Consiglio Zebralight

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
nome

Consiglio Zebralight

Messaggio da nome » 31/08/2019, 1:15

Ciao. Sono riapparso nel forum per avere un nuovo consiglio visto che in precedenza grazie a voi ho fatto dei buoni acquisti. Avrei deciso di comprare una torcia frontale e mi sarei orientato verso la Zebralight di cui parlano tutti bene. Ho bisogno di una torcia flood preferirei con luce che rispetti i colori naturali. Tra le Zebralight avevo guradato le serie H600 e H604 ma ci sono troppe varianti e non so come scegliere. Il mio uso è abbastanza generico, viaggio molto e spesso mi serve una luce di emergenza e la vorrei sufficientemente luminosa e appunto con fascio flood che illumini bene in ampiezza. Non sono interessato ad avere troppe regolazioni di intensità in quanto sono davvero poco esperto e temo di fare casini o di non riuscire ad impostarle correttamente. Sul sito Nk...n le avevo viste prima dell'estate e ho un ricordo vago ma mi sembrava che fossero in offerta ad un prezzo nettamente inferiore a quello attuale, pensate sia possibile o non ricordo bene?
Chiedo un consiglio a voi esperti per orientare il mio acquisto. Grazie.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio Zebralight

Messaggio da Patch » 31/08/2019, 20:54

Ciao, bentornato. 😊👍

Le UI della Zebra sono tutte uguali, conviene imparare i comandi base e sei a posto.

Per quanto riguarda il modello ti consiglio con LED XHP50 che sono le più potenti, hi-cri come resa cromatica e come tinta sui 4000/4500k, di più è troppo fredda, di meno perdi potenza.

Importantissima la versione, ovvero:
- Le 600 hanno il riflettore come una torcia normale con spot, corona e spill.
-Le 600f hanno la lente opacizzata per spalmare il fascio e renderlo più uniforme, rendendolo più gradevole ma perdendo molta distanza.