CONSIGLIO PER TORCIA FRONTALE SERIA.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
thejack

Re: CONSIGLIO PER TORCIA FRONTALE SERIA.

Messaggio da thejack » 25/11/2014, 16:30

Arrrivato il tutto in tempi brevissimi:
Armytek Wizard XM-L2 T6 Neutral White LED Headlamp 46€
Nitecore Intellicharger i2 v2 12€ --> mi è sembrato intuire fosse alla fine più stabile per le batterie una carica sempre a 0,5, oltre che più compatto da trasportare
2 Armytek protected 18650 - 3100mAh 11€

Dovete scusarmi , ma non sapevo che le batterie fossero così grandi. :facepalm:
Fortuna che ho preso il Nitecore Intellicharger i2 v2, già bello ingobrante di suo se uno lo deve portare in bici.

Ho messo subito le batterie sotto carica. :shock: :shock: :shock: Ho fatto bene? :?: :?: :?:

La torcia mi sembra molto solida, buoni materiali.
L'ho accesa brevemente con la batteria nuova e faceva già molta luce nonostante la batteria segnasse 1 su 3 come livello di carica.

Stasera con l'oscurità ci andrò a correre :-)

*** mi sento un po' un bambino cresciutello con il giocattolo nuovo ***

stefano

Messaggio da stefano » 25/11/2014, 17:19

thejack ha scritto:Ho messo subito le batterie sotto carica. :shock: :shock: :shock: Ho fatto bene? :?: :?: :?:
Si di norma arrivano quasi completamente scariche (in genere ho visto arrivare le batterie nuove sempre tra 3,6 e 3,8 V)
Quando hai i 3 led gialli fissi son cariche
Se hai fretta di provarle puoi anche accontentarti di due tacche gialle

thejack

Messaggio da thejack » 25/11/2014, 17:42

stefano ha scritto:
thejack ha scritto:Ho messo subito le batterie sotto carica. :shock: :shock: :shock: Ho fatto bene? :?: :?: :?:
Si di norma arrivano quasi completamente scariche (in genere ho visto arrivare le batterie nuove sempre tra 3,6 e 3,8 V)
Quando hai i 3 led gialli fissi son cariche
Se hai fretta di provarle puoi anche accontentarti di due tacche gialle

Grazie Stefano.. ma quei candelotti di energia potrebbero esplodere?
O al massimo perdono liquido? .. non so averlo in fronte non è molto rassicurante.

grazie

thejack

Messaggio da thejack » 26/11/2014, 10:05

Ok arrivata e provata.
Molto solida, ben fatta, me l'aspettavo leggermente più piccola, ma non pesa in testa.

--> Ma 10 anni di garanzia?

Naturalmente non posso valutare ancora la durata, ma la luce è tanta e ben diffusa.

Utile il fatto che la fascia abbia anche la fascetta centrale, così ci puoi correre tranquillamente, anche se l'impressione è di massima stabilità in testa.

Ci ho messo un po' a capire come cambiare le 5 modalità.
Se non ho capito male lei cambia da 50 a 250 a 500 a 1200 tenendo premuto un po'.
Se però si tiene premuto da spenta si accende a 3 lumen.
Cond oppio click va al massimo e con doppio click torna a come era prima.

Non ho visto moltissima differenza tra 500 e 1200, ma forse la batteria a 2 tacche e mezza non mi permetteva di percepirlo.
Oppure 500 è già tanta luce diffusa che poi 1.200 sembra simile, infatti si vede un po' meglio lontano in quelle zone che prima erano scure.

Creso sia ottima per correre e ancora meglio in bici, quindi vi ringrazio del suggerimento. :god: :god: :god:

Ah una cosa simpatica. sull'argine dove vado a correre ci sono altri runner con torce frontali e diciamo che a 250 quando li incrociavo capivo che loro avevano un lumino, erano nell'oscurità, mentre io potevo con chiarezza il livello del fango e decidere dove mettere i piedi.

stefano

Messaggio da stefano » 26/11/2014, 11:14

thejack ha scritto:Grazie Stefano.. ma quei candelotti di energia potrebbero esplodere?
O al massimo perdono liquido? .. non so averlo in fronte non è molto rassicurante.
grazie
Liquido no, esplodere sì, per quello quando si parla di batterie al litio si usano batterie e caricabatterie di qualità.
Evita batterie da poco prezzo come quelle che puoi comprare nei negozi (tipo: una torcia, 2 batterie e un caricabatterie il tutto a 15 euro) evitare batterie il cui nome finisce x Fire
Non fare cadere in malo modo le tue batterie (si potrebbe danneggiare il circuito di protezione integrato)
Leggiti le FAQ sulle batterie

P.P.

Messaggio da P.P. » 26/11/2014, 11:28

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

thejack

Messaggio da thejack » 27/11/2014, 15:29

Scusate ragazzi se continuo a scrivere su questa discussione, ma per chi l'ha seguita conosce già le mie esigenze.

Dovrò prendere una seconda torcia frontale sempre da bici/corsa, ma non ho fretta.

Volendo prenderne una con alcune caratteristiche diverse, tipo:
1. più compatta e leggera
2. funzionante con AA o AAA
3. con la possibilità di zummare lontano
4. Massimo 70€

- Quale mi consigliereste?

*** comprendo che in questo modo calerà probabilmente l'autonomia e la luce massima ***

Grazie

stefano

Messaggio da stefano » 27/11/2014, 15:39

Con la possibilità di zoomare non so..
Più piccole e leggere e che usano le AA vedi le Armytek Tiara su Nkon o le Zebralight H52w o H52Fw prese in Cina (48 euro spedizione compresa) o su Nkon (59 euro)
Chiaramente sono in offerta anche le Tiara quindi nel caso ti converrebbe, gli acquisti dalla Cina ci mettono 4-6 settimane.
Comunque avrai bisogno di batterie AA particolari come le Eneloop che trovi sempre su Nkon, ci sono bianche da 2000 mA e nere da 2500 (se non vuoi un blister da 4 pezzi scrivigli che le vende anche sfuse)

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/11/2014, 16:45

thejack ha scritto:3. con la possibilità di zummare lontano
Con la funzione Zoom esistono le Led Lenser che però non sono così " compatte "
come quelle citate spesso qui nel forum ; tengono l'acqua se non si usa il dispositivo
zoom mentre piove.

:arrow: http://www.ledlenser.com/uk/search/

Inoltre " veder lontano " con una frontale è gesto che va bene da fermi, ma non quando
si è in movimento dato che il fascio - se direzionato a terra o su oggetti vicini - crea del
fastidio all'occhio il quale rimane accecato visto lo spot vivo di luce.

:arrow: :arrow: :arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... it=sensore
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

thejack

Messaggio da thejack » 27/11/2014, 17:18

Ok, le Armytek Tiara so già cosa aspettarmi e pure con il sito Nkon, mi ha ispirato fiducia anche veder tracciato il pacco.

Sarei incuriosito dalle Zebralight, eventualmente una H52F AA Floody Headlamp Cool White potrebbe fare al caso mio.
Sembra piccolissima e va con le ricaricabili 14500 e con le normali AA.

Vedo che hai tutta la serie zebralight.. cosa hanno di particolare rispetto le armytek?

*** certo che per 45/60 euro conviene comunque la wizard. :-) ***

stefano ha scritto:Con la possibilità di zoomare non so..
Più piccole e leggere e che usano le AA vedi le Armytek Tiara su Nkon o le Zebralight H52w o H52Fw prese in Cina (48 euro spedizione compresa) o su Nkon (59 euro)
Chiaramente sono in offerta anche le Tiara quindi nel caso ti converrebbe, gli acquisti dalla Cina ci mettono 4-6 settimane.
Comunque avrai bisogno di batterie AA particolari come le Eneloop che trovi sempre su Nkon, ci sono bianche da 2000 mA e nere da 2500 (se non vuoi un blister da 4 pezzi scrivigli che le vende anche sfuse)

Rispondi