(riportato da altro 3d...)

Avevo già preparato il file excel per le ricariche delle nere (che uso comunque sempre tutte insieme) e lo utilizzerò certamente anche per le bianche che ho provveduto a numerare (non è facile , sembrano "unte") come avevo letto qui in giro: ho anche un tester (anche se ho una certa diffidenza per ciò che è a corrente, ma le batterie non saranno un problema!) ma inizialmente non pensavo di fare i controlli che dicevi anche se effettivamente ci vuole un attimo quindi amplierò la tabella e riporterò anche il voltaggio.

Riguardo al giudizio "in opera" direi
quasi ottima: il
quasi è per lo spot che pur non essendo fastidioso, considerando che sono solo 172lm ed è proiettato almeno a 5-6 metri, si nota... se avessi preso la "H52Fw"
forse sarebbe stato addirittura assente ma
forse avrei sentito la necessità del livello più alto (266lm).

Domani mattina se esco ancora la proverò a 280lm anche se i 172lm sono sufficienti per illuminare il tratto antistante e rendermi visibile a chi viene in senso opposto senza abbagliarlo perchè è puntata non troppo in alto: oltretutto se non la utilizzo al massimo con una batteria dovrei riuscire a farmi due uscite.

In ogni caso con 4 batterie ricaricabili 2000 volte anche utilizzando una batteria per uscita, considerando che esco presto "solo" 4 volte alla settimana, ne ho per 2000 settimane quindi vorrà dire che per il mio 90° compleanno mi regalerò ancora una confezione da 4 Eneloop... magari nere!
Un saluto a tutti
Max
P.S. - Quando penso che ho preso la prima torcia un po' per capriccio e un po' perchè non si sa mai che in casa o in fuori ce ne sia bisogno... e adesso sono qui a parlare di lumen e fare tabelle con i voltaggi di carica...