Consiglio torcia led throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
aldinik
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2017, 15:12

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da aldinik » 24/06/2017, 16:58

Steve1960 ha scritto: Per risparmiare qualcosina, potresti aggiungere all'ordine che hai fatto, questa cella Eagletac, non credo che abbiano già spedito la torcia, quindi non penso ci siano problemi a inserirla nel pacchetto, contattali e vedi se si può fare...

Immagine

https://www.lamelancette.com/catalogo/B ... on-pcb-10A
Ho scritto una mail alla ditta, chiedendo di aggiungere all'ordine la batteria Eagletac e mandarmi la richiesta di pagamento su paypal.
Speriamo accettino.

P.s. non vorrei trovarmi alle 21.30 di sera al buio nell'impossibilità di effettuare la selezione per non avere una batteria di riserva carica.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da Steve1960 » 24/06/2017, 17:10

aldinik ha scritto:P.s. non vorrei trovarmi alle 21.30 di sera al buio nell'impossibilità di effettuare la selezione per non avere una batteria di riserva carica.
La batteria di "riserva" è concettualmente cosa buona e giusta, comunque a prescindere, se la usi con giudizio, ovvero il turbo solo quando serve, in quanto il livello medio di questa torcia è più che discreto, con una cella ci fai quasi una nottata intera, quella che hai acquistato è una torcia professionale, niente a che vedere con le torciastre, che dichiarano mille mila lumen e poi fanno meno luce dei lumotti del cimitero, la batteria poi è una 3250 mAh veri non come quelle da 10000 mAh farlocche piene di sabbia, dopo 3 o 4 cicli di carica, raggiungerà le massime prestazioni, quindi ti consiglio di alternarla con quella di riserva in modo di averle tutte e 2 con resa ottimale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio torcia led

Messaggio da marcobrasil » 25/06/2017, 13:05

comunque a mio modesto parere, un conto è lo sfruttamento dei lavoratori cinesi sottopagati, che fanno certe "aziende" come la apple...
e un conto è il livello tecnologico e di competenze che i lavoratori cinesi hanno raggiunto in questi anni...
livello che noi, da soliti onnipotenti e presuntuosi occidentali, sottovalutiamo senza conoscere...

scusate l'OT ma ci tenevo a dirlo

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da start90a » 25/06/2017, 13:47

In questa presunzione c'è la storia ormai passata della Cina ancora arretrata. Ormai es lanciata in un complesso sviluppo che non sarà sicuramente inclusivo di tutte le persone che la vivono..
In ogni caso le aziende che vanno in Cina in genere sbaglierebbero se nella loro scelta considerassero solo il costo della manodopera..ci sono molti altri aspetti ormai:
fattori di costo (costo del lavoro inclusivo della produttività!, costo delle strutture e terreni, costo energetici, visti logistici e fattori minori specifici del luogo come tasse, incentivi, lingua, infrastrutture, sindacati, normative ambientali, ecc)
E fattori di servizio e ricavi (competenze manodopera, coerenza del luogo produttivo con l'immagine del prodotto venduto, coerenza luogo di produzione e clientela perseguita, logistica, ecc).
Il solo costo della manodopera nel lungo periodo non è una variabile molto strategica

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da marcobrasil » 25/06/2017, 13:53

start90a ha scritto: Il solo costo della manodopera nel lungo periodo non è una variabile molto strategica
...purtroppo per certe aziende l'unica strategia è fare soldi...

Avatar utente
aldinik
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2017, 15:12

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da aldinik » 26/06/2017, 8:22

Ieri sera mi arriva una mail da una dipendente di lamelancette,
nella quale mi si dice: ci siamo resi conto che la sede legale della ditta è a poche centinaia di metri dalla sua abitazione, ( ed io non me ne ero proprio accorto ) se vuole può ritirare la merce direttamente dal titolare domattina dopo le 10.
In tal caso si dice ...ma tu guarda come è piccolo il mondo.
:flash:

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da few218 » 26/06/2017, 9:00

aldinik ha scritto:Ieri sera mi arriva una mail da una dipendente di lamelancette,
nella quale mi si dice: ci siamo resi conto che la sede legale della ditta è a poche centinaia di metri dalla sua abitazione, ( ed io non me ne ero proprio accorto ) se vuole può ritirare la merce direttamente dal titolare domattina dopo le 10.
In tal caso si dice ...ma tu guarda come è piccolo il mondo.
:flash:
ma davvero??? ahahahahahah! Che cu...... fortuna :stralol:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da start90a » 26/06/2017, 9:54

Magari così ti fai un giro nel negozio, se è aperto al dettaglio. Consiglio però di svuotare preventivamente in parte il portafogli di carte di credito e contanti... :moneygoodbye:

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da occhiodifalco » 26/06/2017, 12:52

few218 ha scritto:
aldinik ha scritto:Ieri sera mi arriva una mail da una dipendente di lamelancette,
nella quale mi si dice: ci siamo resi conto che la sede legale della ditta è a poche centinaia di metri dalla sua abitazione, ( ed io non me ne ero proprio accorto ) se vuole può ritirare la merce direttamente dal titolare domattina dopo le 10.
In tal caso si dice ...ma tu guarda come è piccolo il mondo.
:flash:
ma davvero??? ahahahahahah! Che cu...... fortuna :stralol:
Quoto!
start90a ha scritto:Magari così ti fai un giro nel negozio, se è aperto al dettaglio. Consiglio però di svuotare preventivamente in parte il portafogli di carte di credito e contanti... :moneygoodbye:
Riquoto!!!
Almeno l'italiano sallo!

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio torcia led throw

Messaggio da marcobrasil » 26/06/2017, 18:44

aldinik ha scritto:Ieri sera mi arriva una mail da una dipendente di lamelancette,
nella quale mi si dice: ci siamo resi conto che la sede legale della ditta è a poche centinaia di metri dalla sua abitazione, ( ed io non me ne ero proprio accorto ) se vuole può ritirare la merce direttamente dal titolare domattina dopo le 10.
In tal caso si dice ...ma tu guarda come è piccolo il mondo.
:flash:
No no è proprio l'ineguagliabile bellezza dei borghi italiani...
Ovvero un bel c...

Rispondi