Consiglio torcia con particolari caratteristiche

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
ringhjos
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2019, 19:43

Consiglio torcia con particolari caratteristiche

Messaggio da ringhjos » 05/06/2019, 1:59

Buonasera a tutti e questo è il mio post di debutto su questo meraviglioso forum (mi sono già presentato nell'apposita sezione :))!!

Sono un fotografo appassionato di light painting e dopo aver usato ed abusato di torcette stra-economiche con dominanti dai colori più assurdi e potenze ridicole, sento la necessità di fare un salto qualitativo circa l'acquisto di una torcia più seria, durevole, ben costruita e dalle seguenti caratteristiche:

1. Diametro totale della testa dai 20mm ai 23mm max
2. colore luce bianco, al limite tendente al caldo, ma davvero di poco
3. Pulsante laterale
4. possibilità di accendere e spegnere la torcia senza passare per le varie modalità...ovvero se la tengo sul basso, devo spegnerla e riaccendendola rimane sempre sul basso, insomma che all'accensione mi riproponga l'ultima modalità selezionata.
5. Che abbia una tipologia di ricarica...meglio con dock station ma non è fondamentale
6. Che il fascio di luce sia omogeneo e senza spot interno e relativa "aureola"
7. dai 400 ai 650 lumen max
8. che non costi una follia (Budget entro le 50€ ma se ce ne sono a meno ben vengano :ok: )

Avevo dato un occhio alla Olight S1 Baton, ma non so se sia possibile una volta spenta, riaccendendola ritorni sulla modalità prima dello spegnimento...o almeno dalle recensioni non ho trovato questo dettaglio. Venduta su Amazon da Olight al prezzo di poco inferiore alle 40€.

Ma comunque sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento al di la del marchio Olight!!!

Ringrazio anticipatamente a chi possa darmi una mano! :yeah:
Alessandro

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia con particolari caratteristiche

Messaggio da few218 » 05/06/2019, 14:26

deve essere una lineare o va bene anche una frontale angolare?

ringhjos
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2019, 19:43

Re: Consiglio torcia con particolari caratteristiche

Messaggio da ringhjos » 06/06/2019, 0:07

Lineare

ringhjos
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2019, 19:43

Re: Consiglio torcia con particolari caratteristiche

Messaggio da ringhjos » 07/06/2019, 18:14

:o Nessuno??? :cry:

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia con particolari caratteristiche

Messaggio da few218 » 07/06/2019, 19:44

Che durata deve avere? Tieni presente che in tutte le torce il livello massimo è temporizzatore quindi, nella caso della piccola olight, ti durerebbe pochi minuti

ringhjos
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2019, 19:43

Re: Consiglio torcia con particolari caratteristiche

Messaggio da ringhjos » 09/06/2019, 13:21

Il livello è basso o medio non di più...quindi il problema durata non credo sussista!!...Al limite mi riempio di pile, dovrei usarla in studio per illuminare degli oggetti da fotografare, quindi non non un uso classico.

Rispondi