Torcia tattica per fucile
-
Torcia tattica per fucile
Buonasera a tutti.
Mi consigliate una torcia tattica da montare sotto l'astina di un fucile a pompa su una slitta weaver?
La torcia deve avere le seguenti caratteristiche:
leggera, compatta (preferirei sotto i 15 cm), molto luminosa e con fascio stretto, colore neutral white o comunque che non vada sull'azzurro e pulsante remoto di accensione che abbia un cavo molto corto (max 20 cm).
Non mi interessa l'autonomia nè che abbia molte regolazioni.
Poi, mi servirebbe anche un buon attacco rapido per attaccare la torcia su slitta weaver.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.
Mi consigliate una torcia tattica da montare sotto l'astina di un fucile a pompa su una slitta weaver?
La torcia deve avere le seguenti caratteristiche:
leggera, compatta (preferirei sotto i 15 cm), molto luminosa e con fascio stretto, colore neutral white o comunque che non vada sull'azzurro e pulsante remoto di accensione che abbia un cavo molto corto (max 20 cm).
Non mi interessa l'autonomia nè che abbia molte regolazioni.
Poi, mi servirebbe anche un buon attacco rapido per attaccare la torcia su slitta weaver.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.
Ultima modifica di Hank il 08/11/2015, 1:42, modificato 1 volta in totale.
-
Re: Torcia tattica per fucile
Nessuno mi risponde?
-
La predator è una torcia che mi è sempre piaciuta, ma se trovassi qualcosa di più piccolo e ugualmente potente (anche se con meno autonomia o con modalità turbo che dura pochi minuti) sarebbe meglio.
- ro.ma.
Hai dato un'occhiata alle Surefire? Penso che trovi quello che ti serve.
http://www.surefire.com/illumination/we ... ndgun.html
http://www.surefire.com/illumination/we ... ndgun.html
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
-
Una torcia molto compatta ma con fascio stretto (immagino tu voglia dire con tiro) non è banale da individuare, perché sono due esigenze agli antipodi.
Mi viene comunque da dire che con un pompa non ti servo distanze siderali o sbaglio?
Ciao
Mi viene comunque da dire che con un pompa non ti servo distanze siderali o sbaglio?
Ciao
Edoardo
-
Si, intendevo dire con tiro.
Considerando che per avere un buon tiro stringendo il fascio non servono moltissimi lumen, che sono disposto a sacrificare l'autonomia e che con ottiche TIR si può concentrare il fascio senza avere una parabola molto profonda, speravo di trovare qualcosa di compatto e potente.
Ho una Fenix TK 21 e vorrei qualcosa di simile potenza, ma più piccola.
Non mi servono distanze siderali, ma considera che vorrei usare la torcia anche come dispositivo di mira sulle brevi distanze, quindi mi serve comunque un fascio stretto e molto luminoso.
Considerando che per avere un buon tiro stringendo il fascio non servono moltissimi lumen, che sono disposto a sacrificare l'autonomia e che con ottiche TIR si può concentrare il fascio senza avere una parabola molto profonda, speravo di trovare qualcosa di compatto e potente.
Ho una Fenix TK 21 e vorrei qualcosa di simile potenza, ma più piccola.
Non mi servono distanze siderali, ma considera che vorrei usare la torcia anche come dispositivo di mira sulle brevi distanze, quindi mi serve comunque un fascio stretto e molto luminoso.
-
-
Puoi indicarmi qualche modello?
Ah, una cosa fondamentale che ho dimenticato é che la torcia deve resistere al rinculo di un calibro 12, quindi deve essere robusta e con molle su entrambi i poli.
Ah, una cosa fondamentale che ho dimenticato é che la torcia deve resistere al rinculo di un calibro 12, quindi deve essere robusta e con molle su entrambi i poli.
-
@ ro.ma. e few218: ho visto le torce da voi indicate, ma la olight non hai il remote switch e una surefire compresa di remote switch mi verrebbe a costare troppo...(vorrei stare sulle 250€ al massimo tutto compreso).
Ho visto una streamlight tlr-1 hl ( http://streamlight.com/it-it/product/pr ... ml?pid=276 ) con il kit per armi lunghe che potrebbe fare al caso mio e negli usa costa meno di 150 dollari, purtroppo non riesco a trovare nessuno che la spedisca in italia, e ad acquistarla in italia costa il doppio.
Secondo voi 630 lumen con 12000 candele ed ottica TIR rispondono alle caratteristiche che cerco?
Ho visto una streamlight tlr-1 hl ( http://streamlight.com/it-it/product/pr ... ml?pid=276 ) con il kit per armi lunghe che potrebbe fare al caso mio e negli usa costa meno di 150 dollari, purtroppo non riesco a trovare nessuno che la spedisca in italia, e ad acquistarla in italia costa il doppio.
Secondo voi 630 lumen con 12000 candele ed ottica TIR rispondono alle caratteristiche che cerco?
Ultima modifica di Hank il 10/11/2015, 11:31, modificato 1 volta in totale.