sviluppo.
Attualmente non ci sono chissà quali frontali in commercio a mio parere, ma se devo scegliere vado su Fenix, Acebam o la Lumintop HL3A.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da Mrmm83 » 24/06/2020, 14:13

Ilbo ha scritto:Beh ma non è inferiore alle altre 2 come prestazioni..?
Sicuramente è un po' inferiore alle 2, soprattutto alla Petzl Duo S, ma sicuramente è ottima come rapporto qualità prezzo ed è molto più semplice e leggera... comunque tra le 2 tue citate se dovessi scegliere solo tra loro senz'altro prenderei la Petzl, mi piace perché dotata della funzione anti-abbagliamento FACE2FACE

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Ilbo
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/06/2020, 17:54

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da Ilbo » 24/06/2020, 14:59

Stavo guardando la Fenix HP30R.
Mi sembra ottima.. Possibilità di avere una scorta di pile di riserva..
Mi ha deluso molto la risposta avuta da LED Lenser.. Con 270 euro almeno le batterie le devo poter cambiare, non che mi fai prendere un Secondo pacco batteria a 150 euro..
Le Fenix si trovano solo in internet?
Come tipologia di batterie cosa mi consigliate? Salgo con i mah?

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da few218 » 24/06/2020, 15:48

A mio avviso andrebbero boicottati entrambi i marchi, torce dal prezzo esorbitante (per quello che offrono), pacchi batteria proprietari che obbligano, qualora ne avessi bisogno, a comprare i loro accessori che saranno a loro volta costosi. Sono brand che campano con il nome fatto negli anni, forse tra i 2 quella meglio è la petzl ma per me ha comunque prodotti cari.

Che usi devi farne? Di quanta autonomia pensi di aver bisogno? Se hai usato altre torce sai dire di quanti lumen necessiti (a grandi linee)?
Ora le domande più specifiche, preferiresti un fascio più throw (da tiro) o più flood (diffuso)? Nelle frontali la distanza massima raggiunta tra i 2 tipi non è enorme ma con le flood illumini una porzione di bosco più ampia e fai avvicinare la luce ai tuoi piedi. Da non confondersi con le total flood che illuminano vicinissimo ed in maniera super ampia, ideale per lavorare a distanze ravvicinate.
Hai necessità particolari sulla tinta? Calda, neutra, fredda?

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da Mrmm83 » 24/06/2020, 15:53

Ilbo ha scritto:Stavo guardando la Fenix HP30R.
Mi sembra ottima.. Possibilità di avere una scorta di pile di riserva..
Mi ha deluso molto la risposta avuta da LED Lenser.. Con 270 euro almeno le batterie le devo poter cambiare, non che mi fai prendere un Secondo pacco batteria a 150 euro..
Le Fenix si trovano solo in internet?
Come tipologia di batterie cosa mi consigliate? Salgo con i mah?
Ottima l'HP30R! A volte si trova anche nei negozi fisici, per esempio a Cuneo un paio di posti le vendono... Ma conviene molto più il web, se proprio non ti fidi della Cina c'è sempre Amazon

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da Patch » 24/06/2020, 16:21

few218 ha scritto:
24/06/2020, 15:48
A mio avviso andrebbero boicottati entrambi i marchi, torce dal prezzo esorbitante (per quello che offrono), pacchi batteria proprietari che obbligano, qualora ne avessi bisogno, a comprare i loro accessori che saranno a loro volta costosi. Sono brand che campano con il nome fatto negli anni, forse tra i 2 quella meglio è la petzl ma per me ha comunque prodotti cari.
QUOTO!
QUOTO!
QUOTO!
⌛🏚️🕯️

Ilbo
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/06/2020, 17:54

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da Ilbo » 24/06/2020, 16:28

Autonomia: 6 ore buone a buona potenza( sono disposto a prendere batterie aggiuntive)
Potenza:non ho un riferimento esatto. Per darti una idea devo poter illuminare ottimamente una stanza di medie dimensioni, avendo la possibilità di poter aver anche del tiro.
Penso che fredda sia meglio, ma non ne faccio un problema a meno che non mi diciate che ci siano dei pro e dei contro effettivi.. Vorrei evitare le torce a mano. Poiché preferisco avere le mani libere. Potrei attaccare una manuale al bastone che utilizzo. Ma una seconda mano occupata non posso proprio. Dopo il garmin la moglie mi sponsorizza questo.. 😎😉

Ilbo
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/06/2020, 17:54

Re: Led lenser o petzl?

Messaggio da Ilbo » 24/06/2020, 16:28

Cmq la Fenix HP 30 r per ora è quella che mi sembra un buon compromesso..

Rispondi