Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Bioca63
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2018, 9:56

Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da Bioca63 » 01/11/2018, 0:20

Buonasera (notte),

dopo lunga e confondente ricerca su siti internet e assidua frequentazione di questo forum, ho maturato una possibile scelta tra le seguenti tre torce: Acebeam L30, Thrunite TC20 e Rofis MR70 (tutte rigorosamente ricaricabili usb e con cella in dotazione).
Utilizzerei la torcia sia in spazi aperti in campagna che in boschi. Ho necessità di runtime lunghi (per coprire passeggiate notturne di circa 1-2 ore) non certo sul livello turbo, ma almeno sul livello alto. Ho bisogno di illuminare sufficientemente bene sia la zona intorno a me che una distanza intorno ai 100 metri per la gran parte del tempo che durano le mie passeggiate. Un livello medio che permetta comunque di illuminare bene la zona quando mi trovo negli spazi più stretti e fitti (boschi), e/o non e' necessario o opportuno sparare una grande quantità di luce sarebbe molto gradito.
Quale mi consigliate tre le 3 indicate? Ci sono alternative valide che dovrei/potrei considerare?

Grazie!

Bioca63
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2018, 9:56

Re: Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da Bioca63 » 01/11/2018, 0:23

Aggiungo alla lista delle papabili anche la Manker U23....

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da Mattonello » 01/11/2018, 10:16

Bioca63 ha scritto:
01/11/2018, 0:20
Buonasera (notte),

dopo lunga e confondente ricerca su siti internet e assidua frequentazione di questo forum, ho maturato una possibile scelta tra le seguenti tre torce: Acebeam L30, Thrunite TC20 e Rofis MR70 (tutte rigorosamente ricaricabili usb e con cella in dotazione).
Utilizzerei la torcia sia in spazi aperti in campagna che in boschi. Ho necessità di runtime lunghi (per coprire passeggiate notturne di circa 1-2 ore) non certo sul livello turbo, ma almeno sul livello alto. Ho bisogno di illuminare sufficientemente bene sia la zona intorno a me che una distanza intorno ai 100 metri per la gran parte del tempo che durano le mie passeggiate. Un livello medio che permetta comunque di illuminare bene la zona quando mi trovo negli spazi più stretti e fitti (boschi), e/o non e' necessario o opportuno sparare una grande quantità di luce sarebbe molto gradito.
Quale mi consigliate tre le 3 indicate? Ci sono alternative valide che dovrei/potrei considerare?

Grazie!
Possiedo e ne sono estremamente soddisfatto una Acebeam l30 gen II cw. Forse il bianco freddo non è il più indicato per passeggiate nel bosco dove per meglio esaltare i colori ci vorrebbe un neutral White come ho sulla mia thrunite tn12...ma c'è da dire che è un ottimo compromesso, la durata della batteria è eccellente, un buon spill ma non fastidioso per vedere dove si mettono i piedi e per la tipologia di torcia anche un buon tiro che arriva sui 250 metri (mi tengo basso anche se la casa dichiara 370 perché in effetti ci arriva ma si vede proprio pochino fin la) le altre che hai indicato non le conosco ma posso dirti che di questa sono proprio soddisfatto.
Modalità moonlight 1 lumen
Modalità bassa 200 lumen
Modalità media 1000 lumen
Modalità alta 2000 lumen
Turbo a 4000 lumen. Ha anche lo strobo.
Passeggiare con 200 lumen va benissimo, ti permette di non accecarti e conservare un po di visione notturna...gli altri step sono suddivisi molto bene. Con 1000 lumen stabili ci fai quel che vuoi, ottima luce e consumi batteria non esagerati. 4000 lumen di turbo per dare qualche occhiata "più in là" ...
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da Mattonello » 01/11/2018, 10:31

Diciamo che la torcia é una via di mezzo...tattica da tiro ma con uno spot più largo della Acebeam l16. Una altra ottima torcia che ti potrei consigliare è la IMALENT DN70 che ho avuto ...un ottimo compromesso, ti consiglio di dare una occhiata su Youtube. Non costa tantissimo, è ricaricabile con usb e monta una batteria 26650. 150 metri li tira tranquillamente ed è una torcia tra flood e throw....se invece vuoi più profondità la Imalent dn35 che monta un hxp35 hi anziché hxp70.2 della imalent dn70
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da Giuseppe Cree » 01/11/2018, 12:03

Mattonello ha scritto:
01/11/2018, 10:31
Diciamo che la torcia é una via di mezzo...tattica da tiro ma con uno spot più largo della Acebeam l16. Una altra ottima torcia che ti potrei consigliare è la IMALENT DN70 che ho avuto ...un ottimo compromesso, ti consiglio di dare una occhiata su Youtube. Non costa tantissimo, è ricaricabile con usb e monta una batteria 26650. 150 metri li tira tranquillamente ed è una torcia tra flood e throw....se invece vuoi più profondità la Imalent dn35 che monta un hxp35 hi anziché hxp70.2 della imalent dn70
la dn70 monta il "vecchio" xhp70 decupolato da imalent, ma imho 100mt son troppi per lei, al contrario la dn35 è scarsotta di spill, ad uso outdoor e per quella distanza preferisco la haikelite sc01 che pur montando un xhp35hi mantiene un buon spill ed ha livelli ben ottimizzati oltre che un tasto ben piu facile da trovare e maggior robustezza generale.

ieri mi è arrivata la haikelite sc26 che come tiro sembra simile alla dn35, ma al momento non ho con me la imalent per far un confronto diretto, ma le prime impressioni son ottime, ha il ramping, la clip e il tubo corto per montare la 26350, ma non ha la ricarica integrata come le altre menzionate

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da Mattonello » 01/11/2018, 13:29

Acebeam L30 tutta la vita. Ottimo compromesso...acquistata proprio in sostituzione della imalent dn70
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da Giuseppe Cree » 01/11/2018, 14:27

Mattonello ha scritto:
01/11/2018, 13:29
Acebeam L30 tutta la vita. Ottimo compromesso...acquistata proprio in sostituzione della imalent dn70
bella torcia, ma ben diversa per formato ed ovviamente piu sfruttabile oltre che per i livelli meglio studiati, ma sopratutto per la maggior massa dissipante. di contro non è portatile e leggera come la serie dn di imalent ed altre torce dal form factor simile che rientrano nelle EDC.

magari per l'uso richiesto la l30 è piu funzionale, ma il costo è ben piu del doppio rispetto alle dn di imalent o una delle haikelite e relativa cella che va acquistata a parte.

la dn70 non la venderei fin quando non trovo un alternativa valida, è la mia edc invernale e non trovo concorrenti dirette che sian migliori... interessante la d4s ma senza la ricarica integrata imho non è paragonabile seppur sia superiore sotto svariati aspetti.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da Giuseppe Cree » 01/11/2018, 15:55

resto comunque dell'idea che per avere un tiro decente a livelli usabili servon oltre 5cm di parabola per un xhp70, in parabole piu piccole oltre a surriscaldarsi velocemente in turbo son perlopiu torce flood con livelli usabili a lungo che tirano bene a poco piu di 50 metri.

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da andrea » 01/11/2018, 18:27

Ragazzi mi intrometto nella discussione sperando sia utile anche per i consigli da dare. La acebeam ec50 gen 2 come la vedete in alternativa alla imalet consigliata?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Cerco un consiglio nella tenebrosa notte di Halloween

Messaggio da Mattonello » 01/11/2018, 20:16

Giuseppe Cree ha scritto:
01/11/2018, 15:55
resto comunque dell'idea che per avere un tiro decente a livelli usabili servon oltre 5cm di parabola per un xhp70, in parabole piu piccole oltre a surriscaldarsi velocemente in turbo son perlopiu torce flood con livelli usabili a lungo che tirano bene a poco piu di 50 metri.
Difatti come ho scritto è un mix tra flood e tiro e la adoro per quello... e ti posso assicurare che va oltre i 50 metri 😂😂😂
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Rispondi