Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
P&B
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/12/2017, 12:03

Re: Torcia professionale per

Messaggio da P&B » 01/12/2017, 14:50

nickdano ha scritto:
P&B ha scritto:
P&B ha scritto:Salve ho bisogno di una torcia professionale e molto potente con fascio di luce a larga gittatta ed anche lunga.il budget non é un problema posso spendere anche 400/500 euro,sto parlando comunque di osservare non fauna dalle dimensioni di un cinghiale ma piccolli animali in pastura notturna in prato pascolo o erba bassa comunque.quindi fascio largo ma potente che illumini bene nel arco dei 100 metri ma anche che abbia una gittatta piu lunga,le dimensioni e peso non esasperate,cosa mi consgliate?
ehi ehi calma ragazzi, mi serve solo per osservazione,niente di illegale non faccio mica bracconaggio,comunque mi serve una torcia top di gamma ,egregia sul fascio largo nei cento metri e che se la cavi bene anche a lunghe distanze,perche dovete vedere marcio dove non ce,dai consigliatemi
Che è una cosa sanzionandole come disturbo della selvaggina, se non si hanno particolari permessi o licenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè io abito in campagna esco di sera a piedi con una torcia e sono sanzionabile?!ma di che?comunque io volevo solo un aiuto a quanto pare ho sbagliato a scrivere!

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia professionale per

Messaggio da Steve1960 » 01/12/2017, 15:13

P&B ha scritto:Cioè io abito in campagna esco di sera a piedi con una torcia e sono sanzionabile?!ma di che?comunque io volevo solo un aiuto a quanto pare ho sbagliato a scrivere!
Esattamente, esci di casa, percorri un sentiero, senti un rumore provenire dalla boscaglia, punti la luce verso il rumore e illumini un animale, che spaventato e soprattutto "disorientato" dalla luce scappa ferendosi, se nella circostanza è presente un pubblico ufficiale preposto al controllo di queste "particolari" situazioni o addirittura un agente o un ufficiale di PG, ci sono tutte una serie di conseguenze a cui potresti andare incontro, in sostanza la luce la devi proiettare sul sentiero, nella "giusta" quantità, utile a vedere dove metti i piedi e per non finire dentro qualche burrone, quindi anche se sei su un sentiero, non puoi illuminare con mille mila lumen senza giustificato motivo... :(

Hai fatto benissimo a scrivere, magari avresti comprato un torcia super potente, andando poi allegramente in giro per boschi e valli in fior, fino a quando qualcuno vedendo le "sciabolate" di luce nella natura, non ti "raggiunge", facilmente, perché una torcia potente, al buio si vede a chilometri di distanza, prendendo "provvedimenti" che potrebbero non piacerti... :14:
Ultima modifica di Steve1960 il 01/12/2017, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia professionale per

Messaggio da Steve1960 » 01/12/2017, 15:14

post doppio per errore grazie in anticipo per la cancellazione
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

P&B
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/12/2017, 12:03

Re: Torcia professionale per

Messaggio da P&B » 01/12/2017, 15:24

Steve1960 ha scritto:post doppio per errore grazie in anticipo per la cancellazione
Dico ho chiesto consigli su un acquisto non si potrebbe limitarsi a dare consigli?!dico solo questo

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da start90a » 01/12/2017, 15:37

Credo tu sia in buona fede, ma ciò è irrilevante dal mio punto di vista. Tanto chi volesse prendere una torcia per bracconaggio, lo farebbe in ogni caso sia con consigli che senza!
Per mia personale opinione, meglio avere una persona in più in giro per i boschi che magari scoraggia i veri cacciatori.
Più in là non mi espongo a fare altre congetture..
Trovi molti post simili con la funzione cerca del forum.
Ciao.

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da nickdano » 01/12/2017, 15:55

P&B ha scritto:
nickdano ha scritto:
P&B ha scritto:ehi ehi calma ragazzi, mi serve solo per osservazione,niente di illegale non faccio mica bracconaggio,comunque mi serve una torcia top di gamma ,egregia sul fascio largo nei cento metri e che se la cavi bene anche a lunghe distanze,perche dovete vedere marcio dove non ce,dai consigliatemi
Che è una cosa sanzionandole come disturbo della selvaggina, se non si hanno particolari permessi o licenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè io abito in campagna esco di sera a piedi con una torcia e sono sanzionabile?!ma di che?comunque io volevo solo un aiuto a quanto pare ho sbagliato a scrivere!
Sanzionabile di disturbo della selvaggina o di animali, come sanzione c'è una multa; è già capitato sul forum che un utente venga multatoImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

P&B
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/12/2017, 12:03

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da P&B » 01/12/2017, 16:25

Ho appena dato un occhiata alle nitecore,anche su youtube,tra la tm26 e la tm26 gt e la tm28 quale mi darebbe piu flusso in ampiezza nel breve 50/100 metri

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Torcia professionale per

Messaggio da few218 » 01/12/2017, 16:29

P&B ha scritto:Cioè io abito in campagna esco di sera a piedi con una torcia e sono sanzionabile?!ma di che?comunque io volevo solo un aiuto a quanto pare ho sbagliato a scrivere!
Dal tuo post iniziale tutto si evince tranne che abiti in campagna, converrai con me che la richiesta era piuttosto vaga e se ci sono degli animali in mezzo bisogna prendere le dovute precauzioni sia perchè non vogliamo in alcun modo essere complici in qualche modo di bracconaggio e sia perchè vogliamo tutelare l'utenza da eventuali multe.
Saprai meglio di me che in Italia c'è la scemenza del giustificato motivo il quale viene determinato sempre dall'operatore delle FFOO di turno.

Se sai darci più informazioni in merito, oltre al fatto che stai in campagna, saremo felici di aiutarti.

P&B
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/12/2017, 12:03

Re: Torcia professionale per

Messaggio da P&B » 01/12/2017, 16:34

few218 ha scritto:
P&B ha scritto:Cioè io abito in campagna esco di sera a piedi con una torcia e sono sanzionabile?!ma di che?comunque io volevo solo un aiuto a quanto pare ho sbagliato a scrivere!
Dal tuo post iniziale tutto si evince tranne che abiti in campagna, converrai con me che la richiesta era piuttosto vaga e se ci sono degli animali in mezzo bisogna prendere le dovute precauzioni sia perchè non vogliamo in alcun modo essere complici in qualche modo di bracconaggio e sia perchè vogliamo tutelare l'utenza da eventuali multe.
Saprai meglio di me che in Italia c'è la scemenza del giustificato motivo il quale viene determinato sempre dall'operatore delle FFOO di turno.

Se sai darci più informazioni in merito, oltre al fatto che stai in campagna, saremo felici di aiutarti.
ti assicuro che abito in capagna 900 metri sul livello del mare,amo le jeep ho una suzuki jimny che mi porta ovunque amo l'escursionimo ho spirito d'avventura,ed ho solo chiesto un consiglio ,che volete di piu

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Torcia professionale per "osservazione" fauna notturna

Messaggio da start90a » 01/12/2017, 16:52

faccio notare che anche se, come successo in passato, si scrivesse di essere in regola con permessi e quant'altro, nessuno di noi potrebbe appurare la veridicità di quanto affermato..per cui la sua rassicurazione ha lo stesso valore di chi dice di avere i permessi.
Buona ricerca! :segreto:

Rispondi