Torcia per signora anziana

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da Steve1960 » 09/11/2017, 15:46

miki80 ha scritto:Rileggevo il primo post, a parte il budget.

"non credo abbia bisogno di illuminare oltre i 200m (che probabilmente sono anche troppi)

In più essendo una signora di una certa età credo sia più sensata una torcia con un UI semplice e che si possa caricare semplicemente attaccandola alla presa di corrente."
EddieD88 ha scritto:Ragazzi cambio di programma, la signora a quanto pare vuole un cannone, mi ha fatto vedere dove vuole illuminare, parliamo di 450m(su piano senza contare il dislivello che non è poco) , mettendo da parte il budget su cosa la devo indirizzare? Non sono sicuro che riesca ad illuminare quella zona neanche la mia barracuda
La Imalent anche si attacca alla corrente tramite il "comodo" cavo usb in dotazione e un banalissimo adattatore per caricare i cellulari, per velocizzare la carica conviene prenderne uno che "caccia" almeno 2 A... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
miki80
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/11/2017, 12:43

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da miki80 » 09/11/2017, 15:56

Steve1960 ha scritto:
miki80 ha scritto:Rileggevo il primo post, a parte il budget.

"non credo abbia bisogno di illuminare oltre i 200m (che probabilmente sono anche troppi)

In più essendo una signora di una certa età credo sia più sensata una torcia con un UI semplice e che si possa caricare semplicemente attaccandola alla presa di corrente."
EddieD88 ha scritto:Ragazzi cambio di programma, la signora a quanto pare vuole un cannone, mi ha fatto vedere dove vuole illuminare, parliamo di 450m(su piano senza contare il dislivello che non è poco) , mettendo da parte il budget su cosa la devo indirizzare? Non sono sicuro che riesca ad illuminare quella zona neanche la mia barracuda

La Imalent anche si attacca alla corrente tramite il "comodo" cavo usb in dotazione e un banalissimo adattatore per caricare i cellulari, per velocizzare la carica conviene prenderne uno che "caccia" almeno 2 A... ;)
Ak scusate! Mi sono perso il messaggio!
Comunque interessante la funzione "emergenza" (casa di campagna).

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da f.f. » 09/11/2017, 18:35

Steve1960 ha scritto: Ovvero la splendida (perchè ho anche questa) IMALENT DT35 8500 Lumens High Power LED che a differenza della "inondativa" DT70 non scalda "na cifra", tira tanto e illumina come un faro della contraerea, stranamente questa torcia, non è "popolare" come meriterebbe... :roll:
potrebbe essere il mio acquisto in estate del 2018, allora... per farne un uso simile a quello della signora... però l'estetica non mi fa impazzire e ho le mani piccole... sembra poco ergonomica... o no?

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da Giuseppe Cree » 10/11/2017, 1:36

Volevo suggerire la dt35 ma avendo letto della dx80 mi son zittito..


La dt35 come suggerito da steve è piu che valida per la signora, è meno esasperata, non richiede un caricatore apposito ed ha celle facilmente intercambiabili.

A 115 è un ottimo acquisto, io me la lasciai sfuggire a circa 90 euro, rosico ancora e pur avendo preso altre torce che ricopron all'incirca lo stesso uso della dt35, quest'ultima se la ribbecco sotto i 100 la prendo comunque.


Spero che imalent faccia una supertrow a singolo led...

Steve sei riuscito a svitare il tailcap alla dx80?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giuseppe Cree il 10/11/2017, 1:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da Giuseppe Cree » 10/11/2017, 1:46

f.f. ha scritto:
Steve1960 ha scritto: Ovvero la splendida (perchè ho anche questa) IMALENT DT35 8500 Lumens High Power LED che a differenza della "inondativa" DT70 non scalda "na cifra", tira tanto e illumina come un faro della contraerea, stranamente questa torcia, non è "popolare" come meriterebbe... :roll:
potrebbe essere il mio acquisto in estate del 2018, allora... per farne un uso simile a quello della signora... però l'estetica non mi fa impazzire e ho le mani piccole... sembra poco ergonomica... o no?
Un barattolo 4x18650 come molti altri, dal vivo è piu piccola di quanto immaginassi.
Pecca solo un pò nel fascio dello spill, ma è ovvio per la tipologia di multiled.

Dt35, dn70, hr20 e nitecore tip son le torce che sto suggerrendo per la maggiore negli ultimi mesi, prese in offerta son fenomenali e dotate di tutto il necessario per utilizzarle subito e senza particolari attenzioni per un uso non tattico o gravoso.

Imho la dx80 o concorrenti sulla stessa fascia le trovo troppo estreme per un'anziana per quanto attiva e vispa.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da f.f. » 10/11/2017, 19:23

Giuseppe Cree ha scritto:Un barattolo 4x18650 come molti altri, dal vivo è piu piccola di quanto immaginassi.
Pecca solo un pò nel fascio dello spill, ma è ovvio per la tipologia di multiled.

Dt35, dn70, hr20 e nitecore tip son le torce che sto suggerrendo per la maggiore negli ultimi mesi, prese in offerta son fenomenali
allora quando ne trovi una sotto i 100e se ti va fai un fischio!

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da Giuseppe Cree » 10/11/2017, 22:12

f.f. ha scritto:
Giuseppe Cree ha scritto:Un barattolo 4x18650 come molti altri, dal vivo è piu piccola di quanto immaginassi.
Pecca solo un pò nel fascio dello spill, ma è ovvio per la tipologia di multiled.

Dt35, dn70, hr20 e nitecore tip son le torce che sto suggerrendo per la maggiore negli ultimi mesi, prese in offerta son fenomenali
allora quando ne trovi una sotto i 100e se ti va fai un fischio!
metto coupon o avviso del flash sale il forum se scende sotto quella cifra. :anim_32:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da Steve1960 » 11/11/2017, 16:56

Giuseppe Cree ha scritto:Steve sei riuscito a svitare il tailcap alla dx80?
No... non ho ancora trovato la "scarpa" giusta... :stralol: :stralol: :stralol:

A parte gli scherzi, non ho più provato a farlo... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da Giuseppe Cree » 11/11/2017, 17:01

Steve1960 ha scritto:
Giuseppe Cree ha scritto:Steve sei riuscito a svitare il tailcap alla dx80?
No... non ho ancora trovato la "scarpa" giusta... :stralol: :stralol: :stralol:

A parte gli scherzi, non ho più provato a farlo... ;)
:denton: :mrgreen:

purtroppo li non è un problema di calzature, ma il rischio di graffiare l'anodizzazione per via del cavetto, richio che per ora non vale la pena correre. :ok: :ok:

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Re: Torcia per signora anziana

Messaggio da chrisgroove77 » 11/11/2017, 19:47

Buonasera ma hai pensato ad una acebeam k70 anche se grande ma con un tiro pazzesco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi