Ho molte pretese ma confido in voi tutti...

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
the_guardian
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2019, 12:59

Ho molte pretese ma confido in voi tutti...

Messaggio da the_guardian » 19/01/2019, 17:59

Ciao a tutti, cerco da voi aiuto e consiglio.
Torce ne ho parecchie, di tutti i tipi e qualità, che uso principalmente per lavoro (se non si fosse capito dal nick, guardia giurata notturna). :LaughOutLoud:
Nonostante tutto, qualcosa mi manca..
Cercherò con la lista caratteristiche e con qualche esempio in commercio, di farvi capire cosa mi servirebbe..
E quindi, parto con la lista.
1. dove acquistarla è irrilevante.
2. non voglio spendere un patrimonio, ma se è la torcia dei miei "sogni", bhe varrebbe la pena di buttarci qualche soldino in più..
3. La tipologia ad L (angolata) è tra quelle che sfrutto di più, appendendola alla giacca. ma non disdegno gli altri formati.
4. possibilmente compatta e leggera da tenere sempre al collo in servizio.
5. Led, ovviamente.
6. non è importante.
7 e 7a. dovrebbe utilizzare più formati di batterie, in caso di necessità. Già in mio possesso torce CR123, 18650, 14500, AA. ma dovrebbe avere la possibilità di ricaricarsi autonomamente da spinotto auto o caricabatterie (preferibile micro usb o anche altri formati)
8. lavoro in ambiente urbano ed extraurbano, passo dalla luce dei lampioni al buio di un bosco.. un turbo da 1000 lm sarebbe ottimale, una media di 400 lm perfetta.
9 e 9a. Più Flood, normalmente i miei obbiettivi sono vicini, ma deve darmi una discreta visione anche intorno ai 20 m.
10. tinta neutra.
11. Ho sempre notevoli quantità di batterie al seguito e cmq la possibilità di ricaricarla a qualche fonte, ma più regge e meglio è.
12. fondamentale, direi.. lavorerebbe tutti i giorni in qualsiasi condizione.
13. Comodo ed immediato da usare e trovare. quindi ben venga se fosforescente o retroilluminato.
14. Interfaccia rapida e veloce nell'accensione, almeno nella modalità più utilizzata. non mi servono molti livelli di illuminazione. 3 livelli compreso il turbo sono perfetti.
15. Alluminio o composito, non ho preferenze.
16. IPX7 per esagerare, ma non obbligatorio..
17. La torcia sarà sempre attaccata a me.
18. Led rosso secondario molto apprezzato, clip da cintura necessaria (ma basterebbe anche reperirla after-market), foro o anello sul corpo torcia, magari con magnete, utile anche il diffusore, utile il controllo della carica rimanente della batteria.

Lo so che sono pretenzioso.. Ma non ho ancora finito!!
Tra i miei desideri più "sconci" c'è la Rovyvon Aurora A5, ma la batteria scarsa e non sostituibile mi ha già reso l'uomo più triste del mondo. peccato perchè sarebbe stata perfetta!!
La Manker E04 ha dalla sua la dimensione ottimale ed il formato angolare. inoltre il tasto di accensione che ha la funzione di rimanere illuminato, mi piace molto. ma non ha prese usb o led rosso. Avevo pensato anche alla Convoy S2+ in versione mini con il tastino retroilluminato. ma non ha prese usb nemmeno lei ed ha già una configurazione normale.
La fenix LD 15 R ha il led rosso, la taglia ed il formato appetibile e la presa usb. ma non ha il tasto retroilluminato o fosforescente.

Adesso ho finito!! :LaughOutLoud:
Aspetto da voi la dritta giusta per trovare la torcia della mia vita.. :LaughOutLoud:
Grazie a tutti

Rispondi