1) Come preferisci prendere la torcia?
- Preferirei prenderla in un negozio fisico, abito a ___Bologna___.
- La comprerò online, quindi nessun problema.
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
- Meno di 150€, anche troppo forse...
- Vediamo cosa mi proponete.
3) Formato:
- Una lampada frontale (permette di avere le mani libere) con batterie integrate.
- Una lampada frontale (permette di avere le mani libere) con pacco batterie esterno.
4) Dimensioni della torcia:
Non esagerate
5) Fonte luminosa:
- Non so
6) Produttore:
- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
- Vorrei una torcia da comporre (non la scarto come opzione...)
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
Preferirei ricaricabili...
7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
Vorrei una torcia che si ricarica direttamente sul muro (cioè che ha proprio una spina).
- Vorrei una torcia a cui attaccare una spina proprietaria (cioè ha un caricabatterie esterno).
- Vorrei una torcia da mettere nel suo caricabatterie (cioè la metti in un supporto che carica la torcia)
- Vorrei usare un caricabatterie normale (cioè devi togliere le batterie dalla torcia e metterle nel caricabatterie).
Non saprei...
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi
Non saprei, magari potente ma che abbia il modo di regolare la potenza
NOTA SPECIALE categoria livello Turbo: ci sono varie torce che sparano un sacco di luce per un periodo di tempo limitato (di solito 5-10 minuti o meno) e poi scalano a un livello inferiore per evitare surricaldamenti. Pensaci e decidi se è accettabile come compromesso

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani
- Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi? Nota bene: tieni presente che maggiore è la distanza che è da coprire, più ci vuole potenza e una testa della torcia grande. Una torcia da brevi distanze (0-30 metri) invece può avere dimensioni contenute. Una torcia con fascio throw ampio necessita, oltre alla testa di grandi dimensioni con output particolarmente elevato, di numerose batterie (che contribuiscono al globale aumento della dimensione della torcia e della
- 30-50 metri (controllare un giardino più grande)
Credo che vada bene per camminare di notte nel bosco
10) Che tinta preferisci?
La più naturale possibile
11) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- Più di 3 ore (per lunghi periodi senza mai cambiare batteria)
12) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)
- Fondamentale (Polizia, VVFF, soccorso, speleologia, sopravvivenza)
13) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
- Non lo so
14) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multipl
- 2 livelli (alto-basso)
- Voglio un anello selettore
- Voglio lo strobo
- Voglio l'SOS
- Voglio un lampeggio di segnalazione
Troppa roba?!

15) Materiale e rivestimento:
- Non lo so
16) Resistenza all'acqua:
- IPX4 (resistente agli schizzi)
- IPX7 (impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti)
- IPX8 (impermeabile oltre a 1 metro per 4 ore)
17) Dove terrai la torcia?
- A casa (quindi in un ambiente stabile e uniforme)
18) Richieste speciali, extra, o qualsiasi cosa che non è stato già detto!
- Filtro rosso (per preservare la visione notturna)
Non fondamentale