Una torcia per il lavoro..

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Giosko

Re: Una torcia per il lavoro..

Messaggio da Giosko » 15/10/2014, 23:20

Di ricaricabili via usb ancora non ce ne sono molte, soprattutto da tiro, quindi la scelta è limitata se la vuoi così! Comunque come alternative che mi vengono in mente ci sono: Jetbeam DDR26, Imalent DD2R che però è più delicata e Nitecore MH25 che ha più tiro di tutte le altre citate (io la possiedo)!
Per le risposte sulla Fenix aspetta il parere di Stefano che la conosce bene ;)
Se invece ne vuoi una non ricaricabile la scelta è molto più vasta, ma devi dotarti di un buon caricabatterie da associare alla torcia

lektor

Messaggio da lektor » 15/10/2014, 23:33

robertovetto ha scritto:In 10 giorni da banggood... con spediziine olandese!
10 giorni sei (molto) ottimista.
E comunque, una torcia costosa senza tracciatura è un rischio da evitare.

robertovetto

Re: R: Una torcia per il lavoro..

Messaggio da robertovetto » 15/10/2014, 23:41

Non è che sono ottimista... ;)
parlo perché ho acquisti già fatti con questa spedizione (tra cui anche la 7g9)..
Su 5 ordini solo uno è arrivato dopo 15 giorni... le altre 4 intorno ai 10 giorni.
E comunque non ci sono rischi, se sei tutelato dal venditore.
Immagine

sbixi

Messaggio da sbixi » 15/10/2014, 23:49

Ho trovato la fenix uc40 Ultimate edition sul sito lamelancette.com
E' affidabile come sito?

stefano

Messaggio da stefano » 15/10/2014, 23:53

sbixi ha scritto:Comunque ho dato un'occhiata alla UC40 e devo dire che è una bella torcia. Ricaricabile via usb, ti avvisa con led lampeggiante quand'è scarica.
Tuttavia ho pensato alla Ultimate edition per avere più potenza di luce.
Che ne dite? Come vi pare come torcia? Dove potrei acquistarla? Ci sono altri prodotti simili?
Sulle info c'è scritto 960 Lumens, sono buoni per il mio scopo? A quale distanza arriva? Sono reali i 900 lumens?
Se leggi bene il mio messaggio precedente ti ho messo il link a Nkon dove la compri a 75 euro + 8 di spedizione.
Puoi vedere la mia review della UC40 basic che ti ho linkato prima per vedere come è fatta la torcia tanto sono uguali
Nkon ha solo la versione UE (la più potente) per come la vedo io ne sarai entusiasta, ho il sospetto che una torcia potente a led non la hai mai vista, potresti ispezionare recinzioni e vedere bene anche con la versione base figuriamoci con la UE
Se vuoi pìiù tiro c'è solo l'imbarazzo della scelta ma ti serve di spendere almeno 15-27 euro per un caricabatterie e poi avere un set di batterie da usare + una scorta, con la torcia ci lavori.. ed ecco che partono sicuramente almeno 50 ero se non di più (incide il numero delle batterie)
Quindi per come la vedo io o ti prendi la torcia USB o devi alzare il budget a 150-70 euro

Vai tranquillo per lamelancette.com è uno dei venditori più noti e affidabili sul sito, siamo anche convenzionati ma mi pare devi avere un numero minimo di messaggi per avere lo sconto, leggi la lista agevolazione acquisti per i dettagli.

romeo87

Re: R: Una torcia per il lavoro..

Messaggio da romeo87 » 15/10/2014, 23:54

sbixi ha scritto:Ho trovato la fenix uc40 Ultimate edition sul sito lamelancette.com
E' affidabile come sito?
Affidabilità 100%
Cortesi, disponibili, pronti a rispondere su qualsiasi dubbio!
Ho fatto vari acquisti da loro, velocissimi nello spedire, ottimi imballaggi,e la merce entro 4-5gg è a casa...TE LO CONSIGLIO!!

Altair

Messaggio da Altair » 16/10/2014, 0:10

sbixi ha scritto:Comunque ho dato un'occhiata alla UC40 e devo dire che è una bella torcia. Ricaricabile via usb, ti avvisa con led lampeggiante quand'è scarica.
Tuttavia ho pensato alla Ultimate edition per avere più potenza di luce.
Che ne dite? Come vi pare come torcia? Dove potrei acquistarla? Ci sono altri prodotti simili?
Sulle info c'è scritto 960 Lumens, sono buoni per il mio scopo? A quale distanza arriva? Sono reali i 900 lumens?
Arriva poco oltre i 100 metri, ( massima 200, ma alla massima si vede sempre poco o nulla, devi calcolare la metà ).

Immagine

Per le tue esigenze ( 300 metri ) serve qualcosa con una parabola di almeno 50 mm. meglio 60.

Quelle "di marca" costano almeno 100 euro, più batterie e carichino, oppure c'è la Crelant che ti hanno già consigliato. Un po' pesante perchè ha tre batterie, ma ha tanta autonomia.

Massimo rapporto prezzo/distanza c'è questa è robusta, due batterie in parallelo, a 250-300 ci arriva bene, se te la cavi con il saldatore a stagno ( o hai un amico ) con una piccola modifica diventa veramente cattiva.

stefano

Messaggio da stefano » 16/10/2014, 0:41

La maggior parte delle persone che scrivono qui ha le idee poco chiare sulle distanze reali, non so se per il suo lavoro in autostrada per come lo ha descritto servono veramente quei 300 metri
Tutti in genere dicono voglio una torcia che fa 300/500 metri poi magari vedono una Fenix PD35 o una SC600 (che 300 metri non li fanno) e rimangono a bocca aperta :)
Hai già visto torce a led moderne in funzione?

Come ti ha detto Altair per sapere il tiro "pratico" devi dividere per due i metri ANSI dichiarati dai produttori

Una torcia data per 200 m ANSI fa 100 metri di tiro efficace, se però illumini qualcosa di grande vedi anche più lontano, per esempio la UC40 basic (420 lumen) viene data per 155 metri ANSI (circa 75 metri di tiro reale) ma il muro bianco di una casa lo vedo bene pure a 130 metri misurati.
Comunque le UC40 sono torce ben riusciute e a me la UC40 base tira ben più del dichiarato.
Se pensi di dover vedere bene a oltre 100 metri reali devi andare su altre torce

Di torce adatte che fanno più dei 204 m ANSI della UC40 UE ce ne sono a bizzeffe tipo la TK35 che ti dicevo (la versione 900 lumens) che puoi prendere a poco su Nkon ora sta a 85 euro
http://eu.nkon.nl/fenix-flashlights/tk35.html

o tante torce Eagletac che puoi prendere sempre su Nkon a poco, tra i tanti validi come prezzo/prestazioni guarda la Eagletac S200C2 (915 lumens) che è disponibile a scelta con due tinte (meglio la neutrale) costa poco e ha una bella testa, ti dà 380 m ANSI (circa 190 metri reali)
http://eu.nkon.nl/eagletac-flashlights/ ... 200c2.html
Ci abbini un paio di batterie Eagletac da 3400 e un caricabatterie Nitecore I2 e seppur sfori con il budget lo fai di poco, visto che prendi un pacchetto torcia + batterie/caricabatterie puoi scrivere al gestore e vedere se ti fa un pò di sconto

Ci sono anche delle Armytek a forte sconto ma ti sconsiglio la Predator in quanto è proprio da tiro e ha un fascio troppo "stretto" forse la Viking potrebbe fare al caso tuo ma non conosco bene questi modelli senti i pareri di altri utenti che li conoscono meglio di me

sbixi

Messaggio da sbixi » 17/10/2014, 22:46

Allora ragazzi, io non ho le idee molto chiare. O comunque per meglio dire non ho proprio idee nel senso che come vi ho detto al primo messaggio sono un neofita e probabilmente di illumnazione non ne capisco molto. So astento la differenza tra led e illuminazione a lampadina.
Ho visto qualche torcia a led: streamlight sl-20lp
quindi ogni confronto lo possiamo fare con questa torcia.
A me la fenix uc40 ultlimate edition sembrava buona e completa, il budget è quello e non voglio sforare. Per il resto se sono su questo forum è perche ho bisogno di consigli.

Altair

Messaggio da Altair » 17/10/2014, 23:43

A me pareva fossi stato chiaro, ti serve una torcia che vada lontano, e infatti la Streamlight sl-20lp tira a 500 metri ; se è questo il tipo di fascio che ti serve vuol dire che la UC40 UE non fa per te. Come dice Stefano, spesso chi non ne ha mai avuta una già con una UC40 rimane estasiato, ma credo tu abbia esigenze diverse da chi porta fuori il cane o deve vedere dove mette i piedi in un bosco; in autostrada anche solo per controllare un' area di sosta ci vuole qualcosa che sfondi, se poi c'è un minimo di foschia....

A te serve o una TN31 che fa paura, ma costicchia e comincia ad essere ingombrante, oppure stai sulle due che ti ho messo sopra.
Se prendi la più economica con il tuo budget ci sta anche una piccolina simile ( come tipo di luce ) alla UC 40 per vedere a breve distanza con una certa ampiezza, tipo questa.

Lo so, è roba economica, ma sono le torcie che uso di più e non mi hanno mai dato problemi, acqua, fango, cadute, con il caldo e con il freddo, anche in bicicletta ecc.... mai rimasto senza luce, e ti dico di più, la Small Sun, quella che tira lontano, l' avrò smontata e taroccata 10 volte, cambiato led, driver modificato... ne ha passate di ogni e va ancora senza problemi.

La cosa su cui invece non devi risparmiare sono le batterie.

P.s. un' altra economica ma che ha ciò che ti serve è questa
Al momento la trovi scontata a 30$.
Tra l' altro anche questa ha le batterie in parallelo, senza starti a spiegare il perchè è molto importante.

Rispondi