Nuova EDC

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
ladybug

Re: Nuova EDC

Messaggio da ladybug » 07/03/2013, 11:49

ro.ma. ha scritto:Arrivata la D25lc2 G2 da T.E. in appena un giorno :o
Capperi quanta luce che fa' :lol: :lol:
Mi dai un'impressione al volo? E' "robusta" come pubblicizzato? La testa "girevole" è "stabile" o "balla"? Il pulsante di accensione ti sembra durevole?
Potresti fare qualche crash test buttandola dal secondo piano? :mrgreen: .... no meglio di no :lol:
Grazie in anticipo :D

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 07/03/2013, 16:17

ladybug ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Arrivata la D25lc2 G2 da T.E. in appena un giorno :o
Capperi quanta luce che fa' :lol: :lol:
Mi dai un'impressione al volo? E' "robusta" come pubblicizzato? La testa "girevole" è "stabile" o "balla"? Il pulsante di accensione ti sembra durevole?
Potresti fare qualche crash test buttandola dal secondo piano? :mrgreen: .... no meglio di no :lol:
Grazie in anticipo :D
L'ho usata la scorsa notte sul lavoro :lol:. Come robustezza mi pare discreta (non mi convincono le filettature), la testa girevole è stabile mentre il pulsante di accensione mi sembra un pò delicato come gomma. Bisogna premere a fonfo per accenderla, anche perchè la D25lc2 si può tranquillamente appoggiarla a candela e quindi il pulsante non fuoriesce (è in dentro di un millimetro) .
D25lc2 G2.jpg
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

ladybug

Messaggio da ladybug » 07/03/2013, 17:12

@ro.ma. - grazie :)

Patch

Messaggio da Patch » 07/03/2013, 19:41

Ma cos'hanno che non va le filettature?! E il povero pulsante? :lol:

Guarda, ho avuto delle ET un paio di anni fa, non mi erano piaciute per vari motivi ma questa la trovo davvero eccellente!!!
Mi hanno colpito tantissimo le finiture che in passato erano agghiaccianti! In questa non trovo difetti da nessuna parte!!!

Ora, a parte gli scherzi, le filettature non sono quelle quadrate che si usano ultimamente ma sono quelle classiche, ben lubrificate oltetutto, il pulsante è un normale pulsante in gomma... Non la trovo affato fragile, anzi, sembra proprio massiccia! Il bezel in acciaio è robusto, aggressivo e il colore brunito è stupendo.
Come termine di paragone per la robustezza faccio riferimento alle mie Fenix, Jetbeam e Armytek, quindi non è una considerazione buttata lì.

Di luce ne fa un sacco! Ne aspettavo molta ma non così tanta!!! I 380 ANSI ci sono tutti!!! E, in Ceiling Bounce (non col luxometro) batte la Predator!
Per le dimensioni il tiro c'è, non è di certo una torcia da considerare floody. Stanotte la testerò meglio ma dovrebbe superare gli 80 metri secondo me...

Se riesco a fare delle foto decenti faccio una recensione.

ro.ma.: hai trovato una differenza rilevante nella modalità "Moon"? Io no... o non funziona o non ho capito bene come si attiva... boh! :|

Devo solo testare che la corrente dei livelli sia ben regolata ma per ora posso considerarmi davvero soddisfatto!!!
Se avete domande fatevi sotto!
⌛🏚️🕯️

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 07/03/2013, 20:59

Patch ha scritto:Ma cos'hanno che non va le filettature?! E il povero pulsante? :lol:

Guarda, ho avuto delle ET un paio di anni fa, non mi erano piaciute per vari motivi ma questa la trovo davvero eccellente!!!
Mi hanno colpito tantissimo le finiture che in passato erano agghiaccianti! In questa non trovo difetti da nessuna parte!!!

Ora, a parte gli scherzi, le filettature non sono quelle quadrate che si usano ultimamente ma sono quelle classiche, ben lubrificate oltetutto, il pulsante è un normale pulsante in gomma... Non la trovo affato fragile, anzi, sembra proprio massiccia! Il bezel in acciaio è robusto, aggressivo e il colore brunito è stupendo.
Come termine di paragone per la robustezza faccio riferimento alle mie Fenix, Jetbeam e Armytek, quindi non è una considerazione buttata lì.

Di luce ne fa un sacco! Ne aspettavo molta ma non così tanta!!! I 380 ANSI ci sono tutti!!! E, in Ceiling Bounce (non col luxometro) batte la Predator!
Per le dimensioni il tiro c'è, non è di certo una torcia da considerare floody. Stanotte la testerò meglio ma dovrebbe superare gli 80 metri secondo me...

Se riesco a fare delle foto decenti faccio una recensione.

ro.ma.: hai trovato una differenza rilevante nella modalità "Moon"? Io no... o non funziona o non ho capito bene come si attiva... boh! :|

Devo solo testare che la corrente dei livelli sia ben regolata ma per ora posso considerarmi davvero soddisfatto!!!
Se avete domande fatevi sotto!
Ciao, le filettature mi sembrano inferiori (come termine di paragone) delle altre torce, in mio possesso, che posso paragonare alla eagletac. Parlo della fenix pd22, della ll p5r, della sirius m11, luma d-mini etc. E' una mia impressione, non è tanto che mi interesso di torce, anche se dove lavoro di filettature ne vedo tante.
Il pulsante rispetto sempre alle altre torce che ho mi sembra che la gomma possa rompersi più facilmente. Luce ne fà davvero tanta, riguardo alla modalità moon non ho ancora provato ma ho letto che la differenza, come sembra a te, non si nota. Visto le dimensioni e la luce che fà diventa la torcia che userò nei prossimi mesi sul lavoro. Col tempo vediamo come si comporta.Ciao

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/03/2013, 21:09

Da esemplare ad esemplare anche due identiche torce posson avere
" differenze " non macroscopiche ma ben ravvisabili nell' uso.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Messaggio da Patch » 07/03/2013, 21:30

@ro.ma:Si, la PD22 ha la filettatura quadrata, è un pò più bella ma fino a un paio di anni fa le torce avevano tutte il tipo di filettatura della Eagletac e non hanno mai avuto problemi particolari, ma cos'è che non ti piace del pulsante per trovarlo così delicato? E' un tipo di gomma più "plasticoso" al tatto, ma è morbido, non credo si rompa facilmente...
A me comunque piace moltissimo!

@P.p.: Si, probabile che da stock a stock possa cabiare anche solo la mescola della gomma, ho capito cosa vuole dire ro.ma., ma sono sicuro che la mescola della gomma è voluta.
⌛🏚️🕯️

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 07/03/2013, 23:58

Patch ha scritto:@ro.ma:Si, la PD22 ha la filettatura quadrata, è un pò più bella ma fino a un paio di anni fa le torce avevano tutte il tipo di filettatura della Eagletac e non hanno mai avuto problemi particolari, ma cos'è che non ti piace del pulsante per trovarlo così delicato? E' un tipo di gomma più "plasticoso" al tatto, ma è morbido, non credo si rompa facilmente...
A me comunque piace moltissimo!

@P.p.: Si, probabile che da stock a stock possa cabiare anche solo la mescola della gomma, ho capito cosa vuole dire ro.ma., ma sono sicuro che la mescola della gomma è voluta.
Ciao Patch, ti scrivo dal lavoro, ho avuto la conferma da un mio collega (che fa anche il tornitore) dei miei dubbi. Può darsi che è il mio esemplare a non essere granchè, in quanto al pulsante lo trovo poco gommoso e la gomma mi sembra sottile. Comunque per un pò la userò tutti i giorni. Tra due mesi ti so dire come è andata. Per il resto grande torcia, con queste dimensioni fa davvero tanta luce.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 08/03/2013, 0:15

Praticamente la uso tutti i giorni, è sempre attaccata alla tasca della tuta. Non è con me giusto quando esco con gli amici o sono a dormire, altrimenti mi accompagna per il resto della giornata. Ormai sono parecchi mesi che l'ho presa ma il bottone di gomma è ancora perfetto come quando è uscito dalla confezione, e le filettature funzionano come il primo giorno. Personalmente la trovo una torcia piuttosto tosta, anche se non sembra a vederla.
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Patch

Messaggio da Patch » 08/03/2013, 17:06

@ro.ma.: Ma la testa balla un pò? ha del gioco? Se no conviene farla sostituire al più presto!!! :o

@alessior: Guarda, me ne sono innamorato! Ieri notte sono andato a fare un pò di foto con un amico e mi è piaciuta tanto anche in outdoor.
⌛🏚️🕯️

Rispondi