Consigliatemi una torcia il cui fascio parta da vicino

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
RICCETTO
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/02/2013, 12:21

Consigliatemi una torcia il cui fascio parta da vicino

Messaggio da RICCETTO » 02/02/2019, 13:19

Salve ragazzi. Consigliatemi una torcia il cui fascio luminoso parta da vicino, cioè dove il fascio luminoso inizi ad illuminare dai piedi in avanti. Sicuramente ci vorrà una torcia da flood. Di questa categoria ne ho diverse, però nessuna ha il fascio che inizi ad illuminare da terra vicino ai tuoi piedi in avanti. L'unica, secondo me, che ho con questa caratteristica è la led lenser f1r.

Aspetto vostri consigli grazie.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consigliatemi una torcia il cui fascio parta da vicino

Messaggio da Patch » 02/02/2019, 14:45

Devi orientarti su torce senza riflettore come diverse frontali Zebralight.

http://www.zebralight.com/H503w-AA-Neut ... p_237.html
⌛🏚️🕯️

RICCETTO
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/02/2013, 12:21

Re: Consigliatemi una torcia il cui fascio parta da vicino

Messaggio da RICCETTO » 25/02/2020, 16:24

Riporto in auge nuovamente questa discussione aperta tanto tempo fa...
Rinnovo la mia richiesta di consiglio per una torcia il cui fascio luminoso parta dai piedi in avanti. Spiego meglio con un esempio. L'ultima volta (circa una settimana fa) sono uscito con una torcia fenix (uc30 2017). Stavo percorrendo una strada di campagna (completamente al buio), purtroppo sono caduto perché sono inciampato in un sasso. Portavo la torcia a metà altezza del mio corpo (puntata dritta). Mi accorgo in questa torcia (come nella maggior parte delle torce che possiedo) che il fascio luminoso inizia ad illuminare ad una distanza di circa (penso) un metro (1 m.) rispetto al mio corpo, dunque vicino ai piedi non vi è una "zona illuminata".
Dunque cerco una torcia con questa caratteristica, cioè che debba illuminare in maniera vicina al corpo ed il fascio luminoso debba coprire verticalmente la statura corporea. Spero di avervi fatto comprendere bene la mia esigenza.
Le uniche torce che possiedo e che si avvicinano a questa esigenza (dunque che hanno questa caratteristica suddetta) sono la fenix e18r e la led lenser f1r. Lo dico per farvi rendere a livello pratico la mia esigenza. Cerco, comunque, una torcia più prestante avente possibilità di illuminare, ripeto, da vicino al corpo in avanti.

Grazie.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consigliatemi una torcia il cui fascio parta da vicino

Messaggio da Patch » 25/02/2020, 16:50

Beh, io punto un pò più in basso in modo da avvicinare lo spill. C'è poca roba in commercio con 180 gradi di apertura.
Comunque in molte schede tecniche è descritto sia spot che spill.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: Consigliatemi una torcia il cui fascio parta da vicino

Messaggio da panda » 26/02/2020, 22:50

Patch ha scritto:
02/02/2019, 14:45
Devi orientarti su torce senza riflettore come diverse frontali Zebralight.

http://www.zebralight.com/H503w-AA-Neut ... p_237.html
Zebralight 604 e 602 o qualsiasi altra torcia priva di riflettore.

Rispondi