torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Budda » 28/03/2016, 13:07

non c'è nessun ricambio per la bc30r. la bt30r invece ha un pacco batterie esterno, separato.
quando saranno cotte le batterie potrai sostituirle artigianalmente, tanto la garanzia sarà già scaduta temporalmente.
no, il runtime come vedi nei grafici della recensione della BC30R non è fino all'esaurimento delle batterie ma ha stepdown. il runtime ansi dichiarato è fin quando l'intensità della luce arriva al 10% di quella iniziale.

per la luminosità necessaria, guarda i miei commenti nella recensione della BC30R e le foto.

la frontale va inclinata o tenuta sul manubrio, sempre inclinata.
per gli acquisti
ledfiretorches.co.uk
lamelancette.it
topequipment.it

i venditori italiani magari possono prenderti un modello che non hanno in stock, prova a chiedere.

per i cinesi invece guarda su banggood, gearbest, fasttech.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rone69
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/03/2016, 6:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Rone69 » 29/03/2016, 13:19

La slitta che accoglie il siupporto per il manubrio è removibile?
Se lo è si invalida la garanzia rimuovendola?
La garanzia è di 1 anno se comprata in un negozio estero e due se comprata in Italia giusto?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Budda » 29/03/2016, 13:58

Non ho capito. Puoi postare una foto?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rone69
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/03/2016, 6:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Rone69 » 29/03/2016, 15:16

Visto nella tua recensione
http://s1024.photobucket.com/user/Budda ... u.jpg.html

non mi piace l'attacco, trovo che non sia molto affidabile se applicato a un manubrio con profilo aero...
potrei far mene uno nuovo in officina, dovrei vederlo smontato..

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Budda » 29/03/2016, 16:37

ma quella slitta va montata sulla staffa che si applica al manubrio. se modifichi la slitta devi modificare anche la staffa.
comunque si dovrebbe svitare con quelle sole 3 viti se non ricordo male.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rone69
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/03/2016, 6:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Rone69 » 29/03/2016, 19:46

Si, infatti, mi sa che se la compro mi divertirò a autocostruirmi un sistema di attacco personalizzato, anche perchè sulla pipa del manubrio c'è il mio fido S5 con IpBike (spettacolare software che da della seconda ai migliori ciclocomputer in commercio http://www.iforpowell.com/cms/index.php?page=ipbike)

Comunque mi sto orientando sulla BC30, anche se non ho capito se le "policy" di runtime sono diverese dalla BC30R....

Il caricabatteria che Budda mi ha indicato, il Nitecore D2, può essere utilizzato per "vedere" le condizioni della batteria, senza necessariamente ricaricarla?
Se prendo il Nitecore D4 è lo stesso?
Sempre perchè sono ignorante chiedo: ma questo caricabatteria quando la carica è completa, la interrompe automaticamente?

Grazie

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da few218 » 29/03/2016, 20:23

Rone69 ha scritto:Si, infatti, mi sa che se la compro mi divertirò a autocostruirmi un sistema di attacco personalizzato, anche perchè sulla pipa del manubrio c'è il mio fido S5 con IpBike (spettacolare software che da della seconda ai migliori ciclocomputer in commercio http://www.iforpowell.com/cms/index.php?page=ipbike)

Comunque mi sto orientando sulla BC30, anche se non ho capito se le "policy" di runtime sono diverese dalla BC30R....

Il caricabatteria che Budda mi ha indicato, il Nitecore D2, può essere utilizzato per "vedere" le condizioni della batteria, senza necessariamente ricaricarla?
Se prendo il Nitecore D4 è lo stesso?
Sempre perchè sono ignorante chiedo: ma questo caricabatteria quando la carica è completa, la interrompe automaticamente?

Grazie
cosa intendi per "può essere utilizzato per "vedere" le condizioni della batteria"??

Rone69
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/03/2016, 6:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Rone69 » 29/03/2016, 21:45

quantomeno meno capire il livello della carica, poi, per me che non ci capisco nulla, non so se è possibile ricavare altre informazioni sulla salute della batteria

mi potreste indicare qualche modello di batteria alternativo alle "KeepPower 18650 2900mAh 10A" ? vorrei ridurre il numero di negozi da cui acquistare il materiale e dove ho trovato il caricabatterie a buon prezzo con consegna in tempi ragionevoli, quelle indicate non sono disponibili.
Ad esempio le "NiteCore 18650 Akku 3400mAh NL189" costano un botto, ma ne varrebbe la pena?

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da start90a » 29/03/2016, 22:13

fornisci qualche link sennò nessuno può proporre gli articoli in stock. Per le Nitecore mi sento di dire che trovi batterie dello stesso livello prestazionale almeno con minor costo!

Rone69
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/03/2016, 6:25

Re: torcia per bici da corsa da utilizzare quando si fa "tardi"

Messaggio da Rone69 » 30/03/2016, 6:51

queste sono le batterie che Budda mi ha consigliato,http://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-si ... 00mah.html

questa invece è l'offerta più vantaggiosa che ho trovato per la BC30, per di più in un negozio italiano http://www.mercoledisantorescueadventur ... fenix-bc30 lo conoscete? è affidabile?

Rispondi