Riguardo il controllo della carica un altro utente (few218)
qui mi aveva scritto che è un'operazione che lui fa ogni volta...

Ma se come scrivi potrebbe essere un problema (che per altro forse non sussiste per le Ni-Mh) se utilizzate in serie, io utilizzo questa Eneloop bianche singolarmente nella Zebralight H52w, quindi il problema non sussiste proprio.

Tornando alla prova che volevo fare questa mattina (uscita con la H52w a 280lm) è sorto un problemino.
Mentre ieri mattina a 172lm (M1) mi sono fatto il solito giro di circa 40' con una buona luminosità e ieri sera l'ho lasciata accesa ancora almeno un'oretta prima che la luce calasse, questa mattina dopo circa 25-30' la luce sembrava meno evidente: bisogna ammettere che sono uscito 5-10' più tardi e forse il cielo era meno coperto quindi la luminosità ambiente maggiore potrebbe aver "coperto" la luce della torcia, oltretutto anche questa batteria l'ho utilizzata appena tolta dalla confezione senza aver mai fatto una ricarica quindi poteva essere non completamente carica.

In ogni caso prima di partire per il lavoro ho inserito la 4^ pila (nuova) e ho nuovamente acceso la torcia: dopo circa 30-35' anche con quella la luminosità è calata vistosamente (sempre a 280lm).
Adesso le sto ricaricando e venerdì riproverò, poi vi faccio sapere.
Ciao

Max