Consiglio nuove torce

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Laura1990
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2018, 14:06

Re: Consiglio nuove torce

Messaggio da Laura1990 » 20/10/2018, 8:28

Buongiorno Giuseppe

Anche l'autonomia però è problematica perché vedo che anche con la H30 se la si usa 2 min a 4000 lumen, e magari altri 2 min a 2000, ci si gioca la possibilità di usarla a media potenza per un tempo accettabile...
quasi quasi la vendo, qui è pieno di montanari con torce scarsissime e questa si ricarica pure in modo semplice hehehe... per me e sopratutto per darla in mando ad altri l'impostazione dei livelli della H30 non è piacevolissima...

Per quanto riguarda la torcia più da tiro mi sa che ascolto Faendal e provo ad andare su una delle due Emisar, la L30II e la T36 alla fine probabilmente non ci fornirebbero quello che cerchiamo, della Acebeam rimane la L16 o la corrispettiva della Klarus entrambe a più del doppio Emisar... a questo punto se la D1S è affidabile vado su quella...

Ps no non siamo iscritti su altri forum in tema (che io sappia)

Buona giornata

Faendal
Messaggi: 577
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Consiglio nuove torce

Messaggio da Faendal » 21/10/2018, 11:13

Riguardo all'affidabilità non ci sono problemi, non ho letto sui forum di gente che abbia avuto malfunzionamenti, senza averci pasticciato.
Io la prima che acquistai (una D4) la possiedo ormai da un anno, usata ovunque sballottata ammaccata e non ha perso un colpo.
Piuttosto, visto che sono torce disegnate per ridurre al minimo gli ingombri, tieni conto che la filettatura lato testa del tubo è veramente corta, usandola sotto acqua scrosciante sotto cascata mi è capitato poi di riscontrare un po' di infiltrazione d'acqua, stringi tutte le filettature al massimo (tranne quella del tailcap) e se ti capita di usarla in queste condizioni (ma non credo) magari proteggi la giuntura tra testa e corpo con qualche giro di nastro isolante

Rispondi