Consiglio torcia frontale per running

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
abreyu1
Messaggi: 234
Iscritto il: 25/10/2016, 14:33

Re: Consiglio torcia frontale per running

Messaggio da abreyu1 » 17/10/2018, 10:03

ok, provata ieri sull'argine. L'ho portata via con l'idea di testarne l'ingombro e poi alla fine gli ultimi 2 km li ho fatti con la frontale accesa. Ho utilizzato il livello H2 (160 lumens), l'M1 (70 lumens) è anche esso utilizzabile ma un po' troppo al limite. Che dire? Nessun problema legato al peso e agli ingombri. Solo un po' di fastidio per il calore che la fascia fa sulla testa, ma è solo una questione di abitudine. Problema che non si presenterà quando le temperature si abbasseranno ovviamente. La skilhunt si dimostra essere estremamente valida anche in questo contesto. Posseggo questa frontale da circa due anni e non mi ha mai deluso. Avevo pensato di utilizzare una Nitecore NU20/25/30 ma le loro performance in durata riportate sulle tabelle non corrispondono a quanto realmente succede sul campo, con livelli che decrescono in maniera importante a discapito della sicurezza di chi le sta utilizzando. Meglio quindi puntare su una 18650 che non da pensieri in termini di autonomia...

panchinaro
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/08/2017, 16:10

Re: Consiglio torcia frontale per running

Messaggio da panchinaro » 21/01/2021, 14:36

Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di una torcia frontale per il running, e spulciando qua e là sul forum, ero giunto alla conclusione (come consigliato da alcuni di voi), di acquistare una Skilhunt H03 T.I.R. Lens (NW neutra white).
Purtroppo però non riesco a trovarla più in commercio... Forse perché è stata sostituita da un modello più recente (non sono molto ferrato in materia) ... potete eventualmente illuminarmi in merito? :-)
Oppure avete qualche altro modello da potermi consigliare? (sessioni di corsa mediamente di circa 60/90minuti)

Grazie mille anticipatamente

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Consiglio torcia frontale per running

Messaggio da lock » 21/01/2021, 14:45


panchinaro ha scritto:Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di una torcia frontale per il running, e spulciando qua e là sul forum, ero giunto alla conclusione (come consigliato da alcuni di voi), di acquistare una Skilhunt H03 T.I.R. Lens (NW neutra white).
Purtroppo però non riesco a trovarla più in commercio... Forse perché è stata sostituita da un modello più recente (non sono molto ferrato in materia) ... potete eventualmente illuminarmi in merito? :-)
Oppure avete qualche altro modello da potermi consigliare? (sessioni di corsa mediamente di circa 60/90minuti)

Grazie mille anticipatamente
ciao...
su aliexpress le vedo disponibili le H03R

Immagine
guarda anche le versioni H04 e H04 mini..
sono le ultime nate in casa skillhunt, disponibili in tinta neutral, cool ed high cri

Immagine
Immagine

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk



panchinaro
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/08/2017, 16:10

Re: Consiglio torcia frontale per running

Messaggio da panchinaro » 21/01/2021, 15:01

Bellissima la H04 Mini (T. I. R.)
Tra l'altro ha la ricarica Magnetica...
Rispetto alla H03 menzionata prima sostanzialmente cosa cambia?

Grazie

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia frontale per running

Messaggio da few218 » 21/01/2021, 15:12

panchinaro ha scritto:
21/01/2021, 15:01
Bellissima la H04 Mini (T. I. R.)
Tra l'altro ha la ricarica Magnetica...
Rispetto alla H03 menzionata prima sostanzialmente cosa cambia?

Grazie
C'è anche la H03 rc che ha la ricarica magnetica. Con la versione 4 hanno aggiunto la doppia UI. Per il running la h03 (o 4) forse è troppo, sarebbe più indicata una più leggere. ce n'era anche una della klarus che era adeguata per lo sport ma non mi pare di ricordare fosse disponibile in tinta neutra

panchinaro
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/08/2017, 16:10

Re: Consiglio torcia frontale per running

Messaggio da panchinaro » 21/01/2021, 15:18

L'unica mia perplessità appunto è che fosse come dici tu effettivamente un po pesante... e che anche se durante la corsa rimane stabile in testa, dopo oltre un'ora di attività diventerebbe magari poco piacevole da portare...
Forse a questo punto magari, sarebbe da puntare a qualche torcia da petto?!?! Se non erro al decathlon avevo visto qualcosa ma credo che lascino il tempo che trovano...

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia frontale per running

Messaggio da few218 » 21/01/2021, 15:38

panchinaro ha scritto:
21/01/2021, 15:18
L'unica mia perplessità appunto è che fosse come dici tu effettivamente un po pesante... e che anche se durante la corsa rimane stabile in testa, dopo oltre un'ora di attività diventerebbe magari poco piacevole da portare...
Forse a questo punto magari, sarebbe da puntare a qualche torcia da petto?!?! Se non erro al decathlon avevo visto qualcosa ma credo che lascino il tempo che trovano...
Bisogna capire anche di quanta potenza necessiti, per un'ora anche la h04 mini può andar bene. La klarus che dicevo è questa https://www.amazon.it/s/ref=as_li_ss_tl ... uage=it_IT, ci sono 3 versioni.

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Consiglio torcia frontale per running

Messaggio da Faendal » 21/01/2021, 17:26

Personalmente per correre ho sempre usato una Zebralight H600 e non l'ho mai trovata troppo pesante, per trail notturni fino a 4-5h. Le poche decine di grammi in più significano anche una batteria più capiente che ti fa stare tranquillo che non si scaricherà durante corse di quella durata, anche se la tieni a un livello molto alto. Il peso non mi ha mai dato fastidio ma io sono io, magari per te potrebbe essere diverso, dovresti fare qualche prova.

Se vuoi fissare una frontale al petto puoi farlo anche con una zebralight o Skilhunt, trabiccolando un po'.
Io ho cannibalizzato una banda di tessuto regolabile con sgancio rapido da uno zaino, e ci ho infilato il portalampada in gomma della zebralight. Funziona anche se non è semplice avere il fascio orientato dove vorresti tu.
Se porti lo zainetto puoi anche usare una torcia con clip come la summenzionata zebralight, o una equivalente anche più piccola con batteria 18350, e fissarla allo spallaccio con la clip, ma sballonzola un po' troppo.

Nel complesso le torce da petto non credo siano una grande idea comunque: se ci pensi nel 99% dei casi hai bisogno di luce nella direzione in cui stai guardando... con la torcia da petto se vuoi guardare da un'altra parte devi girare tutto il corpo

Rispondi