Consigli per acquisto

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
LoZio
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/06/2020, 23:12

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da LoZio » 11/06/2020, 22:28

panda ha scritto:
11/06/2020, 22:01
Certo che dipende sempre da cosa devi controllare: una lepre è diversa da un veicolo.
Se io fossi al posto tuo, per ispezioni rapide di uno spazio di terreno a 150m da un punto fisso non avrei dubbi e mi orienterei su un marchio noto, mono o prluribatteria con testa grande, corpo stretto e pulsante posteriore, tipo "tattico" (es. Olight javelot pro).
200kcd o più e 2000 Lumens o più.
10 livelli non servono ne basta uno o due al max.
Acebeam t27 appunto oppure qualcosa di più economico e meno recente tipo maxxtoch oppure olight m2x ecc..tutte sempre valide.
Prendi, punti e Baaaamm !!! Fascio concentrato e potente che ti permette di controllare velocemente il territorio.
Occhio alle torce che promettono miracoli ma che dopo 30 sec. scendono a 200 lumens (es. FT03S): guardare sempre i runtime! :ok:
Panda colto abbastanza le mie esigenze, di una torcia da usare in modo rapido e mantengano la prestazione. Mi capita spesso di dover controllare auto in uno stradello oppure mi son trovato persone nel campo, quindi anche qui "beccarle" con un bel fascio. Mi rendo conto che la maglite che avevo era quasi una ciofeca :D . Quelle proposte mi pare stiano oltre 100 euri...

LoZio
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/06/2020, 23:12

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da LoZio » 11/06/2020, 22:29

panda ha scritto:
11/06/2020, 22:01
Certo che dipende sempre da cosa devi controllare: una lepre è diversa da un veicolo.
Se io fossi al posto tuo, per ispezioni rapide di uno spazio di terreno a 150m da un punto fisso non avrei dubbi e mi orienterei su un marchio noto, mono o prluribatteria con testa grande, corpo stretto e pulsante posteriore, tipo "tattico" (es. Olight javelot pro).
200kcd o più e 2000 Lumens o più.
10 livelli non servono ne basta uno o due al max.
Acebeam t27 appunto oppure qualcosa di più economico e meno recente tipo maxxtoch oppure olight m2x ecc..tutte sempre valide.
Prendi, punti e Baaaamm !!! Fascio concentrato e potente che ti permette di controllare velocemente il territorio.
Occhio alle torce che promettono miracoli ma che dopo 30 sec. scendono a 200 lumens (es. FT03S): guardare sempre i runtime! :ok:
Panda colto abbastanza le mie esigenze, di una torcia da usare in modo rapido e mantengano la prestazione. Mi capita spesso di dover controllare auto in uno stradello oppure mi son trovato persone nel campo, quindi anche qui "beccarle" con un bel fascio. Mi rendo conto che la maglite che avevo era quasi una ciofeca :D . Quelle proposte mi pare stiano oltre 100 euri...

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da panda » 11/06/2020, 22:37

È soggettivo come tutte le cose: io personalmente spenderei un pò di più per qualcosa di professionale perchè saprei che è stata costruita come si deve, che se casca non si rompe e che quando ti serve non ti lascia al buio.
I militari e i professionisti non usano hds, surefire ecc... per caso.
Ovviamente per altre esigenze ci sono torce più economiche che funzionano bene lo stesso.
Potresti giustamente partire da qualcosa di soft e poi magari aggiustare il tiro strada facendo ;)

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da Steve1960 » 12/06/2020, 9:54

Io consiglio la ThruNite Catapult, mini torcia ricaricabile V6 versione Bianco Neutro di cui al link Amazon sotto... :14:
Vantaggi oltre alla qualità e solidità, facilità di acquisto, se non piace può renderla, prezzo adeguato, senza dover cercare l'offerta per pagarla di meno, in giro per il mondo... :asd:

ThruNite Catapult V6

Interfaccia di utilizzo "facile" unica "complicazione" il doppio clic per accedere al turbo e in successione allo strobe, in ogni caso il turbo "serve" relativamente già in high ha prestazioni "quadruple" rispetto alla "veneranda" maglite... :blink7:

Immagine

Dotazione completa, fodero, cordino per assicurarla al polso, varie gomme di ricambio, batteria di qualità cavo Usb e ricarica on board con adeguata elettronica di controllo del ciclo di carica, la batteria arriva inserita nella torcia, è necessario togliere lo scotch di protezione, se no la batteria non può essere caricata, sembra banale doverlo ribadire, ma alcuni clienti hanno restituito torce dello stesso brand perché secondo loro la batteria era guasta... :facepalm:

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da Steve1960 » 12/06/2020, 10:21

Sempre su Amazon c'è un'alternativa a un prezzo "interessante" ovvero la ACEBEAM L30 Gen II, diversa come caratteristiche dalla Thrunite di cui sopra, meno tiro, più "lumenosità", diciamo che con questa lo spiazzo davanti casa lo si può illuminare a giormo, tinta Bianco Freddo, ma di qualità anche se il led usato non è tra i più "amati" come uniformità di tinta, luminosità "ignorante" attenzione a non puntarla/puntarsela agli occhi in modalità turbo... :asd:

ACEBEAM L30 Gen II


Immagine

Interfaccia di utilizzo un attimino più complessa, è una doppio tasto, di cui uno in coda e l'altro di lato alla torcia, livelli abbastanza facilmente impostabili... ;)

Immagine

Anche qui dotazione completa... :14:

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da Steve1960 » 12/06/2020, 10:31

Nota a margine per entrambe le torce, la ricarica USB è fino a 2 A, non a 2 A in ogni caso, in sostanza dipende dall'alimentatore a cui si collega il cavo USb in dotazione, la ricarica delle due torce è abbastanza lunga data la "stazza" delle celle in dotazione, per esempio con un' alimentatore che eroga un 1 Ah ci vogliono circa 7 ore per la ricarica completa, con 2 Ah ovviamente circa la metà, però una volta caricate le celle, l'autonomia consentita è adeguata alla potenza delle torce... :pochilumens:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

LoZio
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/06/2020, 23:12

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da LoZio » 16/06/2020, 10:55

Intanto amici grazie per i suggerimenti (me le comprerei tutte), per questo inizio della mia avventura torcistica credo rimarrò su Sofirn C8F, che è anche calata di prezzo su store officiale, così da cominciare a farmi un'idea di torcia seria, non sarà la torcia della vita perchè prevedo sviluppi :scimmia: . Per me prima la torcia era generica, quella che compri al mercatone o brico... poi se volete farvi una risata, quando ho scoperto questo forum ho detto con la mia compagna "...non ci crederai ma ci sono anche degli invasati appassionati di torce e illuminazione..." ora lei mi dice "...hai finito di guardare ste torcie? Cosa te ne fai poi?" Rispondo rubando la citazione di Steve "Meglio una torcia oggi che il buio domani..." :asd: A presto! :blink7:

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da Mrmm83 » 16/06/2020, 11:06

Ahahahah... Purtroppo devo ammettere che anche mia moglie vede le torce come qualcosa di strano e inutile. Ma l'altro giorno ha finalmente detto: menomale hai queste torce (durante la ricerca delle zanzare in camera )!

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da Bullmaster » 17/06/2020, 9:40

LoZio ha scritto:
16/06/2020, 10:55
Intanto amici grazie per i suggerimenti (me le comprerei tutte), per questo inizio della mia avventura torcistica credo rimarrò su Sofirn C8F, che è anche calata di prezzo su store officiale, così da cominciare a farmi un'idea di torcia seria, non sarà la torcia della vita perchè prevedo sviluppi :scimmia: . Per me prima la torcia era generica, quella che compri al mercatone o brico... poi se volete farvi una risata, quando ho scoperto questo forum ho detto con la mia compagna "...non ci crederai ma ci sono anche degli invasati appassionati di torce e illuminazione..." ora lei mi dice "...hai finito di guardare ste torcie? Cosa te ne fai poi?" Rispondo rubando la citazione di Steve "Meglio una torcia oggi che il buio domani..." :asd: A presto! :blink7:
Sinceramente credo che non te ne pentirai affatto, è davvero un'ottima prima torcia. Tanta potenza, interfaccia completa, batteria 21700 e caricabatterie incluso. Cosa chiedere di più per neanche 30€? Io sono davvero rimasto stupito dal rapporto qualita/prezzo/prestazioni.
Poi avrai modo di acquistare anche altro... sicuramente una frontale per escursioni/passeggiate e una torcia da tiro(che personalmente possiedo ma che uso davvero poco),poi una, due,dieci EDC e chi più ne ha più ne metta, finché non ti renderai conto che alla fine la C8F bastava e avanzava per il 99% delle tue esigenze... :stralol:
Saluti, e benvenuto tra noi "malati" :D
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

LoZio
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/06/2020, 23:12

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da LoZio » 29/06/2020, 22:33

Ciao, scusate la domanda che potrà essere stupida, ma il caricabatteria ad esempio della C8F cha ha attacco USB, si può attaccare a qualsiasi adattatore USB sulla presa 220?

Rispondi