Consigli su nitecore ec1
-
Re: Consigli su nitecore ec1
Il fascio di luce però è troppo limitato. Con questa non avrei un insieme illuminato dell'elettrodomestico
- cicciop
Se cerchi qualcosa con un fascio omogeneo vedi bene le spark
- stefano
Infatti io visto che la torcia serve per lavorare vedrei bene la spark frontale, per lavorare con le mani libere la frontale è il massimo.
Con 11 euro poi si compra la parabola aggiuntiva throw.
Anche se a quel punto tra torcia+ parabola si arriva vicino ai 65 euro con cui prendi una Zebra H52Fw che è un ottimo compromesso throw+flood
Con 11 euro poi si compra la parabola aggiuntiva throw.
Anche se a quel punto tra torcia+ parabola si arriva vicino ai 65 euro con cui prendi una Zebra H52Fw che è un ottimo compromesso throw+flood
- GreyFox
La EC1 è molto trow, quindi ha un hot spot forse troppo concentrato per questo tipo d'uso. Per questo pensavo ad una "penna" o quanto meno una floody che illumina molto meglio alle brevi distanze.alexmarines ha scritto:Il fascio di luce però è troppo limitato. Con questa non avrei un insieme illuminato dell'elettrodomestico
Ultima modifica di GreyFox il 06/06/2014, 22:03, modificato 1 volta in totale.

“Your word is a lamp to my feet and a light to my paths...” Psalm 118
SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight
- stefano
Si la EC1 tira ma ammetto di non avere idea di come si vede in un elettrodomestico con una torcia, magari anche con una molto throw in uno spazio così ristretto illumini alla perfezione.
Magari ci vorrebbe qualche info in più sull'effettivo scenario di utilizzo
Magari ci vorrebbe qualche info in più sull'effettivo scenario di utilizzo
- GreyFox
Beh, io se penso ad un elettrodomestico mi viene in mente un frigo, una lavatrice o simili...
Quindi non penso che sia indispensabile chissà quanta potenza in output per questo scopo... credo che 200 lumen siano piu' che sufficienti...
Quindi non penso che sia indispensabile chissà quanta potenza in output per questo scopo... credo che 200 lumen siano piu' che sufficienti...

SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight
- ladybug
forse sono anche troppi, rischi l'effetto "abbagliamento"... immagino che per lavorare in spazi davvero molto stretti la cosa più comoda sia un fascio floodGreyFox ha scritto:credo che 200 lumen siano piu' che sufficienti...
- GreyFox
Quotoladybug ha scritto:forse sono anche troppi, rischi l'effetto "abbagliamento"... immagino che per lavorare in spazi davvero molto stretti la cosa più comoda sia un fascio floodGreyFox ha scritto:credo che 200 lumen siano piu' che sufficienti...

- ro.ma.
Dove lavoro faccio ogni giorno ispezioni varie, non certo in spazi ristretti come sono gli interni(ma penso anche esterni) degli elettrodomestici, posso assicurarvi che il fascio flood,nel mio caso, non è assolutamente adatto. Anche considerando spazi ristretti una torcia totalmente flood secondo me non è il massimo per cercare piccole perdite o ossidazioni varie. Consideriamo poi che la potenza di luce è regolabile e non fissa. E' scontato che se è per illuminare totalmente l'interno di un frigo o di una lavatrice la torcia deve essere totalmente flood come per esempio la mia piccola Zebralight H502.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- P.P.
Noto che di giorno - quando l'occhio è pressochè del tutto chiuso vista la luce ambientale
già esistente - serva maggior luce per poter render chiaro degli angoli un pò bui : se la
sera 10 Lumen fan vedere una stanza... di giorno 200 Lumens sono poco più che un pallino
luminoso a terra
. Idem, penso, valga se occorre buona luce da direzionare - nel giorno -
in qualche macchinario o attrezzo. Basta fare qualche prova.
già esistente - serva maggior luce per poter render chiaro degli angoli un pò bui : se la
sera 10 Lumen fan vedere una stanza... di giorno 200 Lumens sono poco più che un pallino
luminoso a terra

in qualche macchinario o attrezzo. Basta fare qualche prova.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...