Torcia portachiavi

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
5eya
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2014, 2:15

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da 5eya » 17/06/2015, 13:28

Arrivata la hobi e caricatore. (Le batterie non ancora)
E' ancora pià piccola di quello che mi aspettavo :shock: Ok le misure le sapevo ma averla in mano è un'altra cosa...
L'unico neo che non mi convince del tutto è che forse sembra un po' scomoda da accendere, così piccola, col twist, quando hai le chiavi in mano...ma non avendo le batteire non ho ancora provato...

Secondo voi, sacrificando un po' la compattezza, assodato che 0,5 cm in diametro e 1 cm in lunghezza in più possono starci ancora bene in un portachiavi non ingombrante,(quindi diamtro 1.5/max 2 e lunghezza 3.5, max 4) ne esistono modelli clicky? O sono tutti twist?

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da P.P. » 17/06/2015, 13:31

Pure se esistessero clicky dovrebbero aver o bottone incassato o il tailcap con alta merlatura
sennò ogni poco i movimenti del mazzo di chiavi potrebbe facilmente generare involontarie
accensioni e per scongiurare la cosa... le piccine portachiavi son spesso twisty ed hanno
comunque accensione a rotazione : sono così più corte delle clicky e non hanno tasti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

5eya
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2014, 2:15

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da 5eya » 17/06/2015, 19:53

Ok, allora ne deduco che le uniche clicky sono i mini led stile omaggio Flashaholics...I quali però difficilmente risulteranno essere raffinati, inteso come materiali e sicuramente non monteranno led degni di nota...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da Budda » 17/06/2015, 20:07

non sono considerate clicky ma comunque sono abbastanza comode come portachiavi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

5eya
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2014, 2:15

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da 5eya » 17/06/2015, 20:12

Ah, ok. Ma tra questa famiglia ne conoscete alcune che non siano di plastica e che abbiano un led decente e materiale di un certo livello?

Inoltre, tornando a quelle di forma cilindrica con led seri, a parte la Atom Alr2, che misura 4,2cm, ed escludendo quelle di produzione artigianale vendute da utenti uk su forum o fb,(che costano anche parecchio) non ne esiste nessuna di misura sui 3,5 - max 4cm in lunghezza e max 2cm di diametro?

5eya
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2014, 2:15

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da 5eya » 17/06/2015, 22:56

Per dovere di cronaca...
Un po' di slide che sono sicuro piaceranno a P.P. :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da P.P. » 18/06/2015, 8:52



:god: x3
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da Blux » 18/06/2015, 11:48

5eya ha scritto:Ah, ok. Ma tra questa famiglia ne conoscete alcune che non siano di plastica e che abbiano un led decente e materiale di un certo livello?
Hai valutato la Photon Micro Light Freedom che ti ha consigliato cyberescudo ?
Qui puoi trovare alcune impressioni su questo gioiellino.
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... lit=photon

5eya
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2014, 2:15

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da 5eya » 18/06/2015, 15:34

P.P. ha scritto:

:god: x3
Grazie :D
L'unico errore posso dire che forse nella prima e nella seconda non avrei dovuto usare f/1.8 di apertura, essendo la torcia messa trasversalmente...magari chiudendo un filino avrei perso un po' di effetto bokeh sullo sfondo, ma sarebbe stata tutta a fuoco la Hobi...Per il resto, senza un obiettivo macro, con il cinquantino sony della nex7 non ho potuto fare miracoli...ho croppato un bel po' con lightroom....
Blux ha scritto:
5eya ha scritto:Ah, ok. Ma tra questa famiglia ne conoscete alcune che non siano di plastica e che abbiano un led decente e materiale di un certo livello?
Hai valutato la Photon Micro Light Freedom che ti ha consigliato cyberescudo ?
Qui puoi trovare alcune impressioni su questo gioiellino.
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... lit=photon
Si l'avevo vista, sinceramente non ho approfondito la questione potenza perchè mi sembrava un giocattolino di plastica...(ma che materiale è ?)
Già se fosse stato di stainless steel o titanio sarebbe stato un altro discorso...Mi sa che le uniche vie di mezzo come dimensioni, tra le cercavo io erano le quantum (che hanno smesso di produrle) e qualche modello artigianale uk...
Ad ogni modo visto il prezzo la si può prendere tranquillamente (per me), per il regalo invece cercavo qualcosa di più pregiato....Comunque penso che la Hobi possa comunque andar bene....Mi manca solo da provarla accesa.


Una curiosità:
Perchè alcuni vogliono smagnetizzare il magnete delle foursevens?


Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Torcia portachiavi

Messaggio da P.P. » 18/06/2015, 16:33

5eya ha scritto:L'unico errore posso dire che forse nella prima e nella seconda non avrei dovuto usare f/1.8 di apertura, essendo la torcia messa trasversalmente...magari chiudendo un filino avrei perso un po' di effetto bokeh sullo sfondo, ma sarebbe stata tutta a fuoco la Hobi...Per il resto, senza un obiettivo macro, con il cinquantino sony della nex7 non ho potuto fare miracoli...ho croppato un bel po' con lightroom....
Figurati che io l'unica cosa che so fare è premere il bottone della macchina fotografica...
ultimamente ho difficoltà quasi-irrisolvibili a fare scatti in notturna ; spero tanto di poter
capire un giorno come possa fare a rimediare alla cosa ( conoscenza in materia = 0 :facepalm: ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi