torcia led con circuito di ricarica interno

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Arazon
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/06/2019, 18:25

torcia led con circuito di ricarica interno

Messaggio da Arazon » 15/06/2019, 20:20

Salve,
dovrei acquistare una torcia per mio padre per controllare l’esterno della casa di notte.

Vorrei andare su un modello che permetta la ricarica della batteria direttamente sulla torcia affinché l’operazione di ricarica sia semplice e immediata.
Il costo massimo non deve superare i 200 euro.


Ho visto il modello led lenser m18 che sembra buono.
Ci sono altri modelli da considerare simile a questo prodotto?

Grazie.

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: torcia led con circuito di ricarica interno

Messaggio da alex74 » 16/06/2019, 10:48

ciao bisogna che tu specifichi alcune cose chiedendo appunto anche una torcia simile, ma per quali caratteristiche?
potenza?
grandezza?
multiled?
che abbia un sistema focus come la led lenser?
quanta potenza pensi ti serva?
vuoi una buona riserva di energia?
devi illuminare una vasta zona a poca distanza o basta illuminarne una piccola ma a lunga distanza?
se non ti interessa il sistema focus ,di torce ricaricabili tramite porta usb e magari volendo qualcosa di meno potente esistono moltissimi modelli
per esempio un modello che ti potrei consigliare che ho anche io e che è una tra le mie preferite è la "acebeam l30 gen2" con un buon rapporto dimensioni--peso/potenza max di 4000 lumen con un ottimo livello high di 2000 lumen dichiarato con un runtime di 1 ora
specificando tutte le caratteriste che a te servono ti possiamo aiutare in modo migliore e consigliare una torcia più adatta alle tue esigenze
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Arazon
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/06/2019, 18:25

Re: torcia led con circuito di ricarica interno

Messaggio da Arazon » 16/06/2019, 14:38

Ciao Alex,
grazie per la risposta.
Premetto che fino a poco giorni non sapevo niente di torcie e in questi giorni mi sono studiato un’pò l’argomento.
Da Niubbo mi ero innamorato della thrunite t42. Poi mi sono reso conto che bisognava acquistare un caricabatterie e dato che la torcia è per mio padre, deve essere un oggetto facile da ricaricare.
Lo scopo della torcia è il controllo dell’intorno di una casa in campagna.
Per quanto riguarda il focus diciamo che non è prioritario ma se c’è è meglio.

Di seguito ho cercato di compilare la lista delle caratteristiche.

1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
max 230 euro

3) Formato:
- Una torcia

4) Dimensioni della torcia:
- Non so

5) Fonte luminosa:
- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Voglio una torcia con batteria ricaricabile integrata.
o in alternativa
- batterie ricaricabili basate su formati meno comuni (ioni di litio formato 18500 o 18650, RCR123, 17650 etc etc).

7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
- Vorrei una torcia a cui attaccare una spina proprietaria (cioè ha un caricabatterie esterno).
- Vorrei una torcia da mettere nel suo caricabatterie (cioè la metti in un supporto che carica la torcia)

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens)

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
- Fascio throw ampio: deve esserci uno spot bello luminoso e uno spill importante, per poter illuminare anche nei dintorni. Spesso sono richieste potenze non indifferenti.


9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi? Nota bene: tieni presente che maggiore è la distanza che è da coprire, più ci vuole potenza e una testa della torcia grande. Una torcia da brevi distanze (0-30 metri) invece può avere dimensioni contenute. Una torcia con fascio throw ampio necessita, oltre alla testa di grandi dimensioni con output particolarmente elevato, di numerose batterie (che contribuiscono al globale aumento della dimensione della torcia e della autonomia).
- 50-150 metri (abito in aperta campagna con ampi spazi)

10) Che tinta preferisci?
- Non so/Non conosco la differenza, consigliatemi in base alle mie esigenze

11) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- 90-120 minuti (mi serve una buona autonomia)

12) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)

13) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non lo so

14) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Livelli multipli (quanti? 2 oppure 3)

15) Materiale e rivestimento:
- Non mi interessa

16) Resistenza all'acqua:
- IPX4 (resistente agli schizzi)

17) Dove terrai la torcia?
- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme)

18) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- nessuna

Rispondi