Cerco consigli per torcia per uscite notturne

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Bioca63
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2018, 9:56

Cerco consigli per torcia per uscite notturne

Messaggio da Bioca63 » 05/10/2018, 11:23

Buongiorno,

sono solito ad uscite serali notturne con il mio cane oltre che trekking in montagna in estate.
Nella maggior parte dei casi si tratta di passeggiate in campagna o boschi con mancanza assoluta di illuminazione, in altri casi in parchi cittadini dove capita di incontrare altre persone (che non voglio accecare).

Non sono esperto, ma mi piacerebbe acquistare una torcia di buona qualità:

- ricaricabile (altamente preferenziale ma non priorità assoluta) e dotata di batteria (se possibile)
- buon compromesso tra flood e throw con una gittata reale superiore ai 200 metri (frequento anche aree aperte e non illuminate frequentate da cinghiali e cani in libertà che vorrei poter scorgere anche da molto lontano) e fascio abbastanza ampio da illuminare dove metto i piedi e un po' anche i dintorni
- con turbo ad accesso rapido e diretto e magari anche strobo ad accesso diretto (non si sa mai chi/cosa si incontra di umano o selvatico)
- UI abbastanza semplice e veloce
- sufficiente varietà di livelli ben distanziati in modo da poterla utilizzare facilmente anche in contesti in cui si possono incrociare altre persone senza accecarle
- non mi interessa una torcia che esprime alti lumen e candele solo al livello turbo per pochi minuti e poi scende ad un livello alto con lumen troppo bassi. Diciamo che il livello alto deve già soddisfare la maggior parte delle mie necessità avendo anche un buon runtime, mentre il turbo può dare quella luce in più necessaria in occasioni specifiche.
- grandezza tale da poterla facilmente portare con se (in tasca o fodero in cinta)
- non meno di 1.000 lumen
- costo max intorno ai 100€