Trunite tc20 o Acebeam L30 ? oppure qualcos'altro?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Helios
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2018, 16:30

Trunite tc20 o Acebeam L30 ? oppure qualcos'altro?

Messaggio da Helios » 26/04/2018, 15:48

Vorrei acquistare una torcia dalle dimensioni contenute che abbia un largo fascio di illuminazione, mi pare che si dica flood ( letteralmente,alluvione! ); mi piace molto la Acebeam L30, sia per l'interfaccia molto semplice, e sia per il pulsante posteriore che dà immediato accesso alla modalità turbo; quello che però mi lascia perplesso è il fatto che questa torcia utilizzi una batteria non comune, per l'esattezza: batteria 20700 da 4250 mAa; una batteria di grosse dimensioni difficile da sostituire e da ricaricare con caricabatterie,dal momento che i comuni caricabatterie, anche quelli più performanti, non prevedono la ricarica di una batteria di questo tipo; altra cosa è che non ho capito se la l30 ha un led che indichi lo stato di carica della batteria. Per quanto riguarda la Thrunite tc20, nessun problema di questo tipo; ha una comune batteria 18650, un'interfaccia comune a quasi tutte le torce di questo marchio e un led di stato della batteria; quale delle due, secondo voi, è più flood? Sicuramente esistono in commercio anche altre torce che hanno un largo raggio d'illuminazione; non vorrei spendere molto, dal momento che mi serve una torcia non ingombrante che si possa usare, per esempio, passeggiando col cane, e che illumini quanto più in larghezza. Attendo consigli e vi mando un radioso saluto :blink7:

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Trunite tc20 o Acebeam L30 ? oppure qualcos'altro?

Messaggio da dodo » 27/04/2018, 0:18

Sono entrambe ottime torce. La Thrunite (che possiedo) é sicuramente più flood e più compatta ma non usa una 18650, ma una 26650, comunque compatibile con molti i charger attuali.
La Acebeam L30, invece, accetta anche le 18650, ma è più ingombrante e ha maggiore throw

Ciao
Edoardo

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Trunite tc20 o Acebeam L30 ? oppure qualcos'altro?

Messaggio da ro.ma. » 27/04/2018, 12:23

Helios ha scritto:Vorrei acquistare una torcia dalle dimensioni contenute che abbia un largo fascio di illuminazione, mi pare che si dica flood ( letteralmente,alluvione! ); mi piace molto la Acebeam L30, sia per l'interfaccia molto semplice, e sia per il pulsante posteriore che dà immediato accesso alla modalità turbo; quello che però mi lascia perplesso è il fatto che questa torcia utilizzi una batteria non comune, per l'esattezza: batteria 20700 da 4250 mAa; una batteria di grosse dimensioni difficile da sostituire e da ricaricare con caricabatterie,dal momento che i comuni caricabatterie, anche quelli più performanti, non prevedono la ricarica di una batteria di questo tipo; altra cosa è che non ho capito se la l30 ha un led che indichi lo stato di carica della batteria. Per quanto riguarda la Thrunite tc20, nessun problema di questo tipo; ha una comune batteria 18650, un'interfaccia comune a quasi tutte le torce di questo marchio e un led di stato della batteria; quale delle due, secondo voi, è più flood? Sicuramente esistono in commercio anche altre torce che hanno un largo raggio d'illuminazione; non vorrei spendere molto, dal momento che mi serve una torcia non ingombrante che si possa usare, per esempio, passeggiando col cane, e che illumini quanto più in larghezza. Attendo consigli e vi mando un radioso saluto :blink7:
Sulla L30 bastava che cercassi la recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=14761

Come ha detto Dodo te la sconsiglio se vuoi una torcia floody.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Helios
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2018, 16:30

Re: Trunite tc20 o Acebeam L30 ? oppure qualcos'altro?

Messaggio da Helios » 27/04/2018, 17:26

Ringrazio Dodo e RO.MA. del consiglio e mi sono accorto che, in effetti, la thrunite tc20 usa una batteria 26650, ma si tratta di una batteria che il mio xtar può tranquillamente ricaricare; e dunque mi sa che acquisterò la thrunite. Dal momento che Dodo possiede questa torcia, vorrei sapere da lui se quando preme il tasto di accensione si sente il clic! Questo perché mi sono accorto che alcune torce thrunite che hanno un tasto muto...possono presentare problemi all'accensione, nel senso che non si accendono subito alla prima pressione; è successo questo con la mia prima thrunite tn42, che ho restituito ad Amazon per la sostituzione; la seconda torcia presentava lo stesso problema! finalmente mi è arrivata una terza torcia con un tasto di accensione che alla pressione emetteva il clic e che si accendeva subito; da vari filmati visionati su youtube ho potuto constatare che la tc20 emette sempre un chiaro clic sonoro quando si preme il tasto di accensione; ecco il motivo della mia domanda a Dodo; io ho anche contattato Thrunite con una email in cui ho spiegato il problema e Thrunite mi ha suggerito una manovra: allentare lentamente con una pinzetta il tasto di accensione, smontarlo e poi rimontarlo sempre girando lentamente; questo per fare in modo che si sentisse il clic; francamente ho eseguito questa manovra con notevole apprensione, ma sono riuscito nell'intento: ho smontato il tasto, l'ho riposizionato, ma assolutamente nessun clic! Questo è tutto e spero di non avervi rotto i cabasisi, per dirla alla Camilleri o se preferite alla Montalbano :lol: Ciao a tutti e grazie. :facepalm:

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Trunite tc20 o Acebeam L30 ? oppure qualcos'altro?

Messaggio da dodo » 27/04/2018, 17:38

Ciao,
purtroppo sono fuori sede e rientrerò solo il prossimi week end. Non ricordo se fa click ma non mi ha mai dato problemi.
Edoardo

Rispondi