torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da Giosko » 03/01/2013, 11:56

ciao Daniele e benvenuto sul forum!...allora cerco di aiutarti per quello che posso :) ...c'è subito da precisare però che la Mantaray si può usare con 2 batterie e non con 3....considera che le 18650 sono belle lunghe e diventerebbe eccessivamente lunga con 3 batterie, ma con 2 ti assicura già una notevole autonomia in più rispetto a una sola!
Poi devo darti 2 brutte notizie: la prima è che non me ne intendo di assorbimenti e non so nemmeno come si misurano gli ampere :oops: ...e la seconda è che non ho mai provato la Yezl T9 o la Trustfire Z5 :(
Ti posso dire però che un amico conosciuto sul forum che ha avuto la T9, mi ha detto che è molto simile alla mia Ultrafire zoom che nella foto di gruppo si trova subito a fianco della Mantaray!...in effetti dai beamshot visti in rete credo che siano molto vicine come prestazioni, anche se in posizione flood è più simile alla Z5 perché ha il fascio molto ampio!
Quindi se ti può essere utile ti posso descrivere un confronto tra queste 2:
-sull' output vince la mantaray che anche con una sola batteria è la più luminosa di tutte quelle che ho!
-il sistema di zoom è nettamente superiore nella mantaray che si muove a scatti ed è comoda da usare in posizioni intermedie, mentre nella ultrafire, così come nella T9, lo zoom si muove tipo a molla e spesso torna indietro e non si riesce a regolare bene come si vuole
-in posizione flood il fascio della ultrafire è molto più ampio e circolare ed è omogeneo e con il contorno netto, mentre nella mantaray è più concentrato, leggermente quandrangolare e con qualche anello...però il fascio della ultrafire così largo ti dico che delle volte è anche fastidioso da usare, solo in indoor lo trovo utile!
-in posizione spot, come avevo già detto, la mantaray è sicuramente superiore, mentre la ultrafire e la T9 (come vedi dai beamshot) si proiettano sono con il piccolo quadratino del led che a distanza è davvero poco utilizzabile
-infine sulla tinta c'è da dire che quella della mantaray è bianchissima e appiattisce un pò i colori, mentre la ultrafire è un pelo più calda ma tende a un verdastro un pò fastidioso...ma comunque l' output superiore della mantaray rende la visione più nitida
Spero di esserti stato di aiuto ;)

lelezeri
Messaggi: 215
Iscritto il: 19/05/2011, 23:38
Località: Zeri Massa carrara

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da lelezeri » 03/01/2013, 13:21


doppiosogno
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2013, 23:23

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da doppiosogno » 03/01/2013, 14:01

Ho detto 3 batterie?Volevo dire 2!:D

doppiosogno
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2013, 23:23

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da doppiosogno » 03/01/2013, 18:33

Cmq Giosko grazie per l'aiuto ma tu fai riferimento a certi beamshot della T9 e della Ultrafire...dove posso vederli???Grazie ancora

Daniele

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: torcia zoom (es. c84 q5 o t6

Messaggio da Giosko » 04/01/2013, 2:42

quando parlo della ultrafire intendo la mia!...mentre della T9 basta anche andare sulle immagini di google che escono fuori vari beamshot da cui ti puoi rendere conto un pò come è ;) ...comunque la T9 a me è sempre piaciuta ed è la più comune torcia a zoom in commercio, perciò se ti serve una zoomabile da tenere in auto sia con la T9 che con la Mantaray credo che rimarrai soddisfatto!

Rispondi