miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da start90a » 03/02/2018, 16:09

Si però così mi fate ingolosire..forse una me la prendo pure io da mettere sul manubrio della bici..per le uscite improvvise stile toccata e fuga.
Steve1960 ha scritto:Migliore... dopo che ti sei sposato esce sempre una moglie migliore..
:stralol: Questa è buona! Dici che debba tenerla presente?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da Steve1960 » 03/02/2018, 16:27

start90a ha scritto:
Steve1960 ha scritto:Migliore... dopo che ti sei sposato esce sempre una moglie migliore..
:stralol: Questa è buona! Dici che debba tenerla presente?
Perché non ti è mai capitato di acquistare qualcosa, pensando di aver fatto l'affare e dopo un po', la trovi a un prezzo più basso, la storia della moglie, non l'ho inventata io, sono verità consolidate nel tempo, che si possono riassumere in quella branca dello scibile umano, meglio conosciuta come "Saggezza popolare"... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da start90a » 03/02/2018, 16:32

Per gli oggetti chiaramente non è una novità, per me lo è invece riguardo alla moglie!...sai com'è l'età avanza e "prevenire è meglio che curare!".
A parte gli scherzi..io penso opterò per una desert tan 4C. Che la ricerca abbia inizio..magari come autoregalo di compleanno nessuno potrà farmi storie.. :14:

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da alex74 » 04/02/2018, 22:03

Steve1960 ha scritto:
alex74 ha scritto:tu per esempio la reputi la migliore da acquistare oppure pensi che ci siano altri modelli da prendere in considerazione?
Migliore... dopo che ti sei sposato esce sempre una moglie migliore, in quella fascia di prezzo e con le caratteristiche che ha, oltre all'imbarazzo della scelta riguardo la tinta e alla possibilità di trasformarla funzionante con le 18350, non me ne vengono in mente altre, la S1 o la BLF A6 costano di più, offrono caratteristiche tecniche diverse, una UI più complicata e "sembrano" leggermente più delicate della S2+, io ho proposto la versione verde, perché adesso c'è quella in offerta su Banggood, ci sono poi delle versioni con il tasto di accensione in gomma, che costano di meno, io ne ho un paio così e una decina con il tasto metallico, a parte il feeling "plasticoso", che non tanto mi entusiasma, alla fine funzionano uguale... :14:

I lumen variano in funzione della "pittura", che mettono sulla cupola del led, per "scaldarne" l'emissione, quella più calda arriva a stento agli 800 lumen, secondo me è troppo gialla, io mi orienterei su una via di mezzo se proprio non neutral, una appena più calda, ricordati che non è la tinta a rendere più o meno gradevole, la resa degli oggetti illuminati, ma l'indice di resa cromatica, quindi è una torcia economica che monta dei led da un tanto al chilo, ma in ogni caso il rapporto prezzo/qualità e resa è molto alto, ci sono torce che costano di più, che rendono uguale se non peggio... :roll:
secondo i tuoi ragionamenti steve qual'è la versione con la tinta che rende di più?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da Steve1960 » 04/02/2018, 22:51

alex74 ha scritto:secondo i tuoi ragionamenti steve qual'è la versione con la tinta che rende di più?
Sulle tinte delle torce c'è poco da "ragionare", ho delle torce diverse che sulla "carta", dovrebbero avere la stessa temperatura colore, però poi all'atto pratico, non è solo una questione di led, ma dipende anche dal contorno, le variabili in gioco sono troppe, per poter dare una certezza assoluta, magari una tinta che a me piace, perché sulla mia torcia rende bene, la compri tu è a te non da la stessa resa, o magari a parità di resa, non ti piace lo stesso... ;)

In sostanza, ribadisco, non essendo torce di una certa qualità, dove si cerca "uniformità" nella resa, ma si cerca di stare più possibile sull'economicità del progetto, bisogna accontentarsi di come arriva, se si vogliono "certezze", non sono le Convoy, che possono darne... :14:

Comunque se proprio devo consigliarti una tinta in particolare, io ho un paio di 3B, con cui mi sono trovato bene, le tinte più calde mi convincono meno, perché da sola la tinta, se non si ha nel contempo un CRI elevato, non fa miracoli, anche la 1A non è malaccio, è una tinta fredda, ma senza la dominante bluastra tipica di certe realizzazioni super economiche, comunque, mi sembra, che la 3B era una di quelle che ti piaceva in particolare, quindi l'ultima parola la lascio a te... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da f.f. » 05/02/2018, 15:32

Steve1960 ha scritto:
alex74 ha scritto:tu per esempio la reputi la migliore da acquistare oppure pensi che ci siano altri modelli da prendere in considerazione?
[...] io ho proposto la versione verde, perché adesso c'è quella in offerta su Banggood, ci sono poi delle versioni con il tasto di accensione in gomma, che costano di meno, io ne ho un paio così e una decina con il tasto metallico, a parte il feeling "plasticoso", che non tanto mi entusiasma, alla fine funzionano uguale... :14:

[...] in ogni caso il rapporto prezzo/qualità e resa è molto alto, ci sono torce che costano di più, che rendono uguale se non peggio... :roll:
ne ho una sola col tasto in gomma... ovvio che in metallo è meglio, però non sembra una gommaccia, anche a distanza di mesi di utilizzo. per 8-9 euro pagati, mi pare, son soddisfattissimo

rail.k
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/11/2011, 14:59

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da rail.k » 25/02/2018, 11:59

Ciao, devo acquistare per i miei genitori una torcia "da casa" per eventuali necessità di illuminazione, per quando salta la corrente.
Per questioni di dimensioni (non la vorrei troppo piccola) sono orientato verso una mono 18650, lumen massimi direi 1000 (potrebbe esserci la necessità di illuminare il giardino o il perimetro immediatamente esterno).
Vorrei stare entro i 30€, non prendere un prodotto scadente, ricarica usb (senza cella proprietaria) e forma "classica" (bottone laterale) tipo sc600. Mi piacerebbe anche avesse led/tasto luminoso per trovarla sempre al buio (tipo wizard). Se poi fosse anche neutra o addirittura warm...
Nuova o usata (non cerco l' ultimissimo modello).

grazie
Maglite solitaire - Fenix E01 - Nitecore EZ CR2 - Lumapower Incendio - 47 Atom AL

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da lock » 25/02/2018, 17:20

Prova a dare un occhiata alla On The Road U18...dovrebbe essere in offerta in questi giorni...la avevo vista a 20 euro su gearbest completa di batterie ed accessori
C'é sia tinta calda 3500k che fredda 6000k... Ha tutte le caratteristiche che cercavi...Le OTR inoltre sono torce di ottima qualitá.

Eccola: qui

ImmagineImmagine

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da Steve1960 » 25/02/2018, 17:35

lock ha scritto:Prova a dare un occhiata alla On The Road U18...
:ok: unico appunto, la batteria in dotazione, non fa fare i salti di gioia, io integrerei la più che discreta torcia, con una cella al di sopra di ogni sospetto e il cerchio potrebbe definirsi chiuso... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
guagua
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/01/2013, 15:46

Re: miglior acquisto torcia con 18650 a basso costo

Messaggio da guagua » 25/02/2018, 21:15

oppure da nkon armytek elf c2 a 40 euro
Mag 2aa-Mag 2d/4d -xl100-xl200-Mag Tac-Zl h600 -Zl sc600 mk II-Zl sc52-Zl h52-Zl h602-ET G25C2 mk II-ET SX25L3 MTG-Predator V2-Predator 2.5 warm-A1/C1 del forum-Wizard 1.5 w-Dobermann w- TK75-Novatac 120p-Predator v3 xpl hi-Barracuda xpl hi-ET tx25c nw

Rispondi