Consiglio torcia segnalazione per protezione civile
- dorgabri
Consiglio torcia segnalazione per protezione civile
Ciao, avrei bisogno di una torcia per un mio amico che è arruolato nella protezione civile.
Budget indicativo: 50€
La torcia la dovrebbe usare principalmente come segnalazione per macchine in movimento, quindi a bisogno di un filtro diffusore rosso ad alta visibilità, e trovare cose al buio, non deve essere grande deve entrare nella tasca del giubotto, e visto anche il budget ho lasciato perdere torce con batterie 18650 e RCR123, quindi abbiamo optato per le comuni AA ricaricabili eneloop, magari se possibile anche le 14500.
Deve avere almeno due livelli e segnalazione SOS e Strobo, meglio se non troppo veloce.
Confido in voi.
PS Solo marche conosciute ed affidabili, come Fenix etc.
Budget indicativo: 50€
La torcia la dovrebbe usare principalmente come segnalazione per macchine in movimento, quindi a bisogno di un filtro diffusore rosso ad alta visibilità, e trovare cose al buio, non deve essere grande deve entrare nella tasca del giubotto, e visto anche il budget ho lasciato perdere torce con batterie 18650 e RCR123, quindi abbiamo optato per le comuni AA ricaricabili eneloop, magari se possibile anche le 14500.
Deve avere almeno due livelli e segnalazione SOS e Strobo, meglio se non troppo veloce.
Confido in voi.
PS Solo marche conosciute ed affidabili, come Fenix etc.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- cicciop
Re: Consiglio torcia segnalazione per protezione civile
mt21a con cono arancione
- Alfiere
Fenix Ld22 2015 con cono rosso 

- Budda
Nitecore MT2A con diffusore
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- dorgabri
MT2A non può montare il diffusore... adesso l'ho visto sul loro sito.
Però mi state consigliando modelli 2AA, su una sola AA non c'è nulla?
-
penso che con una singola AA il runtime non sarà dei migliori, per non parlare che le piccole dimensioni la torcia potrebbe risultare scomoda, secondo me in caso di bisogno l'eventuale incaricato della protezione civile non si mette a cambiar batteria ogni oradorgabri ha scritto:MT2A non può montare il diffusore... adesso l'ho visto sul loro sito.
- start90a
E una olight s30? Sui siti cinesi è molto competitiva...
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK
- dorgabri
No scarterei le torce con interruttore laterale, deve essere unico interruttore sul tailcap, da poter utilizzare anche con i guanti senza problemi.start90a ha scritto:E una olight s30? Sui siti cinesi è molto competitiva...
- start90a
Certo, mi era sfuggito quel dettaglio.. ultimamente sono parecchio distratto 

LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK
- dorgabri
No tranquillo!start90a ha scritto:Certo, mi era sfuggito quel dettaglio.. ultimamente sono parecchio distratto