torcia simile a olight i3 eos, piccola ma multilivello

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: torcia simile a olight i3 eos, piccola ma multilivello

Messaggio da f.f. » 19/12/2017, 18:07

alla fine ho preso questa su amazon a 9,99: JetBeam, Jet-I MK (1MK) EDC torcia CREE XP-G2 LED 480 lumen

soprattutto per una questione di prezzo

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: torcia simile a olight i3 eos, piccola ma multilivello

Messaggio da f.f. » 19/12/2017, 18:16

la Ultratac K18 Cree XP-G2 S4, spedita, alla fine veniva il doppio, era meno potente e poco più corta. sarà costruita meglio, avrà il tasto separato per livelli... ma credo sia stata soggettivamente una scelta migliore per me in rapporto al prezzo, soprattutto sulla carta... poi vedremo con l'uso...

grazie a steve e ad alex!!!

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: torcia simile a olight i3 eos, piccola ma multilivello

Messaggio da Steve1960 » 19/12/2017, 18:59

f.f. ha scritto:alla fine ho preso questa su amazon a 9,99: JetBeam, Jet-I MK (1MK) EDC torcia CREE XP-G2 LED 480 lumen

soprattutto per una questione di prezzo
Forse non hai considerato che la Ultratac era un Kit completo di tutti gli accessori, compresa la testa per la ricarica usb, la Jetbeam arriva solo la torcia, quindi per mandarla al massimo se non ce l'hai, devi acquistare una 14500 e devi avere un charger che la possa caricare a 200 mAh o al massimo 300 mAh, se no la 14500 farà presto una brutta fine, alle twisty per funzionare bene, cioè cambiare i livelli comodamente con una sola mano, va applicata una minima manutenzione, che consiste nel tenere ben pulita la filettatura e se necessario metterci un lubrificante che sia non troppo fluido, se no ti sporchi la mano con i residui che fuoriescono dalla "capoccetta" e non troppo denso, se no la testa non scorre bene, un siliconico tipo il nyogel di Armytek potrebbe andare bene, come lo MG20 della Jetbeam stessa... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: torcia simile a olight i3 eos, piccola ma multilivello

Messaggio da f.f. » 20/12/2017, 14:42

Steve1960 ha scritto:
f.f. ha scritto:alla fine ho preso questa su amazon a 9,99: JetBeam, Jet-I MK (1MK) EDC torcia CREE XP-G2 LED 480 lumen

soprattutto per una questione di prezzo
Forse non hai considerato che la Ultratac era un Kit completo di tutti gli accessori, compresa la testa per la ricarica usb, la Jetbeam arriva solo la torcia, quindi per mandarla al massimo se non ce l'hai, devi acquistare una 14500 e devi avere un charger che la possa caricare a 200 mAh o al massimo 300 mAh, se no la 14500 farà presto una brutta fine, alle twisty per funzionare bene, cioè cambiare i livelli comodamente con una sola mano, va applicata una minima manutenzione, che consiste nel tenere ben pulita la filettatura e se necessario metterci un lubrificante che sia non troppo fluido, se no ti sporchi la mano con i residui che fuoriescono dalla "capoccetta" e non troppo denso, se no la testa non scorre bene, un siliconico tipo il nyogel di Armytek potrebbe andare bene, come lo MG20 della Jetbeam stessa... ;)


ti ringrazio, no veramente ho considerato tutto quello che scrivi... mettere un po' di filina (quella che uso per filettature idrauliche e simili) una volta all'anno... non mi crea problemi. e son consapevole che è una torcia inferiore, ma pagata la metà.. e in questo periodo per me conta molto (non solo psicologicamente)... poi in primavera, periodo concluso, spero di potermi permettere una cosa del genere (senza caricatore che già ho) https://it.lightmalls.com/olight-x7-mar ... FQQAvD_BwE

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: torcia simile a olight i3 eos, piccola ma multilivello

Messaggio da f.f. » 28/12/2017, 14:02

è arrivata oggi la jetbeam da amazon, confezione con garanzia, manuale, laccio originale ben fatto, batteria aa non ricaricabile e o-ring di ricambio... la qualità mi soddisfa molto, come la mia olight i3 eos. mi sembra fatta meglio e più curata della mia convoy s2+, anche nella filettatura e nei contatti. come omaggio mi è arrivata anche una pennetta luminosa usb con 3 grossi e rozzi led che sparano negli occhi mentre usi il pc!!! inutilizzabile senza un cavetto che la allontani dalla tastiera!!! :) però per 9,99 spese incluse!!! molto soddisfatto!!! :scimmia:

Rispondi