Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Laura1990
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2018, 14:06

Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Laura1990 » 05/03/2018, 18:09

Buonasera

Ho due zebralight frontali con il fascio totalmente aperto e una con il fascio stretto, tutte e 3 del 2014, ho le batterie che cominciano a essere cotte e alcune hanno perso la plastica per cui mi è venuta l'ispirazione oltre di rinnovare le batterie anche di prendere una frontale con apertura intermedia fra le due, non ricordo i modelli nostri ma stavano ai due estremi per apertura.

Ora con queste torce non abbiamo mai avuto problemi malgrado siano state trattate abbastanza male e usate centinaia di ore in tutte le condizioni possibili...
Ma mi piacerebbe se la nuova torcia fosse più versatile, tipo in facilità di estrazione dagli anelli in lattice, attaccabile qua e la magari con una clip ecc...
Altra roba: non sono mai riuscita a modificare i livelli di luminosità preimpostati... ma quello poco male...

Volevo chiedervi che torcia mi consigliereste?

Io ho guardato la Olight h2r nova ma quella batteria mi pare una boiata e inoltre ho letto che avrebbe dei problemi...

Altra che ho guardato è la Wizzard pro della armytek... ma la posizione del tasto non mi piace moltissimo e non ho capito come si regolano i vari livelli di luminosità...


Accetto consigli e sgridature ehehe :torciata:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da start90a » 05/03/2018, 18:41

Le zebra con la sigla H60x sono a fascio total flood, quelle H600 sono con parabola per cui tirano di più, la via di mezzo sono le H600F sono con vetro satinato che diffonde maggiormente la luce rispetto alla versione più da tiro.

Candidate sono appunto la H600F con tinta w cioè neutra/calda se posso consigliare una tinta da usare in esterna.

La wizard e la h2r che hai già notato sempre in veraione bianco caldo, ma non dimentichiamo la Skilhunt H03 in versione neutral white 5000 K che è la più economica (sotto i 30 euro)

Dipenderà dalle tue necessità la scelta sul marchio e quindi sulla luce emessa.
Per cosa la usereste?

Infine rammento che le batterie se caricate con un caricabatterie scadente, si rovinano presto...per ciò mi sorge il dubbio sul caricabatterie che utilizzi attualmente.

Trovi quasi tutte le alternative su eu.nkon.nl (esclusa la Skilhunt ), mi raccomando prima di acquistare eventuali batterie chiedi informazioni qui.

Termino dicendo che i cambi dei livelli sono una cosa normale in tutte le torce, basta seguire il libretto abbinato. O le direttive sui siti ufficiali.
Ora per non farti confusione, non avendo il modello specifico zebralight che hai tu, ti rimando al sito della Zebralight.com che spiega tutto passo passo.

Se ci fornisci il modello esatto ti metto il link
:ipx0:

Laura1990
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2018, 14:06

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Laura1990 » 05/03/2018, 19:13

Allora 2 delle nostre sono a fascio total flood con parabola che resta fluorescente da spenta, la terza invece ha la parabola cromata e è il modello che va più lontano, se ne acquistassimo una nuova pensavamo a un modello intermedio per quanto riguarda apertura del fascio.
Pensavamo inoltre a qualcosa di più facile da estrarre dall'elastico come ho visto che sono e Olight e le Wizzard pro solo che della Olight non ci piace il fatto di essere vincolati a quelle batterie parecchio care e lente da ricaricare. Per la Wizzard non abbiamo invece capito se si possono usare anche batterie regolari tipo le Panasonic NCR18650GA 3,6V - 3,7V 3500mAh che usiamo per le zebra.
Il caricatore è un Jetbeam i4 Pro.
Le batterie non sono da buttare (a parte il rivestimento di plastica rotto) ma non furano più come 4 anni fa anche perché sono state ricaricate centinaia di volte.
L'uso è molto vario dall'officina all'agricoltura, dalle escursioni al lavoro notturno ecc...
Non mi convince della Olight appunto il discorso batteria perché a volte ne portiamo dietro anche due perché per certi lavori le zebra le usiamo a 1000lumen e si scaricano abbastanza veloce... poi mi pare di capire la Olight passi veloce alle modalità più basse quando si scalda mentre che le zebra a volte arrivano a essere cosi calde da scottare ma restano alla massima potenza...
Per cambiare i livelli preimpostati non ci siamo riusciti seguendo le istruzioni del manuale e non abbiamo approfondito perché bene o male vanno bene anche quelle di serie che non sono poche...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da start90a » 05/03/2018, 19:47

si si avevo presenre i due modelli, ma chiedevo la nomenclatura. Poco importa perché l'ho reperita dal foglio excel guardando l'anno di uscita dei modelli.
Presumo abbiate la H603 H602w e la H600F H600 w mk II tuttavia sul sito non le trovo più e nemmeno i loro manuali. Nella mia SC63 comunque ero riuscito a farlo, per cui al bisogno bisogna perdere un po' di tempo e fare minuziosamente quanto descritto.

In termini di tenuta dei livelli alti, la wizard e le zebra probabilmente sono le migliori, dato che hanno la regolazione basata sulla temperatura che fa risalire l'output in caso di raffreddamento.

Che io sappia la wizard la puoi usare con qualsiasi cella adatta a esprimere almeno 8 A. Le sanyo GA dovrebbero andare bene ;)
Ultima modifica di start90a il 05/03/2018, 21:33, modificato 1 volta in totale.

Laura1990
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2018, 14:06

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da Laura1990 » 05/03/2018, 20:54

Capito grazie mille, ho trovato una scatola con su H602W, per la Wizzard ci prendiamo ancora un attimo per valutarla bene, di interessante sembra avere un blocco elettronico del l'accensione che viso il tasto sporgente non è male, devo capire u attimo come si fanno le regolazioni e la comodità con cui si passa da una all'altra e anche se a livello di fascio può effettivamente fare da via di mezzo... anche quella economica che mi hai consigliato sembra carina.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da start90a » 05/03/2018, 21:31

Si ho di nuovo sbagliato. Prima scrivevo H603 mentre pensavo alla H602, inoltre ho indicato H600F mentre pensavo alla tua che è sicramente una H600 e basta.

La wizard è molto comoda, ha 3 gruppi cui ci arrivi tramite clic consecutivi da torcia spenta.
Con 1 click vai all'ultimo livello usato, e di conseguenza al suo gruppo. Con 2 click consecutivi vai al gruppo intermedio e con 3 vai alla coppia dei due turbo.
Con un click prolungato accedi al gruppo dei firefly.

Uma volta dentro al gruppo, basta tenere premuto e la torcia scorrera ciclicamente i livelli in quel determinato gruppo.
La wizard ne ha 8, 3 nei firefly, 3 nel gruppo intermedio e 2 Turbo.

L'imterfaccia è semplice in tutte le torce, basta capire la logica. La skilhunt riporta un'immagine che può aiutare molto a capire come funzionano i livelli.. Poi le preferenze di interfaccia sono un'altra cosa.
La cerco e la condivido.
Eccola Immagine
Altro non saprei, se non confermare che Wizard, Skilhunt H03, H2R e Zebra H600Fw o la più morbida nel fascio, e ad alta resa cromatica H600Fd o Fc a seconda dei gusti, sono tutte la via di mezzo tra quelle che avete già.
Ultima modifica di start90a il 05/03/2018, 21:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da start90a » 05/03/2018, 21:36

Il blocco elettronico della wizard non so se la mia versione, ormai fuori produzione lo ha. Io preferisco sempre il blocco fisico interrompendo il circuito mediante leggero svitamento del tailcup.
Chi possiede la ultima versione confermerà. Qui sul forum dovrebbero esserci addirittura 2 recensioni a riguardo.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da lock » 05/03/2018, 21:42

Tra oggi e domani arriva anche la mia review della Wizard Pro Magnet USB con led XHP50 Warm

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da start90a » 05/03/2018, 21:43

Ottimo, grazie lock!
Cedo la parola ad altri, ho già scritto troppo :hicri:

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Valida integrazione a zebralight frontali del 2014

Messaggio da lock » 06/03/2018, 20:41

Eccola...appena postata!!

https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=15100

Spero sia di aiuto... :)

Rispondi