grazie ancora ma la confusione resta......
dite: Ragazzi guardate che 6000lux a 2/4 metri bastano, ve lo assicuro.
cioe' quanti
LUMEN ?
si la distanza e' piu o meno quella quindi :
1) cosa dite MEGLIO luce diretta o sto bendetto strobo pulsante ?
2) quindi basta una 800 lumen ?
riporto i commenti dalle varie torcie su amazone , anche loro come voi sono discordi chi
dice che meglio luce diretta chi lo strobo .... BOH ??????????
Claudio P. ha risposto:
"Secondo me si la torcia acceca molto facilmente"
Marco P ha risposto:
"La torcia ha una luminosità potente e fastidiosa se puntata direttamente al volto. La funzione strobo l'ho provata solo per pochi secondi con amici e dicevano che dava fastidio ma da qui a stordire credo ne passi, di sicuro il ladro rimarrebbe sorpreso e un po' disorientato. La difficoltà può essere attivare la funzione strobo in emergenza perché è richiamabile ciclicamente dall'unico tasto posteriore. Per stordire forse conviene usarla come manganello perché è pesante e compatta...ma credo che poi potresti avere altri problemi."
Adalberto Prostocapio ha risposto:
"non credo che sia abbastanza potente... forse da vicino."
Alberto ha risposto:
"Rimango scettico sul fatto che si riesca a stordire qualcuno con un fascio di luce proveniente da una torcia. Puoi momentaneamente disorientarlo per via del fastidio agli occhi, ma non considererei uno strumento di difesa questa pila."
Remo ha risposto:
"Secondo me no"
che ne pensate di questo commento FINALE :
Per il ladro ti posso dire che lo accechi in tutte e due i modi, ma lo strobo essendo luce pulsata alla massima intensità disorienta completamente...quindi fa più effetto"