Mi sembra un'ottima scelta questa Fenix, solo, anche riallacciandomi a quanto scrivevo sopra, non contarci proprio al 100% di vedere bene a 64 metri con 128m di tiro teorico. Molto dipenderà da dove giri. Ma nei boschi cautelativamente dividi anche per 4fotocellula ha scritto: ↑25/04/2020, 9:02Altra cosa che ho notato in base alle caratteristiche della Fenix BC30 V2.0 che 1800 lumens sono davvero troppi, e secondo me 800 lumens potrebbero andar bene anche perchè raggiungerebbero i 128 metri di tiro (64 metri realmente apprezzabile all'occhio umano) mentre lo Spill a corona dovrebbe essere circa 35/40 metri.
Torcia per manubrio mtb
-
Re: Torcia per manubrio mtb
-
Fendal, non faccio DH, io pratico per lo più XC e considerando che per il 60/70% del tempo sono in pianura o salita non avrò quasi mai bisogno di molta luce e utilizzandola in modalità 600 lumens avrò circa 96/4 (come consigli tu) 24 metri di luce che in piano o in salita saranno più che sufficenti.
-
Ah, allora probabilmente sarà perfetto!
Io quest'inverno nelle vie buie di campagna usavo la D4Svn da 120kcd = 700m di tiro teorico, che però nella realtà su strada mi sembrava non andasse molto oltre 100-150. Probabilmente colpa anche dello spill comunque abbastanza luminoso. In ogni caso era in effetti anche troppo e quelli che incrociavo in macchina non erano contenti
No sai avevo in mente delle pubblicità per le frontali moonlight (https://www.moonlight.no/products/bright-as-day-700) con gente che si lanciava in bici in mezzo a boschi fitti di notte, e pensavo a qualcosa del genere come attività
Io quest'inverno nelle vie buie di campagna usavo la D4Svn da 120kcd = 700m di tiro teorico, che però nella realtà su strada mi sembrava non andasse molto oltre 100-150. Probabilmente colpa anche dello spill comunque abbastanza luminoso. In ogni caso era in effetti anche troppo e quelli che incrociavo in macchina non erano contenti

No sai avevo in mente delle pubblicità per le frontali moonlight (https://www.moonlight.no/products/bright-as-day-700) con gente che si lanciava in bici in mezzo a boschi fitti di notte, e pensavo a qualcosa del genere come attività

-
Eh la miseria, fulminavi la gente!Faendal ha scritto: ↑25/04/2020, 12:11Ah, allora probabilmente sarà perfetto!
Io quest'inverno nelle vie buie di campagna usavo la D4Svn da 120kcd = 700m di tiro teorico, che però nella realtà su strada mi sembrava non andasse molto oltre 100-150. Probabilmente colpa anche dello spill comunque abbastanza luminoso. In ogni caso era in effetti anche troppo e quelli che incrociavo in macchina non erano contenti![]()
-
Vi aggiorno sul fatto che il primo acquisto fatto su Nkon è andato a buon fine, ho ordinato 2 x Samsung (INR18650-35E 3450mAh - 8A) che ordinate il 29 Aprile sono state spedite il 4 Maggio e arrivate il 14 sempre di Maggio. Naturalmente ne ho parlato con gli amici di MTB che a breve ordineranno le lero batterie per rinnovare i pacchi batterie delle loro E-bike.
Per quanto riguarda il caricabatterie sto aspettando da aliexpress il Litokala Lii 500S che settimana prossima dovrebbe essere in consegna.
Per quanto riguarda il caricabatterie sto aspettando da aliexpress il Litokala Lii 500S che settimana prossima dovrebbe essere in consegna.
-
per le corse in notturna in trial si usano circa 100 lumen, una alogena h7 da auto sviluppa circa 1500 lumen. Per me attorno ai 400/500 lumen in bici si puo' viaggiare con una luminosità piu' che adeguata avendo una potenza facile da raggiungere anche con singole 18650, facile da mantenere nel tempo e con costi contenuti...
-
Anche io la penso così e facendo XC sono sicuro che 500 lumens saranno più che sufficenti.Il fatto di avere però la possibilità di una luminosità maggiore all'occorrenza non mi dispiacerebbe.abreyu1 ha scritto: ↑19/05/2020, 9:29per le corse in notturna in trial si usano circa 100 lumen, una alogena h7 da auto sviluppa circa 1500 lumen. Per me attorno ai 400/500 lumen in bici si puo' viaggiare con una luminosità piu' che adeguata avendo una potenza facile da raggiungere anche con singole 18650, facile da mantenere nel tempo e con costi contenuti...
-
magari due da 500 forniscono un illuminazione adeguata e spendi meno di una singola soluzione a 1000 lumen (costanti per 3/4 ore)...
-
Ragazzi , l'altra volta ho finalmente fatto la mia prima notturna in MTB e sul casco avevo montato un XML-T6 e due led (che non conosco) che non ho mai acceso mentre sul manubrio avevo provvisolriamente una torcia cinese sempre con un XML-T6 che accendevo solamente nelle discese o nei tratti più pericolosi.
Vista la quantità di luce irrisoria che mi serve per i miei giri ho pensato di tenermi la mia torcia da casco e sostituire quella da manubrio con questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B073YM ... UTF8&psc=1
sono 3 XML-T6 e a parte la batteria non penso dovrei avere problemi di visibilità.
Se volessi sostituire il pacco batterie, farei bene a prendere 6 Samsung da utilizzare esclusivamente come pacco batteria? https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-ion/ ... 0-35e.html
Grazie
Vista la quantità di luce irrisoria che mi serve per i miei giri ho pensato di tenermi la mia torcia da casco e sostituire quella da manubrio con questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B073YM ... UTF8&psc=1
sono 3 XML-T6 e a parte la batteria non penso dovrei avere problemi di visibilità.
Se volessi sostituire il pacco batterie, farei bene a prendere 6 Samsung da utilizzare esclusivamente come pacco batteria? https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-ion/ ... 0-35e.html
Grazie