Speravo in qualcosa di più...panda ha scritto:Il throw della sc52w con una eneloop xx arriva a circa 40 metri
[Cosiglio] Prima Torcia EDC
- davidkoleda
Re: R: [Cosiglio] Prima Torcia EDC
- davidkoleda
Re: [Cosiglio] Prima Torcia EDC
A meno che non abbiate altre torce AA da consigliarmi, date le caratteristiche limitate, potrei estendere la mia prima scelta anche a torce con batterie RCR123 (16340). Dovrei però acquistare cmq batteria e caricabatteria. Che ne pensate della Olight S10?
- Budda
il problema non è l'alimentazione, ma la dimensione della testa.
o l'EDC è grande o ha una led "vecchio" che fa poca luce ma concentrata.
o l'EDC è grande o ha una led "vecchio" che fa poca luce ma concentrata.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- davidkoleda
Ho capito grazie, questo mi consola un po'. Per "vecchio" intendi ad esempio XP-G?? Quanto ipotetico throw in più mi darebbe?
-
Per vecchio credo intenda un XR-E, o un XP-E 

- Budda
no.
più tiro intendo XP-E, XR-E.
l'xp-g è già più flood di quelli sopra, e l'xml è ancora più flood dell'xm-l2. leggasi uguale per xpg2 e xml2.
per farti capire, l'xp-e ha una potenza massima di circa 200 lumen, l'xr-e poco meno di 200, l'xp-g circa 350 lumen, l'xp-g2 circa 500, l'xml poco meno di 1000, l'xm-l2 poco più di mille.
in una stessa torcia la potenza cambia (son tutti "sottoalimentati" con una AA) ma il tiro rimane comunque più alto con i led xpe e xre. sono più piccoli e hanno un angolo di emissione diverso dai grandi XML XPG SST ecc
paghi con luminosità minore e artefatti nel fasci.
purtroppo per diversi motivi non vengono più usati e bisogna "accontentarsi" di xpg e xpg2.
sbagli in pieno se consideri "più luce = più tiro". la mia quark cr123^2 con XPE (190 lumen) ha più tiro della mia SC600 MK I con XML (940 lumen) pur avendo la testa più piccola.
@Zampa

più tiro intendo XP-E, XR-E.
l'xp-g è già più flood di quelli sopra, e l'xml è ancora più flood dell'xm-l2. leggasi uguale per xpg2 e xml2.
per farti capire, l'xp-e ha una potenza massima di circa 200 lumen, l'xr-e poco meno di 200, l'xp-g circa 350 lumen, l'xp-g2 circa 500, l'xml poco meno di 1000, l'xm-l2 poco più di mille.
in una stessa torcia la potenza cambia (son tutti "sottoalimentati" con una AA) ma il tiro rimane comunque più alto con i led xpe e xre. sono più piccoli e hanno un angolo di emissione diverso dai grandi XML XPG SST ecc
paghi con luminosità minore e artefatti nel fasci.
purtroppo per diversi motivi non vengono più usati e bisogna "accontentarsi" di xpg e xpg2.
sbagli in pieno se consideri "più luce = più tiro". la mia quark cr123^2 con XPE (190 lumen) ha più tiro della mia SC600 MK I con XML (940 lumen) pur avendo la testa più piccola.
@Zampa

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- davidkoleda
Ah ho capito. In effetti non mi sembra di aver visto molte torce AA che montano quei LED di recento nei vari shop online.
- Budda
-
@Budda così lo spaventi
Questa è una pagina che mi piace tanto e che permette di capire qualcosa in più:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=4302

Questa è una pagina che mi piace tanto e che permette di capire qualcosa in più:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=4302
- davidkoleda
Re: R: [Cosiglio] Prima Torcia EDC
E invece con una 2xAA si riuscirebbero a raggiungere i 100m di throw? Ad esempio Eagletac D25A2?? Cosa ne pensate di questa torcia? Ce ne sono di migliori con le stesse caratteristiche?