Consiglio per torcia da montare sul fucile (softair)

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
kar120c

Consiglio per torcia da montare sul fucile (softair)

Messaggio da kar120c » 12/11/2015, 18:29

Da giocatore di softair comincio a sentire la necessità di montare una torcia sul mio fucile, uno Scar che è ampiamente dotato di slitte porta accessori.
Dispongo già di una JetBeam IIIm R2, vecchiotta ma potrebbe andare, ma purtroppo è grigia e io vorrei qualcosa di nero, possibilmente opaco e poi dovrei comprare l'interruttore remoto e spendere per una torcia vecchia mi scoccia un po'.
Ho anche una Surefire E1B Backup, pioccolina ma mi andrebbe bene, peccato che non mi pare esista l'interruttore remoto e se esiste cosa un botto.
Quindi chiedo una torcia un po' "military look" con la possbililità di avere l'interrutore remoto senza spendere una follia (sotto i 100€ con l'interruttore)
Cosa mi consigliate? non è necessario che abbia prestazioni stratosferiche ma un compromesso tra throw e luminosità

Torch65

Re: Consiglio per torcia da montare sul fucile (softair)

Messaggio da Torch65 » 12/11/2015, 18:37

Beh direi almeno 1000 torce rientrano nei pochi parametri che hai indicato.
La prima che mi viene in mente è la nuovissima Nitecore P12GT, in pratica non ha la testa grande come le tattiche ma ha prestazioni impressionanti grazie al nuovo led Hi Emitter! Interruttore remoto mi pare sia compatibile perché i tailcap hanno un unico filetto ma di questo ti devi accertare tu.
Oppure se vuoi una tattica che fa meno luce ma copre quasi gli stessi metri puoi prendere una classica Fenix TK09. Non ne capisco del gioco ma se accendi una Nitecore P12GT al massimo sarai visto da 2 km di distanza perché intorno a te farà giorno. Con una tattica a led XP-G2 avrai luce dove ti serve.

NB: Dovevi postare in "suggerimenti", un mod ti sposterà.
NB2: Se usi il tasto cerca troverai altre richieste uguali alla tua già ben argomentate.

kar120c

Messaggio da kar120c » 12/11/2015, 21:09

Bella la Nitecore ma forse è esagerata. Mi serve per illuminare corridoi e stanza completamente buie di vecchie installazioni militare per rendere più figo il fucile. Comunque la potrei sfruttare anche per altri usi.
La Fenix forse è il miglior compromesso

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/11/2015, 8:38

P
er la tinta preferiresti una luce bianco fredda, o calda ?

Se ti va c'è anche questo elenco di domande a cui dar risposta, per dare maggiori elementi per un consiglio : - Click Qui -.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

kar120c

Messaggio da kar120c » 13/11/2015, 20:14

P.P. ha scritto:
P
er la tinta preferiresti una luce bianco fredda, o calda ?

Se ti va c'è anche questo elenco di domande a cui dar risposta, per dare maggiori elementi per un consiglio : - Click Qui -.
Non è importante la tinta basta che non tenda all'azzurrognolo come certi led cinesi di bassa fattura.
Riguardando tra le Nitecore, mi mare che la P20 sia un buon compromesso

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 16/11/2015, 19:51

E' una torcia ormai fuori catalogo ma se vuoi rendere il fucile più "figo" direi che va ancora bene http://www.amazon.it/ThruNite%C2%AE-TN1 ... s=thrunite inoltre c'è la versione bundle che con 5 centesimi meno di cento neuri ci prendi anche il carica batterie e 2 18650, occhio però che non è Amazon prime e mi sembra che il charger ha la spina americana quindi o vai di adattatore o la cambi... :blink7:

Completa di interruttore remoto ovviamente... :flash:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi