[Consiglio] Torcia backup

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Tac2000

[Consiglio] Torcia backup

Messaggio da Tac2000 » 11/11/2015, 23:31

Buona sera, ho acquistato recentemente una olight m22 warrior consigliatami da voi, e devo dire che è una torcia robustissima e ben fatta... Grazie infinite per il consiglio :ok:
Ma ahimè mi ritrovo a dover chiedervi ancora di illuminarmi per comperare una torcia di backup/edc di piccole dimensioni, da poter portare sempre con me.
Queste sono le caratteristiche:
La comprerò online
budget: vediamo cosa mi proponete
a led
every day carry medio/piccola
con tasto nel tailcap
Come batterie preferirei che fossero facili da trovare (ma non'è necessario), vediamo cosa mi proponete
Durata, il più possibile
lumen, massimo 400 ( non serve troppo luminosa perchè la luce deve durare molto)
Preferirei non asferica
Distanza da illuminare: vedo cosa mi proponete
outpout, semplice 1/2 livelli, se possibile il momentary on
robustezza fondamentale
ulteriori richieste/gadget , vediamo cosa mi proponete

Ultime precisazioni: preferirei che la torcia non fosse troppo sottile (a sigaro) come la pd35, perchè vorrei avere una bella presa sulla torcia e non aver paura che mi scivolo.
Se è possibile vorrei una torcia che abbia solo spot: che la luce si tutta o quasi concentrata sullo spot che non deve essere per forza stretto ( forse questo è possibile con lenti tir)

Attendo risposte con ansia :ok: Grazie in anticipo :ok:

Blux

Re: [Consiglio] Torcia backup

Messaggio da Blux » 12/11/2015, 9:22

Dai un occhiata alle
Led Lenser F1 Black/White
Led Lenser F1R
Surefire E1D LED Defender
Surefire EB1 Backup

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/11/2015, 9:41

Se è possibile vorrei una torcia che abbia solo spot
Sei sicuro che una backup " con solo spot " sia proprio quanto tri serve ? Non entrando in merito
circa la tua legittima richiesta ;) se fossi in te per backup sceglierei al più qualcosa di piccolo
e usabile su più livelli di intensità media o medio bassa.

( ...esempio - per dimensioni - qui : Click ; ...altra idea qui : Click ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Messaggio da Patch » 12/11/2015, 11:08

Poche edc hanno il momentaneo e lente tir assieme ma ci sono le Partner della Armytek che hanno tutte le caratteristiche che hai richiesto e costano pure poco.
Se vuoi batterie stilo e 400 lumens c'è la A1 con tinta fredda o calda.
⌛🏚️🕯️

Tac2000

Messaggio da Tac2000 » 12/11/2015, 17:48

- Le led lenser sono belle, ma preferisco avere meno lumen per avere più durata nella torcia, la surfire defender l'ho avuta regalatami da un collega , torcia fantastica ma dopo poco uso mi è caduta in acqua e non'è più partita (forse ho trovato l'unica surfire con problemi di impermeabilità, comunque per ora non vorrei spendere tutti quei soldi)

- Le armytek partner sono belle ma ho letto sul forum che hanno una moltitudine di problemi, quindi non mi fido molto, correggetemi se sbaglio

- Lo so che una torcia che ha solo spot non rientra nel senso di edc, ma preferisco una torcia che non abbia lo spill troppo luminoso (es pd35) perchè trovo che vada a discapito dello spot e del "tiro" della torcia... un'altro motivo per cui chiedo una torcia con al massimo 400 lumen è che se sono tutti concentrati sullo spot non vorrei abbagliarmi

torce con le stesse caratteristiche ma senza momentary on?

Patch

Messaggio da Patch » 12/11/2015, 17:57

Le Armytek Partner NON hanno quei difetti in quanto l'elettronica rispetto ad altri modelli è piuttosto semplice.
Per l'uso e i gusti che hai menzionato secondo me sono quelle che si avvicinano di più, sopratutto il fascio che ha molto spot e poco spill.

I modelli buggati di Armytek sono le Prime della serie precedente e qualche frontale ma se non sbaglio è ormai tutto fuori commercio.

Le Surefire non sono IPX8 e l'ho testato personalmente.
⌛🏚️🕯️

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 12/11/2015, 19:52

Patch ha scritto:
Io due o tre surefire le ho provate nell'acqua e funzionano tranquillamente (anche se Surefire le garantisce per le intemperie). :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Blux

Messaggio da Blux » 13/11/2015, 4:28

ro.ma. ha scritto:
Patch ha scritto:
Io due o tre surefire le ho provate nell'acqua e funzionano tranquillamente (anche se Surefire le garantisce per le intemperie). :)
Se ricordo bene, in passato anche il Sig Vaccarini ha testato personalmente la sua fidata Surfire E1B Backup da 80m a una profondita' di circa 5 metri senza notare nessun problema di impermeabilita'.
Comunque sia non nego che alcune Surefire possano essersi rivelate non impermeabili.

@Tac2000
Non ti ho consigliato le Armytec perche' avevi espresso chiaramente che eri interessato al pulsante nel tailcap.
Se sei pronto a rinunciare a questa caratteristica, vai sul sicuro.
Come dice Patch non dovrebbero avere problemi di elettronica, ma nel caso tu sia molto sfortunato non dovrebbero esserci problemi.
Basta acquistarla in Italia o in Europa da un venditore affidabile peri dormire tranquillo per almeno 5 anni(la garanzia Armytec e' valida per 5 anni). ;)

dodo

Messaggio da dodo » 13/11/2015, 7:59

Un modello Thrunite con caratteristiche compatibili alle tue richieste:

http://www.thrunite.com/thrunite-archer-1c-v2-nw/

Ciao
Edoardo

Patch

Messaggio da Patch » 13/11/2015, 9:37

@Blux: Ma la Partner HA lo switch nel tailcap...
Ma la garanzia dell'Armytek non era 10 anni? L'hanno abbassata?
⌛🏚️🕯️

Rispondi