una torcia per tutto o quasi

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: una torcia per tutto o quasi

Messaggio da Giuseppe Cree » 14/11/2018, 20:59

molla le zoom.

penserei alla acebeam citata da few o prese dalla cina posson uscirti 2 klarus simil tattiche e relative celle, imho meglio averne un paio di torce pronte all'uso.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: una torcia per tutto o quasi

Messaggio da Patch » 14/11/2018, 22:52

- MESSAGGIO RIMOSSO -
Ultima modifica di Patch il 15/11/2018, 15:30, modificato 1 volta in totale.
⌛🏚️🕯️

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: una torcia per tutto o quasi

Messaggio da Mattonello » 15/11/2018, 9:23

Io in servizio prima utilizzavo una torcia a sigaro, la thrunite tn12 nw (versione disponibile anche in cw) da Max 1100 lumen in turbo, dal peso contenuto di 140 grammi e dotata di clip per aggancio al cinturone, alimentata da 1 batteria 18650, con molti step in output dal moonlight a 0,5 lumen al turbo da 1100. Unico difetto il fatto di dover estrarre la batteria per poterla caricare con caricabatterie esterno ma in caso, portandotene una di scorta avrai luce per lunghi periodi...
Siccome mi piace sempre cambiare ho acquistato una Acebeam L30 GEN II CW che risulta leggermente più ingombrante e dal peso di 240 grammi (100 in più della thrunite tn12) ma caratterizzata da un ottimo tiro grazie alla Potenza che arriva a 4000 lumen, anch'essa dotata di clip per aggancio al cinturone ed alimentata da batteria 21700 da 5000 mah... output con step da 1 lumen, 200, 1000, 2000 e 4000 con turbo, con possibilità di ricarica con micro usb integrata nella torcia...

Tutte e due le torce sono ottime, il fascio in uscita è molto simile ed è secondo me un ottimo compromesso tra tiro da distanza e illuminazione periferica... nel senso...ti permettono di poter camminare vedendo dove metti i piedi ma anche di poter osservare cosa succede "più in là". Sono entrambe impermeabili e dotate entrambe di custodia in cordura e lacciolo da polso.

Ho trovato la thrunite tn12 sia in versione nw (bianco neutro) che cw (bianco freddo) su Amazon in offerta in questo periodo a 48 euro circa con spedizione Prime (caricabatterie esterno e batteria vanno acquistati a parte ma non è una grossa spesa)
La Acebeam L30 GEN II costa circa 120 euro e anche quella la trovi su Amazon... sono tutte e due ottime torce a mio dire... ti aggiungo foto per farti capire la differenza tra le due... per ora funzionano egregiamente entrambe e non mi hanno mai lasciato a piedi. Per sicurezza comunque sia con una che con l'altra mi porto dietro una batteria di scorta in caso di necessità di utilizzo prolungato.
Allegati
20181115_091354-540x540.jpg
20181115_091049-540x1110.jpg
20181115_091335-540x540.jpg
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Avatar utente
michelecatalucci
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/11/2018, 10:30

Re: una torcia per tutto o quasi

Messaggio da michelecatalucci » 15/11/2018, 9:31

Mattonello ha scritto:Io in servizio prima utilizzavo una torcia a sigaro, la thrunite tn12 nw (versione disponibile anche in cw) da Max 1100 lumen in turbo, dal peso contenuto di 140 grammi e dotata di clip per aggancio al cinturone, alimentata da 1 batteria 18650, con molti step in output dal moonlight a 0,5 lumen al turbo da 1100. Unico difetto il fatto di dover estrarre la batteria per poterla caricare con caricabatterie esterno ma in caso, portandotene una di scorta avrai luce per lunghi periodi...
Siccome mi piace sempre cambiare ho acquistato una Acebeam L30 GEN II CW che risulta leggermente più ingombrante e dal peso di 240 grammi (100 in più della thrunite tn12) ma caratterizzata da un ottimo tiro grazie alla Potenza che arriva a 4000 lumen, anch'essa dotata di clip per aggancio al cinturone ed alimentata da batteria 21700 da 5000 mah... output con step da 1 lumen, 200, 1000, 2000 e 4000 con turbo, con possibilità di ricarica con micro usb integrata nella torcia...

Tutte e due le torce sono ottime, il fascio in uscita è molto simile ed è secondo me un ottimo compromesso tra tiro da distanza e illuminazione periferica... nel senso...ti permettono di poter camminare vedendo dove metti i piedi ma anche di poter osservare cosa succede "più in là". Sono entrambe impermeabili e dotate entrambe di custodia in cordura e lacciolo da polso.

Ho trovato la thrunite tn12 sia in versione nw (bianco neutro) che cw (bianco freddo) su Amazon in offerta in questo periodo a 48 euro circa con spedizione Prime (caricabatterie esterno e batteria vanno acquistati a parte ma non è una grossa spesa)
La Acebeam L30 GEN II costa circa 120 euro e anche quella la trovi su Amazon... sono tutte e due ottime torce a mio dire... ti aggiungo foto per farti capire la differenza tra le due... per ora funzionano egregiamente entrambe e non mi hanno mai lasciato a piedi. Per sicurezza comunque sia con una che con l'altra mi porto dietro una batteria di scorta in caso di necessità di utilizzo prolungato.
ottimo grazie 1000, anche io sono orientato per la tn12, mi sembra ottimo prezzo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: una torcia per tutto o quasi

Messaggio da Mattonello » 15/11/2018, 9:36

Mi pare (Ma non vorrei sbagliare) che ci sia una versione della thrunite con carica integrata, quando l'avevo acquistata non era ancora disponibile...prova a controllare se ho ragione... così non avresti nemmeno bisogno di caricabatterie esterno...e poi hai solo da decidere se bianco neutro o freddo... il neutro esalta i colori della natura ma quello freddo i dettagli.
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: una torcia per tutto o quasi

Messaggio da Mattonello » 15/11/2018, 9:44

Ti confermo. Si chiama tc12 e ha carica integrata. Il fascio e le caratteriestiche sono identiche alla tn12 e la trovi su Amazon a 63 euro con anche la batteria inclusa nell'ordine e hai la possibilità di caricarla con micro usb integrato senza dover così comprare caricatore esterno e togliere e mettere la batteria... secondo me la miglior scelta. Inoltre anche la tc12 ha le due versioni in bianco neutro o freddo.
Allegati
Screenshot_20181115-093952_Amazon Shopping.jpg
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Avatar utente
michelecatalucci
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/11/2018, 10:30

Re: una torcia per tutto o quasi

Messaggio da michelecatalucci » 15/11/2018, 10:13

Mattonello ha scritto:Ti confermo. Si chiama tc12 e ha carica integrata. Il fascio e le caratteriestiche sono identiche alla tn12 e la trovi su Amazon a 63 euro con anche la batteria inclusa nell'ordine e hai la possibilità di caricarla con micro usb integrato senza dover così comprare caricatore esterno e togliere e mettere la batteria... secondo me la miglior scelta. Inoltre anche la tc12 ha le due versioni in bianco neutro o freddo.
ottimo, siete veramente esperti e competenti. vi ringrazio e vado per thrunite tc12. grazie.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Rispondi