Torcia da caccia, quale scegliere..

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Hero...
Contatta:

Re: Torcia da caccia, quale scegliere..

Messaggio da Hero... » 22/01/2015, 17:06

Altair ha scritto:Visto che la utilizzerai non al buio totale (alba e tramonto ) serve qualcosa di veramente potente, anche a soli 50 metri; sono situazioni molto diverse dall' illuminare di notte.
Penso che l' idea della Javelot non sia da scartare, vero che lo spot a 80 metri sarà molto piccolo e concentrato, ma se ti serve anche come "puntatore" è così che deve essere.
Con la stessa potenza ( Kcd ) ma spot più largo c'è la TN32, più grande e pesante, costa circa 150 euro, ma non credo possa utilizzare un remoto.
per quanto riguarda la potenza calcolerei il max ottenibile senza stare a preoccuparmi della durata, in quanto piu di un'ora non credo tu la userai, visto che dopo il tramonto al max, essendo elastici, piu di una ventina di minuti non potrai stare, come ben sai. anche xche andando fuori orario, con la torcia saresti oltremodo iper-rintracciabile dopo lo sparo. la tn32 non è adatta, troppo grande.
preso in considerazione anche le zoomabili?
Hero un Signore, e non lo sapevo!

mavy069

Messaggio da mavy069 » 22/01/2015, 17:17

Luxhunting ha scritto:Indubbiamente queste sono caratteristiche da nn sottovalutare, anzi ti ringrazio per avermi messo acorrente su questo importante fattore. Non so xke ma sono improntato piu per le olight, quelle sopra consigliate da qualche amico, nn sono da sottovalutare come idea, pertanto sapresti dirmi se le olight sono munite di molle ai poli?

P. P
Il tempo di accensione è minimo, si va dell'ordine di qualche secondo (10,20, max30 sec) ogni due, tre ore. Quindi è molto irrisorio come consumo di energia, magari potrei optare anche per una batteria di ricambio.
si la javelot ha le molle ai due poli (esattamente molla a spirale al positivo e perno a molla al tailcap)
dal sito ufficiale risulta disponibile il tasto remoto ;)
http://olightworld.com/product/m2x-utjavelot/?bc=5
e questo dovrebbe essere l'attacco per arma
http://olightworld.com/product/weaponmounts/?bc=7
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Altair

Messaggio da Altair » 22/01/2015, 21:06

Beh, dopo queste preziose info di Mavy credo che la scelta sia fatta, se prevedono quegli accessori vuol dire che è consentito l' uso che dovrai farne. In effetti l' unica "pecca" di questa Javelot è l' autonomia, ma per questo tipo di utilizzo non c'è problema.

Rispondi