Consiglio Zebralight

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
nome

Consiglio Zebralight

Messaggio da nome » 31/08/2019, 1:15

Ciao. Sono riapparso nel forum per avere un nuovo consiglio visto che in precedenza grazie a voi ho fatto dei buoni acquisti. Avrei deciso di comprare una torcia frontale e mi sarei orientato verso la Zebralight di cui parlano tutti bene. Ho bisogno di una torcia flood preferirei con luce che rispetti i colori naturali. Tra le Zebralight avevo guradato le serie H600 e H604 ma ci sono troppe varianti e non so come scegliere. Il mio uso è abbastanza generico, viaggio molto e spesso mi serve una luce di emergenza e la vorrei sufficientemente luminosa e appunto con fascio flood che illumini bene in ampiezza. Non sono interessato ad avere troppe regolazioni di intensità in quanto sono davvero poco esperto e temo di fare casini o di non riuscire ad impostarle correttamente. Sul sito Nk...n le avevo viste prima dell'estate e ho un ricordo vago ma mi sembrava che fossero in offerta ad un prezzo nettamente inferiore a quello attuale, pensate sia possibile o non ricordo bene?
Chiedo un consiglio a voi esperti per orientare il mio acquisto. Grazie.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio Zebralight

Messaggio da Patch » 31/08/2019, 20:54

Ciao, bentornato. 😊👍

Le UI della Zebra sono tutte uguali, conviene imparare i comandi base e sei a posto.

Per quanto riguarda il modello ti consiglio con LED XHP50 che sono le più potenti, hi-cri come resa cromatica e come tinta sui 4000/4500k, di più è troppo fredda, di meno perdi potenza.

Importantissima la versione, ovvero:
- Le 600 hanno il riflettore come una torcia normale con spot, corona e spill.
-Le 600f hanno la lente opacizzata per spalmare il fascio e renderlo più uniforme, rendendolo più gradevole ma perdendo molta distanza.
- Le 604 invece non hanno il riflettore, il fascio apre quasi a 180 gradi ed è completamente uniforme; ideale per lavoro e illuminare i primi 10 metri in maniera perfetta.

I prezzi scontati su Nkon sono per i modelli un pò più vecchi, vista la corsa della tecnologia di certo non sono superate, quindi anche con LED XPL non faranno di certo schifo.

A mio parere personale, visto l'uso ti consiglieresti una 600 (che comunque è sempre abbastanza flood) o 600f, la 604 è meno versatile.

Flood, hicri
https://eu.nkon.nl/flashlights/zebralig ... dlamp.html
⌛🏚️🕯️

nome

Re: Consiglio Zebralight

Messaggio da nome » 31/08/2019, 23:06

Ti ringrazio molto per il bentornato e per i preziosi consigli e le spiegazioni. A questo punto andrei direttamente sulla torcia che mi hai consigliato a meno che tu non abbia da suggerirmi un'alternativa valida alla Zebralight a costo inferiore. Visto la tua disponibilità ti chiedo ancora il significato dellle lettere all'inizio del numero di serie (SC, H) e quelle alla fine oltre alla F che già hai specificato (W,C,D).
Potersti anche consigliarmi le specifiche della batteria ottimale per questa torcia (marca, mAh, protetta o non protetta, etc)? Ti ringrazio in anticipo.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio Zebralight

Messaggio da Patch » 31/08/2019, 23:26

nome ha scritto:
31/08/2019, 23:06
Ti ringrazio molto per il bentornato e per i preziosi consigli e le spiegazioni.
È un piacere. 😊👍

A questo punto andrei direttamente sulla torcia che mi hai consigliato a meno che tu non abbia da suggerirmi un'alternativa valida alla Zebralight a costo inferiore.
Per anni ti avrei consigliato la Armytek Wizard ma il marchio non è più affidabile come in passato, ci sono errori di progettazione e controllo qualità. Peccato perché Nkon fa uno sconto molto consistente.
Altre alternative allo stesso livello di Zebralight secondo me non ci sono, qualche marchio mette LED neutral ma non hicri.


Visto la tua disponibilità ti chiedo ancora il significato dellle lettere all'inizio del numero di serie (SC, H) e quelle alla fine oltre alla F che già hai specificato (W,C,D). Grazie.
SC non saprei 🤔
H sta sicuramente per Head
W = Warm, tinta calda
C = non lo so
D = una volta stava per Daylight ma viste le innumerevoli tinte e Kelvin non so bene a cosa si riferiscano


⌛🏚️🕯️

nome

Re: Consiglio Zebralight

Messaggio da nome » 31/08/2019, 23:50

Vado sulla Zebralight che mi hai consigliato allora. Per la batteria 18650 hai qualche suggerimento?

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: Consiglio Zebralight

Messaggio da CAPPA » 01/09/2019, 0:16

C immagino sia cool white

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio Zebralight

Messaggio da Patch » 01/09/2019, 10:50

nome ha scritto:
31/08/2019, 23:50
Vado sulla Zebralight che mi hai consigliato allora. Per la batteria 18650 hai qualche suggerimento?
Chiedi al negoziante perché ci va la misura esatta per le Zebralight. 🙂
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio Zebralight

Messaggio da Patch » 01/09/2019, 10:50

CAPPA ha scritto:
01/09/2019, 0:16
C immagino sia cool white
Anch'io pensavo ma guardando i modelli con quella sigla ce ne sono da 4000 o 5000k.
⌛🏚️🕯️

nome

Re: Consiglio Zebralight

Messaggio da nome » 01/09/2019, 14:42

Patch ha scritto:
01/09/2019, 10:50
nome ha scritto:
31/08/2019, 23:50
Vado sulla Zebralight che mi hai consigliato allora. Per la batteria 18650 hai qualche suggerimento?
Chiedi al negoziante perché ci va la misura esatta per le Zebralight. 🙂


Ok, grazie.

Rispondi