Non devo farne un uso specifico: adesso ho una tk15 e ne vorrei una più potente e più grande (magari con 2 o 3 18650), ma non enorme. Come dimensioni la sx25l3 mi pare adatta, ma non trovo una foto in cui si veda a confronto con la tk75... Qualcuno sa dove posso trovarne una?
Torcia compatta e potente
-
Tom90
Re: Torcia compatta e potente
La frontale è l'acquisto successivo: aprirò un post ad hoc più avanti!
adesso ne ho una che fa proprio pena...!
Non devo farne un uso specifico: adesso ho una tk15 e ne vorrei una più potente e più grande (magari con 2 o 3 18650), ma non enorme. Come dimensioni la sx25l3 mi pare adatta, ma non trovo una foto in cui si veda a confronto con la tk75... Qualcuno sa dove posso trovarne una?
-
Tom90
stefano ha scritto:Xtar XP4 a 27 euro su nkon, e sullo stesso sito ti puoi prendere batterie Sanyo Eneloop e/o batterie 18650 Eagletac 2500 che vengono vendute a prezzi irrisoriTom90 ha scritto:Le batterie sono delle Power-stations da 2200mAh; il caricabatterie era un Keen Ray, ma non lo trovo più, quindi ne prenderò uno migliore, con 4 posti per le 18650 (anzi, se aveste sottomano un link con un buon prezzo ve ne sarei grato)!
Stavo cercando di procrastinare questi acquisti fino al mio viaggio in USA, dove ho visto che i prezzi sono molto più bassi, ma il caricabatterie è troppo fondamentale!
http://eu.nkon.nl/charger/multichemistr ... arger.html
http://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size/18650.html
Grazie infinite! Tra poco farò partire l'ordine!
- romeo87
La sx25l3 mi pare voleva venderla stefano...Tom90 ha scritto:La frontale è l'acquisto successivo: aprirò un post ad hoc più avanti!adesso ne ho una che fa proprio pena...!
- stefano
No non la ho mai messa in vendita anche se me la hanno chiesta in molti..anche se dovrei farlo perchè dal giorno della recensione la ho tenuta nella scatola, solo qualche gg fa la ho tirata fuori e la ho accesa in giardino per vedere come è fatta 
Bella torcia ma mi ha leggermente deluso perchè ha solo tre livelli, e i molte situazioni per me quei 175 lumens sono pochi e il livello successivo di 1000 sono troppi, avrei voluto un quarto livello intorno a 500-600 (tanta luce ma più autonomia) o dovendo tenersi i tre livelli scelti dal produttore avrei voluto almeno un 300/400 invece che 175
Bella torcia ma mi ha leggermente deluso perchè ha solo tre livelli, e i molte situazioni per me quei 175 lumens sono pochi e il livello successivo di 1000 sono troppi, avrei voluto un quarto livello intorno a 500-600 (tanta luce ma più autonomia) o dovendo tenersi i tre livelli scelti dal produttore avrei voluto almeno un 300/400 invece che 175
- stefano
Con Google ci ho messo circa 15 secondiTom90 ha scritto:Come dimensioni la sx25l3 mi pare adatta, ma non trovo una foto in cui si veda a confronto con la tk75... Qualcuno sa dove posso trovarne una?

La SX25L3 è la prima a destra
La TK75 la terza da destra
- romeo87
Scusa allora,mi sono confuso, se ricordi avevo pensato di comprarla io e mi dicesti che era la torcia meno usata di tutte...per questo ho confuso la vendita...beh...potresti farlo orastefano ha scritto:No non la ho mai messa in vendita anche se me la hanno chiesta in molti..anche se dovrei farlo perchè dal giorno della recensione la ho tenuta nella scatola
- stefano
Guarda visto che hai già la TK15 e vuoi fare un salto devi decidere tu quanto deve essere grande questo salto.
Valutare dimensioni (mi sembra di capire non vuoi una cosa troppo grande) e anche il costo.
SX25L3
Pro:dimensioni contenute, tinta neutrale, grande potenza, buona autonomia.
Contro: solo tre livelli e per mia opinione mal spaziati
TK75:
Pro: ha 5 livelli ben spaziati, il doppio del tiro della SX e ha un fascio molto ampio, più lumens della SX
Funziona con 4 batterie ma in caso di necessità funziona anche con solo 2 - con un accessore opzionale puoi portarla a 8 batterie
Contro: è un pò più grande della SX, costa di più e non ha tinta neutrale.

In alternativa ricorda che c'è la TK35, io la presi propio per avere qualcosa in più della TK15, rimane una torcia compatta e robusta dalle grandi prestazioni in grado di tenere 900 lumens per mezz'ora di seguito, ottima autonomia e livelli scelti alla perfezione (opinione personale)
La paghi circa 90 euro e con un pò di fortuna anche meno.
CI sono ora due versioni della TK35, una che costa sui 129 euro che ha il led neutrale MTG2 (lo stesso della SX) o quella classica che invece ha più tiro ma è solo cool withe
Per un uso a distanza breve è meglio quella con MTG2 ma sappi che come tiro fa qualche metro in meno della tua TK15 (se hai la TK15 con led S2)
Edit: aggiungo foto comparativa TK35-Tk75 e ho corretto immagine sopra che era relativa alla Tk75 da 2600 lumens (c'è da un pezzo la versione da 2900)

Valutare dimensioni (mi sembra di capire non vuoi una cosa troppo grande) e anche il costo.
SX25L3
Pro:dimensioni contenute, tinta neutrale, grande potenza, buona autonomia.
Contro: solo tre livelli e per mia opinione mal spaziati
TK75:
Pro: ha 5 livelli ben spaziati, il doppio del tiro della SX e ha un fascio molto ampio, più lumens della SX
Funziona con 4 batterie ma in caso di necessità funziona anche con solo 2 - con un accessore opzionale puoi portarla a 8 batterie
Contro: è un pò più grande della SX, costa di più e non ha tinta neutrale.

In alternativa ricorda che c'è la TK35, io la presi propio per avere qualcosa in più della TK15, rimane una torcia compatta e robusta dalle grandi prestazioni in grado di tenere 900 lumens per mezz'ora di seguito, ottima autonomia e livelli scelti alla perfezione (opinione personale)
La paghi circa 90 euro e con un pò di fortuna anche meno.
CI sono ora due versioni della TK35, una che costa sui 129 euro che ha il led neutrale MTG2 (lo stesso della SX) o quella classica che invece ha più tiro ma è solo cool withe
Per un uso a distanza breve è meglio quella con MTG2 ma sappi che come tiro fa qualche metro in meno della tua TK15 (se hai la TK15 con led S2)
Edit: aggiungo foto comparativa TK35-Tk75 e ho corretto immagine sopra che era relativa alla Tk75 da 2600 lumens (c'è da un pezzo la versione da 2900)

-
Tom90
Grazie mille!
Cerco di spiegare la mia indecisione: la tk15 a mio modesto avviso è una torcia fantastica e la terrei come torcia d'emergenza; vorrei prendermi una tk61 per guardare gli animali fino a 300m senza illuminare ettari ed ettari di terreno dato che ha un fascio molto stretto, ma se ci affianco una tk75/76 ho paura di avere due torce che, pur con le loro differenze, siano troppo simili.
Per questo pensavo a tk61 + sa25l3 oppure la tk75 da sola, che però per certi scopi (osservazioni di animali) ha troppo flood, mentre per altri ne ha un po'poco. Forse sarebbe meglio la tk76, ma non mi piace proprio come estetica...
Tk61 + tk75 è un'idea folle? Premetto che ne comprerei almeno una durante un viaggio negli USA, perché prenderle entrambe in Italia costerebbe troppo!
Cerco di spiegare la mia indecisione: la tk15 a mio modesto avviso è una torcia fantastica e la terrei come torcia d'emergenza; vorrei prendermi una tk61 per guardare gli animali fino a 300m senza illuminare ettari ed ettari di terreno dato che ha un fascio molto stretto, ma se ci affianco una tk75/76 ho paura di avere due torce che, pur con le loro differenze, siano troppo simili.
Per questo pensavo a tk61 + sa25l3 oppure la tk75 da sola, che però per certi scopi (osservazioni di animali) ha troppo flood, mentre per altri ne ha un po'poco. Forse sarebbe meglio la tk76, ma non mi piace proprio come estetica...
Tk61 + tk75 è un'idea folle? Premetto che ne comprerei almeno una durante un viaggio negli USA, perché prenderle entrambe in Italia costerebbe troppo!
- romeo87
se posso darti un consiglio spassionato, vacci piano, rifletti bene sull'utilizzo che ne dovrai fare e poi decidi, rischi di spendere inutilmente soldi per qualcosa che poi non ti serve...provato a compilare il questionario del forum??
-
Tom90
romeo87 ha scritto:se posso darti un consiglio spassionato, vacci piano, rifletti bene sull'utilizzo che ne dovrai fare e poi decidi, rischi di spendere inutilmente soldi per qualcosa che poi non ti serve...provato a compilare il questionario del forum??
È proprio per questo che chiedo consigli a voi, dato che non ho la possibilità di provare queste torce dal vivo!
Il questionario l'ho compilato ed è servito a restringere il campo, ma non a togliere del tutto i dubbi!